FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 E Riduzione Del Rumore...
, che impostazioni tenete in macchina?
Rispondi Nuova Discussione
marcobedo
NPA
Messaggio: #1
che impostazioni tenete sulla d800 x la riduzione del rumore ad alti iso?
moderato, normale o lo tenete spento???
facendo un paio di prove ho notato che, se si tiene spenta la riduzione rumore NR il dettaglio/nitidezza è abbastanza maggiore, ma ovviamente anke il rumore fa capolino.
voi generalmente che impostazione preferite???
 
Nuova Discussione
Risposte
Andrea Meneghel
NPA
Messaggio: #2
Sempre spento, se non scatti in JPG ma in NEF è sempre consigliabile applicare la riduzione del rumore in postproduzione per avere risultati migliori

Andrea
ThELaW
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(bluesun77 @ Feb 23 2013, 01:54 PM) *
Sempre spento, se non scatti in JPG ma in NEF è sempre consigliabile applicare la riduzione del rumore in postproduzione per avere risultati migliori

Andrea


Se si usa capture nx 2 lo si può scegliere a piacimento (anche se lo si setta in macchina col nef), perchè poi può essere regolato a seconda del tipo di pp da adottare.


QUOTE(bluesun77 @ Feb 23 2013, 01:54 PM) *
Sempre spento, se non scatti in JPG ma in NEF è sempre consigliabile applicare la riduzione del rumore in postproduzione per avere risultati migliori

Andrea


Se si usa capture nx 2 lo si può scegliere a piacimento (anche se lo si setta in macchina col nef), perchè poi può essere regolato a seconda del tipo di pp da adottare.
Andrea Meneghel
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(ThELaW @ Feb 23 2013, 05:41 PM) *
Se si usa capture nx 2 lo si può scegliere a piacimento (anche se lo si setta in macchina col nef), perchè poi può essere regolato a seconda del tipo di pp da adottare.
Se si usa capture nx 2 lo si può scegliere a piacimento (anche se lo si setta in macchina col nef), perchè poi può essere regolato a seconda del tipo di pp da adottare.


alla riduzione del rumore di Capture preferisco quella del DFine, consente di lavorare a zona e di agire unicamente o parzialmente sul rumore cromatico

Andrea
hroby7
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(bluesun77 @ Feb 23 2013, 04:14 PM) *
alla riduzione del rumore di Capture preferisco quella del DFine, consente di lavorare a zona e di agire unicamente o parzialmente sul rumore cromatico

Andrea


Io non utilizzo quasi più Capture ma ti garantisco che anche con quel sw puoi agire unicamente sul rumore di crominanza (opacità > luminanza/crominanza) e puoi farlo anche selettivamente (punto di regolazione o pennello)


Ciao
Roberto
Andrea Meneghel
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(hroby7 @ Feb 23 2013, 10:27 PM) *
Io non utilizzo quasi più Capture ma ti garantisco che anche con quel sw puoi agire unicamente sul rumore di crominanza (opacità > luminanza/crominanza) e puoi farlo anche selettivamente (punto di regolazione o pennello)


Ciao
Roberto

Questo è certo, ma abituato a lavorare a livelli e maschere ormai mi trovo meglio con DFine per CS...capture comunque resta un must nel mio flusso di lavoro smile.gif
Andrea
CARLOD200
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(bluesun77 @ Feb 24 2013, 02:31 AM) *
Questo è certo, ma abituato a lavorare a livelli e maschere ormai mi trovo meglio con DFine per CS...capture comunque resta un must nel mio flusso di lavoro smile.gif
Andrea

Ciao,scusa, porgo una domanda inerente alla funzione:
--> agire unicamente sul rumore di crominanza (opacità > luminanza/crominanza) e puoi farlo anche selettivamente (punto di regolazione o pennello)<--
Ma dove la trovo questa funzione?
Io non riesco ad individuarla.
Attendo lumi e buone fotografie a tutti.
Grazie Carlo


Posta in questo topic
marcobedo   D800 E Riduzione Del Rumore...   Feb 23 2013, 01:31 PM
ThELaW  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio