FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Serve Davvero?
Rispondi Nuova Discussione
mauro28settembre
NPU
Messaggio: #1
Voi sentite veramente la necessità di usare una mirrorless? Perché? Ma soprattutto questo aumento di risoluzione è un'esigenza impellente irrinunciabile per voi?
Senza dare le mie opinioni a riguardo penso possa essere interessante una discussione del genere, certamente si sono già fatte, ma ogni tanto ritornarci non fa male.
Questo senza pregiudizi, campanilismi, nostalgie del passato, tranquillamente raccogliere opinioni fa bene a tutti e soprattutto i alcuni casi può anche far risparmiare molti soldi.

Messaggio modificato da mauro28settembre il Jun 29 2019, 03:12 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
enricobruno
NPA
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti, anch’io risponderò alla domanda iniziale – “Vi serve davvero?” – e cercherò di farlo nel modo più sintetico possibile. (Vorrei acquistare la Z6, con 24-70mm f/4 e adattatore)

Mi serve davvero perché:
1. Ha un mirino finalmente all’altezza di concorrere con quello di ottime reflex (io ho le D700, D800 e D850) con notevoli informazioni;
2. Ha il VR su 5 assi, con gli evidenti pregi che conseguono ed è più silenziosa;
3. Importantissima opportunità di scattare con tempi più lenti, in situazioni di luce scarsa, rispetto a come faccio ora;
4. Ottima resa ad alti ISO-equivalenti, rispetto alle mie reflex
5. La serie Z introduce, ora ed in futuro, un nuovo parco ottiche migliore, visto il tiraggio di soli 16mm, ecc, ecc… come già è stato scritto altrove;
6. Più maneggevole e, perché no, più leggera delle mie reflex;
7. Cashback allettante e moglie concorde, anzi entusiasta (che non è poco!);
8. Leggermente migliore come videocamera, rispetto alle mie reflex.

Non mi serve davvero perché:
1. Almeno inzialmente “doppierei” ciò che già possiedo (ho il 24-70mm f/2,8);
2. Nel tempo,finirei, come faremmo tutti, per acquistare i doppioni di ottiche che già si possiedono e che non intendo vendere (ho molte reflex anche a pellicola);
3. Non ha il doppio slot della card di memoria;
4. Attesa della “Z9” (o come si chiamerà la professionale che uscirà a breve) per fare un confronto;
5. Sono un po’ diffidente nei confronti dell’”ultima novità” (un po’ meno verso la “penultima);
6. Sono oggettivamente molto soddisfatto di ciò che possiedo e quindi…

Grazie a tutti per l’attenzione

Messaggio modificato da enricobruno il Jul 8 2019, 09:44 AM

Posta in questo topic
mauro28settembre   Vi Serve Davvero?   Jun 29 2019, 03:11 PM
Mauro Orlando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 : È Davvero Buona? dariovera 90 01-04-2004 12:24
Auguri Davvero Graditi miz 46 21-04-2006 09:17
Proposta Davvero Indecente ? il Tabaccaio 12 07-04-2006 11:37
Ma Ho Davvero Sbagliato? Giorgio Baruffi 11 05-01-2006 23:00
Davvero Un Consiglio... salvatore_ 1 08-05-2004 01:23