FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Mentre Voi Sognate Di Andare Avanti...
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
NPU
Messaggio: #1
.. io torno indietro.

Mi comprerò una bella Nikon F80, che ne pensate?

Avrei bisogno di mille e mille consigli per usarla al meglio. Praticamente sono a digiuno.
CHi mi vuole lasciare qualche aiutino, su come usarla al meglio, lo faccia pure rolleyes.gif



Saluti ....
 
Nuova Discussione
Risposte
simone_chiari
NPU
Messaggio: #2
non so da voi ma a Roma (per la mia esperienza) le dia le sviluppano alla grande. il bw non lo so xché faccio da me

QUOTE("Urania")
Mi comprerò una bella Nikon F80, che ne pensate?

Avrei bisogno di mille e mille consigli per usarla al meglio. Praticamente sono a digiuno.
CHi mi vuole lasciare qualche aiutino, su come usarla al meglio, lo faccia pure rolleyes.gif


io ti consiglio caldamente una FM3A io la trovo fantastica e con 2 lire ti puoi fare un corredo di tutto rispetto

ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(simone_chiari @ Sep 2 2007, 07:25 PM) *
non so da voi ma a Roma (per la mia esperienza) le dia le sviluppano alla grande. il bw non lo so xché faccio da me
io ti consiglio caldamente una FM3A io la trovo fantastica e con 2 lire ti puoi fare un corredo di tutto rispetto
ciao
Simone

La cosa ti stupirà ma io ho anche una stupenda FM3A nera, anche questa ormai la uso pochissimo,comunque l'ho usata con molta soddisfazione, ma per fare un paragone forse un po' semplicistico fra la F80 e la FM3A, c'è la differenza fra andare in moto e in bicicletta, a volte ti va di fare una bella pedalata in una bella mattina di primavera, a volte invece ti piace sentire rombare il motore fra le gambe... sono due cose diverse ma dipende dal "mood"

Messaggio modificato da Randi il Sep 2 2007, 06:38 PM
Manuela Innocenti
NPU
Messaggio: #4
Grazie a tutti smile.gif per i suggerimenti preziosi ma a me non interessano le dia a colori ma foto SOLO in bianco e nero. E' quello ciò che mi attrae e mi affascina. Vorrei far sviluppare i rullini (o sviluppare io nella camera oscura di un fotoclub al quale ho accesso, dopo aver imparato, ma questa è un'opzione molto meno probabile), poi far scansionare i negativi (io ho uno scanner economico che non fa proprio un bel lavoro) e infine vederle nel pc e far stampare quelle che sceglierò.
Userei in ogni caso sempre la digitale smile.gif ma in qualche rara occasione particolare amerei provare a fare bianco e nero con pellicola. Chissà... vedremo.
Magari sarò imbranatissima.... cerotto.gif rolleyes.gif

Messaggio modificato da Urania il Sep 2 2007, 08:29 PM
warren
NPU
Messaggio: #5
[quote name='Urania' date='Sep 2 2007, 09:28 PM' post='988963']
Magari sarò imbranatissima....

Imbranatissima ???

Molto più imprevedibile il digitale!
Con la pellicola BN se acquisisci quelle poche regole fondamentali poi viaggi come una scheggia!

A mio modesto parere è un passaggio obbligato che non dovrebbe mancare nel bagaglio di chi
si diverte fotografando.

Saluti
Warren

Posta in questo topic
Urania   E Mentre Voi Sognate Di Andare Avanti...   Sep 1 2007, 08:06 PM
muimax  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio