FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
NIKKOR AFS 55-200 VR [ il non-CLUB ! ]
Per tutti quelli che lo snobbano....
Rispondi Nuova Discussione
sriccardo
Messaggio: #151
QUOTE(nikonf65 @ Aug 12 2010, 07:47 PM) *
Dominante di colore troppo forte... stona.


più che altro c'è l'orizzonte storto.

Alla foto del gatto è stato pelato un orecchio, peccato.

Cmq questo obiettivo vale veramente più di quello che costa.
JCD
Messaggio: #152
mah... per fare qualche macro/close-up, tra lenti e tubi preferisco sempre i secondi..... qui il nostro caro 55-200VR con tubo Kenko da 25mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 285.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 275.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.2 KB
Manuel_MKII
Messaggio: #153
Stupenda l'ultima della serie JCD......
JCD
Messaggio: #154
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 15 2010, 09:07 PM) *
Stupenda l'ultima della serie JCD......


grazie, troppo gentile; diciamo che ogni tanto capita una botta di c..., nel senso che stavo facendo degli scatti di prova e non avevo minimamente considerato quello sfondo con quello sfuocato huh.gif
athos67
Messaggio: #155
Toc toc, posso?
Ne posto un paio anche io, già postate nel tread sui plasticosi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 138 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 79 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 93.8 KB
Tutte col 55-200 in kit con la D60.
Ciao, Lorenzo.
Manuel_MKII
Messaggio: #156
QUOTE(JCD @ Aug 16 2010, 01:29 AM) *
grazie, troppo gentile; diciamo che ogni tanto capita una botta di c..., nel senso che stavo facendo degli scatti di prova e non avevo minimamente considerato quello sfondo con quello sfuocato huh.gif


E' una bella foto in ogni caso.....e comunque ci hai spiegato l'arcano altrimenti nessuno immaginava una casualita'....chissa' quanti grandissimi fotografi si sono ritrovati delle foto considerate capolavori solo per il fattore C di cui sopra....

QUOTE(athos67 @ Aug 16 2010, 09:01 AM) *
Toc toc, posso?


Certo che puoi athos67 .....benvenuto!!

Molto belle le tue foto, fotografare volatili e' impegnativo e te la sei cavata ottimamente.....non e' merito solo dell'obbiettivo!!
JCD
Messaggio: #157
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 16 2010, 09:37 AM) *
Certo che puoi athos67 .....benvenuto!!

Molto belle le tue foto, fotografare volatili e' impegnativo e te la sei cavata ottimamente.....non e' merito solo dell'obbiettivo!!


quoto
athos67
Messaggio: #158
Grassie, grassie!
Sono commosso!
Lorenzo.
athos67
Messaggio: #159
QUOTE(athos67 @ Aug 16 2010, 05:03 PM) *
Grassie, grassie!
Sono commosso!
Lorenzo.


E comunque il fattore C di cui sopra si è dato da fare!!!
Lorenzo.
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #160
QUOTE(JCD @ Aug 15 2010, 04:35 PM) *
mah... per fare qualche macro/close-up, tra lenti e tubi preferisco sempre i secondi.....



Io preferisco le prime biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.1 KB
athos67
Messaggio: #161
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 17 2010, 01:56 PM) *


Inquietante...
Bello!
JCD
Messaggio: #162
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 17 2010, 01:56 PM) *


per carità, de gustibus.... ma continuo a preferire i tubi per il fatto che le qualità intrinseche dell'obiettivo non vengono compromesse dalla presenza di altri vetri (nitidezza, cromia ecc.)
JCD
Messaggio: #163
intanto posto uno scatto di pochi giorni fa, una cover band di Zucchero passata dalle mie parti, ne ho approfittato per fare qualche scatto visto che ai concerti mi è davvero difficile poterci andare....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.4 KB

faccio notare gli iso 1000 della D200 (e chi ce l'ha o l'ha avuta sa cosa significa...)
athos67
Messaggio: #164
Ne posto ancora un paio sempre D60 e 55-200 VR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.5 KB

Ciao, Lorenzo.
JCD
Messaggio: #165
QUOTE(athos67 @ Aug 18 2010, 05:12 PM) *


begli scatti come sempre, complimenti

ne posto uno di prova, fatto per verificare la resa con un teleconverter 1.4x (in questo caso un Soligor DG PRO, praticamente il Kenko DG PRO rimarchiato)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.8 KB

direi non male, no?
athos67
Messaggio: #166
QUOTE(JCD @ Aug 18 2010, 06:07 PM) *
begli scatti come sempre, complimenti

ne posto uno di prova, fatto per verificare la resa con un teleconverter 1.4x (in questo caso un Soligor DG PRO, praticamente il Kenko DG PRO rimarchiato)

Ingrandimento full detail : 301.8 KB

direi non male, no?


Direi proprio di no...
Il teleconverter è uno degli acquisti che prima o poi...
AgostinoGranatiero
Messaggio: #167
Niente male davvero... considerato anche che si tratta di un moltiplicatore!
JCD
Messaggio: #168
QUOTE(athos67 @ Aug 18 2010, 06:13 PM) *
Direi proprio di no...
Il teleconverter è uno degli acquisti che prima o poi...



QUOTE(nikonf65 @ Aug 18 2010, 07:10 PM) *
Niente male davvero... considerato anche che si tratta di un moltiplicatore!


già, peccato solo che alla fine dei conti i mm guadagnati @200 siano solo 80...... ritengo che comunque anche un 2x possa portare a risultati apprezzabili, i problemi però poi sarebbero diversi, ovvero ulteriore perdita di nitidezza e di luce (ben 2 stop, il che significa che a TA si scatterebbe in pratica a f/11), oltrechè probabili problemi di maf (mentre invece con l'1.4x tutto sommato ancora si va abbastanza bene); insomma, può essere un piccolo ausilio per avere qualcosa in più come mm e, soprattutto, se si hanno altre ottiche da moltiplicare..... io l'ho preso perchè un amico mi ha fatto un prezzo di favore, altrimenti avrei lasciato perdere, ma ormai ce l'ho....
AgostinoGranatiero
Messaggio: #169
QUOTE
ma ormai ce l'ho....


E fai bene a sfruttarlo. wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 570 KB
mosler
Messaggio: #170
Salve a tutti, finalmente è arrivato, volevo solo qualche chiarimento e cioè ho provato a fare qualche scatto in condizioni di luce molto scarsa direi quasi al buio con una D3000, flash inserito soltanto che la macchina non riusciva a mettere a fuoco e di conseguenza non scattava e notavo che l'esposimetro lampeggiava ho altrimenti quando scattava allego foto, come posso risolvere?
Premetto sono alle prime armi , cmq posto anche il mio contributo
grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233 KB
xplorer
Messaggio: #171
QUOTE(sriccardo @ Aug 15 2010, 02:51 PM) *
più che altro c'è l'orizzonte storto.

Alla foto del gatto è stato pelato un orecchio, peccato.

Cmq questo obiettivo vale veramente più di quello che costa.


Non è tagliata l'orecchia... è che il mio gatto la ha così tongue.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #172
Ciao Giangislot, nella prima foto mi pare a fuoco cio' che c'e dietro il soggetto che volevi venisse a fuoco.

Non e' che hai spostato inavvertitamente il punto di messa a fuoco?

Per quello che riguarda la difficolta' di focheggiare quando c'e poca luce e' un problema che riguarda piu' o meno tutte le macchine quando montano ottiche poco luminose, e l'esposimetro che lampeggiava e' proprio perche' ti avvertiva che c'era pochissima luce.

Non conosco la D3000 sotto questo aspetto pero' penso che non abbia l'illuminatore sulla parte anteriore che permette appunto di agevolare un po' il sistema autofocus quando e' buio.

Se comunque hai la possibilita' di farti prestare un flash esterno vedrai che l'illuminatore AF del flash stesso permettera' di focheggiare tranquillamente anche al buio piu' completo.
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #173
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 23 2010, 09:55 PM) *
Ciao Giangislot, nella prima foto mi pare a fuoco cio' che c'e dietro il soggetto che volevi venisse a fuoco.


Spero sia un'effetto voluto (de gustibus) altrimenti la cosa è grave.

Ritornando al 55-200vr, ATTENZIONE, NON lo comprate, è assolutamente brutto brutto brutto......
e poi costa troppo poco!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
athos67
Messaggio: #174
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 25 2010, 03:45 PM) *
Spero sia un'effetto voluto (de gustibus) altrimenti la cosa è grave.

Ritornando al 55-200vr, ATTENZIONE, NON lo comprate, è assolutamente brutto brutto brutto......
e poi costa troppo poco!

Ingrandimento full detail : 2.3 MB

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Brutto almeno quanto il soggetto nella foto messicano.gif
ninoseky@fastwebnet.it
Messaggio: #175
acquistato usato questo obiettivo da un utente di questo forum.

spero oggi di poterlo utilizzare al mare così da postare qualche foto sfruttando l'abbinamento con la d2x.

buona luce a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »