FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Swarovski Optik
Rispondi Nuova Discussione
Betterman
Messaggio: #1
Ho trovato questo cavalletto nuovo a circa 100€, è un buon prezzo??? Il venditore mi ha detto che è fatto dalla manfrotto, che è analogo allo 055, solo con piedini diversi. Che ne dite?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
A prima vista sembrerebbe assomigliare più a un 190 che a uno 055...Anche se dubito fortemente che sia costruito da Manfrotto, e che sia messo in vendita a 100 euro completo di testa...ossia, a occhio e croce, a circa un terzo del prezzo dello "stesso" prodotto con marchio originale.
Diego
Betterman
Messaggio: #3
scusa non ho specificato, a 100 € solo treppiede, senza testa, quella me la venderebbe a parte, con circa 200€ ci dovrei prendere tutto, secondo me assomiglia allo 055nat3, il 190 è più piccolo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Allora, ho controllato il link con maggiore attenzione e posso assicurati che NON è un Manfrotto (vaghissima somiglianza, e basta...)

1) La colonna centrale è diversa, non è possibile capovolgerla per riprese "raso terra"
2) E' diverso il meccanismo di blocco/sblocco delle gambe
3) Le gambe sono a due allungamenti anzichè a tre
4) Come hai notato, sono diversi i piedini
5) Le impugnature morbide sono allineate, i Manfrotto ne hanno due alte e una bassa.
6) Non coincidono misure e pesi

Considerazioni:

1) Senza entrare nel merito della qualità del prodotto, non mi sembra corretto da parte del negoziante "spacciare" un prodotto per quello che non è.
2) Swarovski è un ottimo produttore di cristalli molati, di binocoli, cannocchiali e mirini telescopici per fucili, ma non è mai entrato nel settore della fotografia; anche gli accessori che fa realizzare per il suo marchio, verosimilmente, saranno ottimizzati per l'impiego come stativi per ottiche da osservazione.

Insomma, l'avrai capito, io starei su un Manfrotto "vero" o, potendo, su un Gitzo...

Diego
Betterman
Messaggio: #5
Grazie mille per i consigli e soprattutto per le investigazioni! ph34r.gif

Sei stato gentilissimo.

Saluti, Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio