FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema P5000
, foto con righe, video perfetto
Rispondi Nuova Discussione
alex_special
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su un difetto che si è manifestato in questi giorni sulla mia p5000.
Facendo le foto visualizzo delle bande orizzontali, + la foto è esposta alla luce e + sono accentuate.
Ho inizialmente sperato fosse un problema di memoria e invece rimossa la scheda sd ho verificato che anche memorizzando sulla memoria interna le foto avevano lo stesso problema.
Inoltre ieri facendo altre prove ho notato che questo problema c'è solo facendo le foto e non nei video che sono perfetti.
Secondo voi cosa può essere?
c'è chi mi ha detto di pulire il ccd...
volevo fare un aggiornamento del firmware ma non è disponibile.
Secondo voi può essere utile sovrascrivere il firmware, se si dovesse essere corrotto?

Datemi un vostro parere, grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
alex_special
Iscritto
Messaggio: #2
ho tolto la batteria e sto facendo scaricare la batteria tampone, stasera vedremo se ci sono novità.
il mio lcd funziona benissimo, sono le foto che + sono esposte + si verifica il fenomeno delle righe.

quello che mi fa riempire di dubbi è il fatto che i filmati sono nitidi e senza nessun sintono simile a quello delle foto.
quindi secondo me si può escludere l'ottica, e quello che mi domando è: se il sensore e/o l'elettronica che gestisce le foto e quella che gestisce il video sono le stesse, xchè ho problemi solo sulle foto e non sul video???

Posta in questo topic
alex_special   Problema P5000   Jul 6 2010, 05:01 PM
bluesun77   ehm...pulire il CCD ? domanda..se la foto la fai...   Jul 6 2010, 05:25 PM
alex_special  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio