FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-105 Vs 18-200
, Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
7ilippo
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho iniziato quasi un anno fa con la mia "NikoNina" e l'obbiettivo 18-105.

Secondo voi (o secondo prove tecniche) come qualità di immagine il 18-200 è migliore o no ? Pesa tanto di più...?

Perché al 105 manca sempre quel qualcosina in termini di zoom per essere davvero ottimo e pensavo di cambiarlo con il 18-200.

Grazie davvero a tutti per i consigli
Filippo Senesi
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io ho venduto il mio 18-200 prima serie 6 mesi fa a 450 in pochi giorni. Era Nital fuori garanzia ma era perfetto. Tra prima e seconda serie non cambia nulla, prendi quello in migliori condizioni.

Come qualità foto è simile al 105, non noterai differenza alcuna, ma come costruzione e vr è molto migliore.
7ilippo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Lightworks @ Jul 22 2013, 02:27 PM) *
Io ho venduto il mio 18-200 prima serie 6 mesi fa a 450 in pochi giorni. Era Nital fuori garanzia ma era perfetto. Tra prima e seconda serie non cambia nulla, prendi quello in migliori condizioni.

Come qualità foto è simile al 105, non noterai differenza alcuna, ma come costruzione e vr è molto migliore.


Grazie mille.
Sapreste indicarmi dove poterlo prendere a buon prezzo e dare via il mio 18-105 nuovo nuovo con sole 400-500 foto tenuto in maniera maniacale ?

Grazie ancora
ifelix
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(7ilippo @ Jul 23 2013, 01:15 AM) *
Grazie mille.
Sapreste indicarmi dove poterlo prendere a buon prezzo e dare via il mio 18-105 nuovo nuovo con sole 400-500 foto tenuto in maniera maniacale ?

Grazie ancora


Il tuo 18-105 usato pari al nuovo ha un valore di circa 150/170 euro.
Mettilo in vendita sul mercatino dell'usato qui dentro in NITAL e vedrai che qualcuno trovi che te lo compra. smile.gif

Per il resto.........
probabilmente il 18-200 è qualitativamente simile al 18-105,
e questa non è che sia una cosa della quale potersi rallegrare..........
ma per un uso amatoriale sulla D3200 sicuramente va benissimo !!!

Se invece vuoi qualcosa di meglio,
allora devi cominciare a riflettere su una questione tecnica fondamentale...................
più il range delle focali è ampio e minore sarà la resa qualitativa.
Questo vale sugli zoom di un certo livello figuriamoci su quelli da kit come i due sopracitati !!!

Oltre allo zoom...............
procurati uno tra il 50 AFS f/1.8 G e il 35 AFS f/1.8 G,
così che tu possa capire le differenze tra un fisso e uno zoom economico. smile.gif
7ilippo
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(ifelix @ Jul 23 2013, 07:43 AM) *
Il tuo 18-105 usato pari al nuovo ha un valore di circa 150/170 euro.
Mettilo in vendita sul mercatino dell'usato qui dentro in NITAL e vedrai che qualcuno trovi che te lo compra. smile.gif

Per il resto.........
probabilmente il 18-200 è qualitativamente simile al 18-105,
e questa non è che sia una cosa della quale potersi rallegrare..........
ma per un uso amatoriale sulla D3200 sicuramente va benissimo !!!

Se invece vuoi qualcosa di meglio,
allora devi cominciare a riflettere su una questione tecnica fondamentale...................
più il range delle focali è ampio e minore sarà la resa qualitativa.
Questo vale sugli zoom di un certo livello figuriamoci su quelli da kit come i due sopracitati !!!

Oltre allo zoom...............
procurati uno tra il 50 AFS f/1.8 G e il 35 AFS f/1.8 G,
così che tu possa capire le differenze tra un fisso e uno zoom economico. smile.gif



Tra i due quale mi consiglieresti ? Per quali usi sarebbe migliore il 50 o il 35 mm ?

Grazie

Posta in questo topic
7ilippo   Nikon 18-105 Vs 18-200   Jul 22 2013, 01:57 AM
Dr Fafnir   Ogni zoom è un compromesso quindi va da sé che un ...   Jul 22 2013, 02:44 AM
7ilippo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio