FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Priorità A Scatto Su Af-c O Af-s
, ... questo sconosciuto.
Rispondi Nuova Discussione
fabiobertiph
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti: qualcuno può darmi una risposta riguardo alla modalità Priorità a Scatto sull'aufotocus AF-C o AF-S?
Nel senso , in AF-C se imposto priorità scatto,come dice il manuale: "è possibile scattare foto ogni volta che si preme il pulsante di scatto", ma se il soggetto è fuori fuoco a che serve? Se voglio mettere manualmente a fuoco non vado di AF-C o ma vado di MF. Se necessito di un AF-C è perchè vorrei riprendere dei volatili o delle moto da corso , dei soggetti in movimento senza sapere esattamente dove possano andare, che cambiano direzione improvvisamente.
Non sarebbe bastato mettere solamente l'opzione "priorità Messa a fuoco?"
Mettiamo caso che metto un AF-C priorità scatto, e faccio in 2 secondi in velocità 9fps. Avrò quasi 20 foto di cui magari 1 o 2 a fuoco dato che la priorità non è a messa a fuoco, ma a scatto... a cosa mi servirebbe?
Cioè in quale condizione lo usate?

IPB Immagine


 
Nuova Discussione
Risposte
AndreaPerini
NPA
Messaggio: #2
La modalità intermedia tra scatto e maf sarebbe quella che da qualche parte ho sentito chiamare maf ibrida, che in una raffica permette il primo scatto anche fuori fuoco e poi punta sulla maf per i successivi? Si imposta solo da questo menù? Non c'è sulla D610?

Posta in questo topic
fabiobertiph   Priorità A Scatto Su Af-c O Af-s   Mar 26 2018, 06:36 AM
Antonio Canetti   ci possono essere foto "documentali" dov...   Mar 26 2018, 07:33 AM
fabiobertiph   .... tipo?   Mar 26 2018, 07:59 AM
niklaudio77   L'af non è infallibile soggetto poco contrasta...   Mar 26 2018, 09:05 PM
fabiobertiph  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio