FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Albero Al Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
ricdil
Messaggio: #1
Foto fatta al tramonto vicino casa. Ho dovuto eliminare qualche filo elettrico, spero di aver fatto bene.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Grazie per qualunque commento o critica.

Riccardo.

Dati Exif:

Produttore: NIKON CORPORATION
Dispositivo: NIKON D7000
Data: 2012:03:22 16:53:47
Lunghezza focale: 120 mm
Diaframma: f 9
Apertura massima diaframma: f 2.8
Tempo di posa: 1/1250 sec
Sensibilita' ISO: 100
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Ric,hai fatto bene a togliere gli elementi disturbanti per lasciare solo quel che serve a creare una immagine molto gradevole nella composizione e nel momento di luce........la mia innocente pignoleria stà nell'aver preferito la palla di sole non tra i due rami ma appena sotto,seminascosta, dietro la "Y".......ciao Pollice.gif
ricdil
Messaggio: #3
QUOTE(DAP @ Mar 24 2012, 10:58 AM) *
ciao Ric,hai fatto bene a togliere gli elementi disturbanti per lasciare solo quel che serve a creare una immagine molto gradevole nella composizione e nel momento di luce........la mia innocente pignoleria stà nell'aver preferito la palla di sole non tra i due rami ma appena sotto,seminascosta, dietro la "Y".......ciao Pollice.gif


Si,beh per la palla ho una serie di foto fatte all'albero fatte anche con altri obiettivi e con il sole in altre posizioni che proverò a sviluppare per vedere come vengono. Purtroppo non ho nulla di più interessante da questo punto di vista nei pressi dell'abitazione. Quando facevo trekking avevo solo una Kodak EasyShare ed ora che ho potuto comprarmi reflex e corredo non ho più il tempo di andare in giro mad.gif
gian_dudu
Messaggio: #4
Non la trovo niente male , il controluce e' sempre difficile da controllare ,
vero la sfera solare taglia a meta' l'albero , pero' dona a quest'immagine
quel qualcosa di particolare , ottimo il controllo delle zone meno illuminate , un saluto... smile.gif
ricdil
Messaggio: #5
QUOTE(gian_dudu @ Mar 24 2012, 02:51 PM) *
Non la trovo niente male , il controluce e' sempre difficile da controllare ,
vero la sfera solare taglia a meta' l'albero , pero' dona a quest'immagine
quel qualcosa di particolare , ottimo il controllo delle zone meno illuminate , un saluto... smile.gif


Grazie mille, gentilissimo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio