FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Coolpix L16 Problemi Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
farese1
Messaggio: #51
A mio parere la macchina aveva qualche difetto...non si tratta di macchina di fascia economica..è una sfocatura grave..e sempre nella parte destra della foto..anche nella foto "4"si trova la zona a destra fuori fuoco..mentre invece a sinistra è a fuoco..e su stesse distanze..
Secondo me o una lente era fuori asse un po..oppure si era formata una patina di condensa sul lato sinistro del sensore (quindi destra della foto) e da l'effetto di sfocatura...

In ogni caso credo proprio sia un problema della macchina,...
Saluti Alessandro

Messaggio modificato da farese1 il Jul 11 2008, 08:50 PM
siriozen
Messaggio: #52
OTTIMO!!
Era da un po' che non mi connettevo al Forum, ma sono contento di sapere che tutto si è risolto per il meglio, e soprattutto...ancora in tempo per la stagione fotografica estiva (che personalmente mi impegna per 4 gigabyte buoni ogni anno... messicano.gif )

A presto,
siriozen.


QUOTE(gianpaolo57 @ Jul 11 2008, 05:24 PM) *
CONCLUSIONE della STORIA

Un ringraziamento a tutti per le osservazioni (anche se alcuni...........non avevano "osservato" bene), in particolare a siriozen per la solidarietà ed a cangia per i suoi saggi e chiari interventi.
Ciao, Gianpaolo.

PS: ora sono molto soddisfatto delle foto della Nikon L16.

mco.fiore@gmail.com
Messaggio: #53
Caro Giampaolo,

sono nuovo del forum e vedo con piacere quanto possa tornare utile il confronto con persone che ne sanno di più di te.

Sono in procinto d regalare la L16 alla mia ragazza e volevo sapere se potevo usufruire della tua esperienza e di coloro che leggono questo post per mostrarvi qualche foto della nuova L16 per controllarne il buon funzionamento.

Dati i precedenti mi piacerebbe avere questo conforto.

Grazie della disponibilità

Marco

gianpaolo57
Messaggio: #54
QUOTE(mco.fiore@gmail.com @ Jul 27 2008, 12:51 PM) *
Caro Giampaolo,

sono nuovo del forum e vedo con piacere quanto possa tornare utile il confronto con persone che ne sanno di più di te.

Sono in procinto d regalare la L16 alla mia ragazza e volevo sapere se potevo usufruire della tua esperienza e di coloro che leggono questo post per mostrarvi qualche foto della nuova L16 per controllarne il buon funzionamento.

Dati i precedenti mi piacerebbe avere questo conforto.

Grazie della disponibilità

Marco

Ciao Marco,

immagino che avrai seguito/letto le vicessitudini della mia L16 e che tu abbia visionato le ultime foto (messaggio n° 50) dopo che la fc mi è stata sostituita.

Da quello che ho capito la L16 l'hai già acquistata e quindi sarei ben felice di poter vedere le tue foto (non sono assolutamente un esperto) per confrontarle con le mie.

In ogni caso la mia nuova L16 mi soddisfa quasi completamente........dico quasi perchè non vedo una grande differenza, a parte i MP, la velocità di scatto e alcuni irrilevanti particolari, rispetto alla mia vecchia Coolpix 775 da 2 MP.

Un saluto....e buone/belle fotografie.

PS: ti consiglio di aprire un nuovo topic per avere più pareri da più esperti (occhio che non tutti lo sono se hai letto tutto il mio resoconto fin dall'inizio).

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3