FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help, Non Riesco Più Ad Aprire Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
nano70
Messaggio: #1
Ho questo problema. Ho diverse foto in un HD esterno raccolte in varie cartelle. Solo in una di queste cartelle (le altre vanno bene), quando la apro, non mi fa vedere l'anteprima (sono RAW). Vedo solo l'icona del file (quella di Capture) e se metto il cursore sopra mi da anche la dimensione del file stesso (così come in proprietà). Ma se provo ad aprire il file, sia con Photoshop o Capture NX, mi dice che è impossibile aprire. Qualche giorno fa riuscivo a vederle, poi improvvisamente non lo fa più... Fulmine.gif Per staccare l'HD ho sempre utilizzato "rimozione sicura dell'hardware". Ho provato a fare uno Scan Disk, ad usare anche Photorec, ma non c'è nulla da fare. dry.gif Ribadisco che altre foto, sempre RAW, in altre cartelle nello stesso HD, riesco a vedere l'anteprima e a d aprirle tranquillamente. Cosa può essere? E' un problema dell'HD oppure no? hmmm.gif C'è un sistema per recuperarle? hmmm.gif Grazie per le risposte.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Una prima cosa che puoi fare è copiare la cartella incriminata da qualche altra parte e vedere se questa la apri
nano70
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 29 2009, 02:23 PM) *
Una prima cosa che puoi fare è copiare la cartella incriminata da qualche altra parte e vedere se questa la apri

Già fatto in altri due HD, non succede niente. dry.gif dry.gif Proverò a masterizzarla in un DVD RW (così caso mai lo cancello) per vedere cosa succede, ma dubito... hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio