FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Dubbio Offerta Pacchetto Adobe
ps cc + lr5 a 12.29€
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Ciao a tutti
qualcuno ha attivato l'offerta in oggetto???
Fino ad ora sono andato avanti con cs5 ( avevo anche cs6 ma mi dava problemi) "freeware" ma visto il cambio di fotocamera prossimo e la non compatibilita di acr e lr3 con i nuovi raw ho deciso visto il prezzo non esoso di mettermi in regola...
l'unica cosa che non ho capito e' se l'affitto e l'offerta in generale e' a tempo determinato ( tipo un anno poi altro prezzo) oppure per sempre e se e' possibile recederne in qualsiasi momento!!!
Grazie a chi sapra darmi una risposta
buzz
Staff
Messaggio: #2
l'offerta è valida solo per il primo anno poi si vedrà.

almeno da quello che ho letto e capito nell'offerta che mi hanno mandato per posta, ma ancyhe eggendo i loro termini sul sito è scritto:

Rinnovo
Dopo i primi 12 mesi, il tuo contratto verrà rinnovato automaticamente in base al prezzo corrente dell'offerta.


quindi se dopo 12 mesi l'offerta sale, o disdici o si rinnova tacitamente al prezzo nuovo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Io sono nel cloud fin dall'inizio, fin dai "tempi" di CS6 e, fino ad oggi, on mi ė mai stato aumentato nulla. Devo, però, dire che ho l'abbonamento per l'intera suite e non per una singola offerta.

Anyway copio ed incollo quello che leggo sul sito US:

QUOTE
Renewal
After the first 12 months, we will automatically renew your contract based on the current price of the offering.


Quel che c'è scritto indica che il tacito rinnovo avverrà allo stesso prezzo di quello attuale, poi...beh, si vedrà, anche perché da qualche altra parte, c'è scritto che i prezzi (questo in generale e come da tutte le altre parti) possono subire cambiamenti senza preavviso.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: andiamo in software
astellando
Messaggio: #4
Io l'ho attivato a dicembre, quindi non sono passati 12 mesi ma nell'offerta era chiaramente scritto che per chi aderiva entro mi pare il 29 dicembre prezzo 12, 29 rinnovato automaticamente alla scadenza dei 12 mesi senza aumento; quindi se non scrivono fesserie...... almeno per quello che mi riguarda non dovrebbe aumentare ...
Ma potrò essere più preciso a dicembre prossimo messicano.gif

Ciao e buon week a tutti

Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #5
Credo sia una questione di interpretazione.
Sia in inglese che in italiano parla di prezzo corrente, ma corrente quando?
Se fosse mantenuto di sicuro quello attuale non avrebbero scritto corrente
il prezzo corrente è quello che c'è al momento del rinnovo, il che, secondo la mia interpretazione, significa che se fra 12 mesi il prezzo dell'offerta dovesse essere di 30 euro, si rinnova a quello.
Il che mi sembra commercialmente più giusto, in base alle mie poche esperienze contrattuali.
Se avessero congelato il prezzo a 12 euro per sempre lo avrebbero specificato invece così si riservano la possiblità di adeguamento al prezzo "corrente".
Certo che non è una clausola capestro, anzi... il mese prima della scadenza o quando le clausole contrattuali lo prevedono, disdici, e tutti vissero felici e contenti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Non bisogna tradurre letteralmente... in inglese (che s'interpreta meno dell'italiano) current si usa per attuale, quindi il prezzo del rinnovo sarà quello dell'offerta attuale
astellando
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Mar 15 2014, 12:08 PM) *
Credo sia una questione di interpretazione.
Sia in inglese che in italiano parla di prezzo corrente, ma corrente quando?
Se fosse mantenuto di sicuro quello attuale non avrebbero scritto corrente
il prezzo corrente è quello che c'è al momento del rinnovo, il che, secondo la mia interpretazione, significa che se fra 12 mesi il prezzo dell'offerta dovesse essere di 30 euro, si rinnova a quello.
Il che mi sembra commercialmente più giusto, in base alle mie poche esperienze contrattuali.
Se avessero congelato il prezzo a 12 euro per sempre lo avrebbero specificato invece così si riservano la possiblità di adeguamento al prezzo "corrente".
Certo che non è una clausola capestro, anzi... il mese prima della scadenza o quando le clausole contrattuali lo prevedono, disdici, e tutti vissero felici e contenti.


Ciao Buzz, ti ripeto che l'offerta che ho sottoscritto io (che scadeva se non ricordo male il 29 dicembre) diceva chiaramente che salvo disdetta l'abbonamento sarebbe stato rinnovato allo stesso prezzo; d'altro canto questo può essere un vantaggio e uno svantaggio perchè ci potrebbero essere anche offerte al ribasso (mi sembra strano in questo caso visto il costo esiguo) ma è un po' quello che succede con le tv a pagamento e con i contratti telefonici tutto compreso dove per la mia esperienza il contratto mi veniva rinnovato allo stesso prezzo nonostante ci fossero nuove offerte a costi dimezzati.
Comunque ripeto per me non è un problema, alla prima scadenza del nuovo anno ne avrò la certezza e in caso contrario potrò sempre decidere come dici tu il da farsi.
Per quanto riguarda l'offerta attuale non so dirti perchè non l'ho vista ma se è scritto come dici hai ragione si riservano la facoltà di eventuali adeguamenti.

Ciao Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Secondo me conviene fare uno squillo al telefono.
Io ho la CS6, e avevo fatto un mezzo pensierino al passaggio al CC solo per Photoshop sfruttando quest'offerta. Ma rimane da capire come sarà gestito il rinnovo.. un conto è il normale adeguamento dei prezzi, un conto è che portino la tariffa al costo standard per singola applicazione, che mi pare sia sui 24.. questo mi fa un po' desistere per ora, visto che comunque la CS6 va ancora benone.
MarcoD5
Messaggio: #9
Aderisci tranquillamente il contratto si rinnova automaticamente senza variazione di prezzo, non vale la pena rischiare per un pugno di mosche.

QUOTE(Andcon74 @ Mar 15 2014, 08:14 PM) *
Secondo me conviene fare uno squillo al telefono.


Si vai a svegliare il cane che dorme!!! Dopo un anno dalla scadenza del contratto (il primo stipulato) non hai nessun vincolo poi disdire quando è come vuoi.
Solo durante il primo anno del l'adesione non puoi disdire e se lo fai ti sarà fatturato l'intero anno in una unica soluzione.
em@
Messaggio: #10
QUOTE(marcomc76 @ Mar 20 2014, 09:31 AM) *
Aderisci tranquillamente il contratto si rinnova automaticamente senza variazione di prezzo, non vale la pena rischiare per un pugno di mosche.
Si vai a svegliare il cane che dorme!!! Dopo un anno dalla scadenza del contratto (il primo stipulato) non hai nessun vincolo poi disdire quando è come vuoi.
Solo durante il primo anno del l'adesione non puoi disdire e se lo fai ti sarà fatturato l'intero anno in una unica soluzione.


Quindi dal secondo anno posso disdire anche dopo un mese?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(em@ @ Mar 22 2014, 12:34 AM) *
Quindi dal secondo anno posso disdire anche dopo un mese?


Sembrerebbe.. devi però fare attenzione al fatto che, una volta disdetto, il software funziona solo per un periodo limitato di tempo (non vorrei sbagliare, ma ricordo 30 giorni), dopodiché non l puoi più usare, salvo sottoscrivere nuovamente il contratto. E' cioè diverso rispetto a CS6 dove acquistavi la licenza e potevi usarla anche per vent'anni.
MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(em@ @ Mar 22 2014, 12:34 AM) *
Quindi dal secondo anno posso disdire anche dopo un mese?

certo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Confermo. Salvo condizioni particolari descritte nel contratto dell'offerta (che, onestamente non sono andato a leggere visto che ho già la suite smile.gif ), terminato il primo anno, potrai disdire con i 30gg d'anticipo. verificando bene le date, in quanto potrebbe essere che, pur dando la disdetta, dovrai comunque pagare un mese in più.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Piccolo OT...Ma quando rilasceranno questo ACR8.4? Fino ad ora è in versione RC...ma lo è già da un po'...
em@
Messaggio: #14
Ottimo. Mi sa che domani sottoscrivo l'offerta. Cosa offre in più la suite, intendo dire per noi fotografi?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Beh, la suite intera, per quanto riguarda la fotografia, proprio nulla.
Io l'ho presa perché utilizzo anche altri programmi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
em@
Messaggio: #16
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 24 2014, 08:26 AM) *
Beh, la suite intera, per quanto riguarda la fotografia, proprio nulla.
Io l'ho presa perché utilizzo anche altri programmi smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Immaginavo smile.gif grazie.
Deevid.
Messaggio: #17
Per avere anche premiere e camera raw (o non serve visto che c'è lr?)che pacchetto dovrei prendere?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Camera Raw è incluso con CC o LR, Premiere, invece, non so se si può prendere da solo o è incluso solo nella suite intera: bisognerebbe vedere sul sito Adobe che dicono smile.gif

Ciao,
Alessandro.
em@
Messaggio: #19
Premiere sarebbe comodo anche a me, ma tutta la suite costa troppo.
Deevid.
Messaggio: #20
Avevo già fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla tranne prendere l'intera suite che come dice em@ costa troppo...
em@
Messaggio: #21
QUOTE(Deevid. @ Mar 25 2014, 12:07 AM) *
Avevo già fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla tranne prendere l'intera suite che come dice em@ costa troppo...


Che poi, pensandoci bene, per quel che ti offrono, non costa troppo in assoluto.
Deevid.
Messaggio: #22
QUOTE(em@ @ Mar 25 2014, 12:26 AM) *
Che poi, pensandoci bene, per quel che ti offrono, non costa troppo in assoluto.

Si questo si però se non si usano tutti i programmi è inutile pagare di più solo per uno o due.
Ora riguardo il sito vediamo se trovo una soluzione.

Messaggio modificato da Deevid. il Mar 25 2014, 12:55 AM
Deevid.
Messaggio: #23
Prendere singolarmente premiere pro costa 24,59 euro al mese.
castorino
Messaggio: #24
Ciao, mi inserisco nella discussione, possiedo Lightroom 5 e CS6 ora economicamente, se uno fa tutti gli upgrade il noleggio sarebbe più conveniente ma se un domani mi stancassi e chiudessi l'abbonamento come farei a rivedere tutte le mie foto in Raw? Ho scaricato la versione RC di CS6 8.4 per sviluppare i RAW della D4s, perchè non esiste anche la versione 5.4 per Lightroom che io uso molto più volentieri, c'è un motivo secondo voi? Rino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Mar 26 2014, 12:11 AM) *
Ciao, mi inserisco nella discussione, possiedo Lightroom 5 e CS6 ora economicamente, se uno fa tutti gli upgrade il noleggio sarebbe più conveniente ma se un domani mi stancassi e chiudessi l'abbonamento come farei a rivedere tutte le mie foto in Raw? Ho scaricato la versione RC di CS6 8.4 per sviluppare i RAW della D4s, perchè non esiste anche la versione 5.4 per Lightroom che io uso molto più volentieri, c'è un motivo secondo voi? Rino


Io, Sia su LR5.3, sia su CS6 ho camera raw 8.3, aggiornati assieme a l'applicazione stessa; non ho dovuto cioè scaricarmeli a parte.
Però non trovo sul sito Adobe camera raw 8.4; tu dove l'hai trovato?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Srgb O Adobe-rgb-1998? zalacchia 8 08-01-2004 08:47
Adobe Lightroom E Adobe Bridge dandyrock 5 14-05-2009 12:19
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Nikon Adobe Rgb 4.0.0.3000 - Adobe 1998 Blade Runner 2 28-04-2007 14:53
3 Pagine: V   1 2 3 >