FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Pazzo... Di Felicità!
Rispondi Nuova Discussione
flashfranz
Messaggio: #1
Sono pazzo...ma veramente felice!! Ho appena prenotato la mia D70 Fotocamera.gif che mi arriverà a giugno...adesso devo solo trovare qulcosa da fare per ingannare l'attesa che temo sarà snervante!! Questo è stato un acquisto fortemente voluto e sebbene la macchina non sia proprio in saldo ( anzi a dirla tutta per un povero laureando come me è proprio una mazzata!!) e sebbene in questi mesi abbia letto sul forum di diversi problemini (veri falsi o solo presunti che siano) , ho fatto una scelta col cuore!!
Devo ringraziare tutti voi che col vostro entusiasmo avete attenuato i miei timori e le grida di panico del mio conto corrente... biggrin.gif biggrin.gif
Bene... non rimane che aspettare sperando di potermi presto mettere alla prova con una macchina bella e impegnativa....del resto ho sempre amato le sfide.

Buone foto a tutti
uforobot
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE (flashfranz @ May 21 2004, 11:41 AM)
Sono pazzo...ma veramente felice!! Ho appena prenotato la mia D70 Fotocamera.gif che mi arriverà a giugno...adesso devo solo trovare qulcosa da fare per ingannare l'attesa che temo sarà snervante!! Questo è stato un acquisto fortemente voluto e sebbene la macchina non sia proprio in saldo ( anzi a dirla tutta per un povero laureando come me è proprio una mazzata!!) e sebbene in questi mesi abbia letto sul forum di diversi problemini (veri falsi o solo presunti che siano) , ho fatto una scelta col cuore!!
Devo ringraziare tutti voi che col vostro entusiasmo avete attenuato i miei timori e le grida di panico del mio conto corrente... biggrin.gif biggrin.gif
Bene... non rimane che aspettare sperando di potermi presto mettere alla prova con una macchina bella e impegnativa....del resto ho sempre amato le sfide.

Buone foto a tutti

Dove l'hai acquistata?
flashfranz
Messaggio: #3
da sanmarinophoto
viger
Validating
Messaggio: #4
Auguri flash!!!!! tongue.gif Pollice.gif
u171173
Messaggio: #5
Come ti capisco: io l'ho dovuta aspettare per 3 giorni e nell'attesa fremevo come un bambino....
Ora che ce l'ho passo il tempo a studiarne tutte le funzioni,a scattare in NEF (come saggiamente mi è stato consigliato nel forum) ed a provare le funzioni in modalità off-line per trovare le giuste impostazioni.
Ovviamente ho fatto anche qualche scatto (1 gb circa in pochi giorni) ed ho apprezzato la velocità (impressionante) e la qualità degli scatti (anche se sinceramente, paragonate alle foto fatte con la vecchia Dimage7 mi paiono poco incisive...).
Note dolenti ? guarda, praticamente 0: solo il problema della taratura del sistema AF (non lo chiamerei backfocus perchè apparentemente focheggiando in manuale le foto sono perfette) per il quale però ho piena fiducia in Nital (appena riuscirò la porterò al centro autorizzato di Milano per la taratura) e l'immagine un po' piccola nel mirino, per cui la messa a fuoco manuale è difficile (ma a proposito: non si poteva avere la messa a fuoco manuale con immagine spezzata ? ).

In definitiva: gran bella macchina.... per il prezzo cui viene venduta.
lucaa
Messaggio: #6
Sono un felice possessore di una D100.
Ho avuto modo di provare la D70 e devo dire che mi ha stupito per la sua velocita'(soprattutto in raw).
Sembra una macchina ben fatta, la qualita' bene o male e' simile alla D100 forse la D70 va un po meglio nel bilanciamento del bianco, sono anche passati 2 anni...
Complimenti per l'acquisto di sicuro non te ne pentirai.
Io aspetto la futura macchina che sostituira la D100.
Ciao a tutti, Luca.
riccardo.tarroni
Messaggio: #7
ciao flashfranz,
complimentoni per l'acquisto... e vedrai.. se adesso sei felice xkè l'hai prenotata, quando ti arriverà e comincerai a scattare sarà un'emozione dietro l'altra..

ciao e buone foto
F.Giuffra
Messaggio: #8
Compllimenti, ottima scelta.
Unica avvertenza compra una borsa sicura, stai attento che non ti cada mai per terra perchè sono dolori, è uno strumento delicatissimo di estrema precisione.
chicco2
Messaggio: #9
Un saluto a tutto il forum...
E che dire!!! l'ho presa ieri sera dopo aver atteso quasi un mese... la D70 era proprio come la immaginavo, gran bella macchina, ora devo solo conoscerla un pò...e incominciare a scattare un pò di foto.
Voglio solo chiedere una cosa; guardando nel mirino mi sono accorto che sulla parte alta e in basso a sinistra noto 2 semicerchi di colore scuro, pensavo fosse il paraluce in dotazione ma non è così in quanto togliendolo cmq ci sono.
Chiedevo se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Un grazie x mi darà risposta.

Saluti
Denis Calamia
Messaggio: #10
Ciao flashfranz AUGURI !!! e...... Pollice.gif ALLA GRANDE Pollice.gif

Come mai hai acquistato a Sanmarino (conosco i buoni prezzi che fà!)

Ti danno proprio tutto? (DVD ,Libro dell'Ing.Maio ecc....)

Anche io ti consiglio come primo acquisto una borsa....anzi come di sicuro farò io un MONOSPALLA,ho visto quello proposto in una discussione passata,dove si parlava proprio di borse,...e me ne sono innamorato.....Anzi Qualcuno sà dove si può acquistare??

Ciao Denis....
flashfranz
Messaggio: #11
Ho acquistato a San Marino perchè ci abito difianco... questione di comodità... il kit è assolutamente NITAL quindi non credo avrò sorprese di alcun genere.Oltretutto il negozio è serio e gode di ottima fama anche tra gli utenti del forum...
Cavolo che emozione... oltretutto è la mia prima digitale...che dire ho voluto inziare col botto!!
Spero di potervi presto postare qualche scatto...
Buonissime foto a tutti e grazie dei messaggi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio