FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Guerra E Sei Il Protagonista!
...War Game...
Rispondi Nuova Discussione
Betterman
Messaggio: #1
Ebbene si, sembra strano ma esiste anche questo! War Game, ovvero giochi di guerra simulata.

Dei miei amici hanno un club e hanno organizzato un torneo nazionale a tre tappe, la prima, chiamata operazione castello si è svolta in località Pitino, comune di San Severino Marche (MC) e io ero il fotografo ufficiale.

5 obiettivi da completare per recuperare il comandante rapito dai terroristi ceceni.
Betterman
Messaggio: #2
1° obiettivo:

le squadre vengono lasciate su una strada per risalire la costa piena di alberi e 1000 altre insidie

user posted image

per poi conquistare la postazione difesa estenuamente

user posted image
buzz
Staff
Messaggio: #3
non si veono le foto
Betterman
Messaggio: #4
2° obiettivo:

Dopo aver risalito la costa si procede verso un cimitero sconsacrato, prima base dei terroristi da sconfiggere. Inizialmente i soldati scrutano oltre l'ombra dei cipressi per studiare l'attacco

user posted image

poi finalmente attaccano da più lati

user posted image

Betterman
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Mar 2 2006, 02:57 PM)
non si veono le foto
*



maledetto photo net, ora provo come allegati
Betterman
Messaggio: #6
2° obiettivo:

Ripartiamo da qua: dopo aver risalito la costa si procede verso un cimitero sconsacrato, prima base dei terroristi da sconfiggere. Inizialmente i soldati scrutano oltre l'ombra dei cipressi per studiare l'attacco,



poi finalmente attaccano da più lati.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #7
3° obiettivo:

Si scende lungo un pendio e ci si inoltra in una zona boschiva per recuperare le informazioni da una postazione mimetizzata.



I soldati avanzano come possono, chi si mimetizza



e chi si sdraglia a terra


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #8
4° obiettivo:

Obiettivo a campo aperto dove si avanza stando molto attenti




perchè il nemico è ben mimetizzato fra le radure


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #9
5° obiettivo:

Ci avviamo verso la fine, alla conquista del castello. Un soldato imparutio mi punta le armi contro



per poi proseguire e controllare che non vengano nemici da dietro




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #10
dentro il castello c'è calma e il capo dei terroristi si lascia fotografare



...ma i soldati stanno avanzando



sembra facile ma c'è un cecchino nascosto dietro le mura


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #11
riparandosi dietro la chiesa riescono a prenderlo



non è stato facile ma ce l'hanno fatta.


Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto conoscere uno sport che davvero poche persone conoscono. Ai più sembra tutta gente fanatica ma quando il torneo è finito si scherza e si ride tutti insieme.

Commenti e critiche sulle foto sono più che bene accetti, come smpre del resto.

Ciao a tutti

Roberto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
angeletto
Messaggio: #12
Le foto sono molto belle, anche se ti confesso che questo sport proprio non mi piace... smile.gif
sfinge
Messaggio: #13
.... ma perchè giocare alla " guerra" ..... da adulti ? wink.gif

Luca


Luigi Gasia
Messaggio: #14
Complimenti x le foto, a me invece piacerebbe assistere ad una simulazione del genere e perchè no praticare uno sport (se si può definire così) così...

Luigi
.:LuX:.
Messaggio: #15
Gran belle foto! wink.gif

Adesso non vorrei fare i soliti discorsi etici ma il soft-air è un GIOCO e io lo trovo molto divertente... Certo se uno lo giudica con i soliti preconcetti buonisti allora è meglio che il proprio divertimento lo va a cercare altrove ma vi assicuro che dovreste provarlo almeno una volta!

LuX
angeletto
Messaggio: #16
QUOTE(LuX2k @ Mar 2 2006, 04:21 PM)
Gran belle foto! wink.gif

Adesso non vorrei fare i soliti discorsi etici ma il soft-air è un GIOCO e io lo trovo molto divertente... Certo se uno lo giudica con i soliti preconcetti buonisti allora è meglio che il proprio divertimento lo va a cercare altrove ma vi assicuro che dovreste provarlo almeno una volta!

LuX
*



Rileggendo la discussione non mi pare che qualcuno abbia giudicato questo sport con i soliti preconcetti buonisti. Onestamente lo trovo un gioco stupido, ma è una mia personalissima opinione che non ha nulla di buonistico però. smile.gif
Quanto a provarlo dopo aver fatto il militare spero di non dover più avere a che fare co ste cose. tongue.gif
_Simone_
Messaggio: #17
QUOTE(LuX2k @ Mar 2 2006, 05:21 PM)
Gran belle foto! wink.gif

Adesso non vorrei fare i soliti discorsi etici ma il soft-air è un GIOCO e io lo trovo molto divertente... Certo se uno lo giudica con i soliti preconcetti buonisti allora è meglio che il proprio divertimento lo va a cercare altrove ma vi assicuro che dovreste provarlo almeno una volta!

LuX
*


concordo!

alcune foto nn sono male, altre si come questa
QUOTE
dentro il castello c'è calma e il capo dei terroristi si lascia fotografare

  disertio.jpg ( 173.28k ) Numero di download: 6


con un po' di PP, molte sarebbero migliori secondo me
ciro207
Messaggio: #18
Ho partecipato per un paio di anni a "guerre" di questo tipo, ma all'arma bianca (ed imbottita biggrin.gif) C'è solo da divertirsi, ma a volte è molto costoso e faticoso!

Belle le foto, in alcune la soggettiva dell'oggetto biggrin.gif è proprio azzeccata
Betterman
Messaggio: #19
Grazie a tutti per i commenti!

Per quello che ho potuto vedere è uno sport, costoso e faticoso. Prima o poi mi faccio prestare un arma e vado a provare anche io. Cmq penso sia stimolante, ci sono le persone al massimo della concentrazione, pronte a scattare per colpire e non farsi colpire, un gioco di tattica, resistenza e mille altre cose! Certo, forse occorre essere un pò appasionati del mondo della militaria, però non per forza guerrafondai.
Betterman
Messaggio: #20
QUOTE(simoisef @ Mar 2 2006, 04:31 PM)
alcune foto nn sono male, altre si come questa
con un po' di PP, molte sarebbero migliori secondo me
*



Se vuoi puoi provare a modificarle, almeno mi faccio un idea, grazie ancora per il commento.
davidegraphicart
Messaggio: #21
Probabilmente mi tirerò dietro sette milioni di critiche, però questa disciplina con lo sport non c'azzecca proprio nulla!
Scusate, ma è la mia personalissima opinione di vedere e praticare lo SPORT, quello vero...
Per le foto... andrebbero migliorate un po' in post-produzione!
Ciao, Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 2 2006, 06:43 PM)
Probabilmente mi tirerò dietro sette milioni di critiche, però questa disciplina con lo sport non c'azzecca proprio nulla!
Scusate, ma è la mia personalissima opinione di vedere e praticare lo SPORT, quello vero...
Per le foto... andrebbero migliorate un po' in post-produzione!
Ciao, Davide.


Per reggere anche un paio d'ore di simulazione bisogna essere allenati e a posto con il fisico... è un modo come un altro per muoversi e quindi può essere considerato uno sport anche se "particolare"... sul fatto che può piacere o meno è una questione di gusto personale... per esempio adesso va di moda il "curling" o come si chiama a me non piace ma non per questo non lo considero uno sport o non sportivo chi lo pratica... texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ma alla fine, gli indiani, vincono o perdono?
Maga84
Messaggio: #24
Complimenti, deve essere un bellissimo evento da fotografare, e mette a dura prova anche il fotografo!
Alla fine se si monta un 600mm è come avere un cannone in mano laugh.gif
Ciao
Betterman
Messaggio: #25
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 2 2006, 08:27 PM)
Ma alla fine, gli indiani, vincono o perdono?
*



ma...solitamente perdono, è un gioco a punti: per ogni obiettivo ci sono dei punti in palio e se ne perdono un tot per ogni persona colpita, alla fine si tirano i conti e si vede chi ha vinto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >