FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macchie Sensore D7000, Foto In Allegato
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
salve a tutti, facevo delle prove di hdr e mi sono reso conto che sul sensore della macchina ci sono delle macchie, che vista la forma non costituiscono certo polvere... ho allegato la foto incriminata.. diaframma 11 , con bracketing di 2 stop + e 2 stop. PS nelle singole foto il problema è evidente in quella sottoesposta che ha 1 tempo di otturazione di 1/500... e credo questo sia ovvio ma cmq lo preciso. Sapete dirmi qualcosa su queste macchie? grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Kanva
NPA
Messaggio: #2
Ultime produzioni? non direi visto che la mia è di un'anno fa.
Secondo me è un difetto di conformità, nudo puro e crudo.
Dopo un centinaio di scatti conto già almeno 20 punti. Ogni 300 scatti devo pulire il sensore perché ne conto almeno 30/40.
Chi ha detto che si può ritoccare con il timbro clone.... si certo si può fare, ma chi ha 2 ore tutti i giorni per ritoccare centinaia di punti?
Voi fate come preferite, ma non sto a fare timbro clone su decine di punti ad ogni foto.
Poi se avete 1 ora al giorno per ritoccare centinaia di punti meglio per voi...
Poi sono un cretino io che non l'ho ancora mandata in garanzia, ma non posso stare senza fotocamera per 20 giorni.

Posta in questo topic
Gino12   Macchie Sensore D7000, Foto In Allegato   Apr 6 2012, 04:40 PM
eutelsat   un pò troppo denso per essere polvere...potrebbe a...   Apr 6 2012, 05:31 PM
Gino12  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio