FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Solitudine..
Rispondi Nuova Discussione
buraluca
Messaggio: #1
Ecco uno scatto breve, veloce, di un momento invece lento e triste..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardoal
Messaggio: #2
ciao Luca e benvenuto nella sezione
un classico un po scontato quello che ci proponi con alcune cose che ,secondo me, non vanno dal punto di vista compositivo e di PP...
relativamente all inquadratura personalmente cropperei portando l albero di destra al pari di quello di sinistra ed aprirei un po i neri sulle piante...prova anche a raddrizzarla perche la linea dell orizzonte sembra pendere a dx.......
ciao
Riccardo
buraluca
Messaggio: #3
QUOTE(riccardoal @ Aug 30 2013, 05:42 PM) *
ciao Luca e benvenuto nella sezione
un classico un po scontato quello che ci proponi con alcune cose che ,secondo me, non vanno dal punto di vista compositivo e di PP...
relativamente all inquadratura personalmente cropperei portando l albero di destra al pari di quello di sinistra ed aprirei un po i neri sulle piante...prova anche a raddrizzarla perche la linea dell orizzonte sembra pendere a dx.......
ciao
Riccardo

Grazie del commento, sono d'accordo sia per croppare a destra, anche perché c'è quel lampione che mi disturba e poi aprire le ombre/neri sugli alberi..
Ma non mi sento di definirlo uno scatto scontato, è un aggettivo che non rende giustizia a quello che ho provato in quel momento, un aggettivo che sminuisce il significato..
che poi esistano diversi,tanti, scatti simili concordo e capisco che è questo che intendeva..ma personalmente lo definirei uno scatto molto comune più che scontato..
Con questo non voglio assolutamente polemizzare, anzi, la ringrazio per i consigli!
Saluti
riccardoal
Messaggio: #4
[quote name='buraluca' date='Aug 30 2013, 06:27 PM' post='3503758']
Ma non mi sento di definirlo uno scatto scontato, è un aggettivo che non rende giustizia a quello che ho provato in quel momento, un aggettivo che sminuisce il significato..

diamoci pure del tu come si usa nel forum....
hai ragione Luca.....ho usato un termine che in se racchiude un universo di significati......lo scontato era in dirizzato al fatto che l immagine non riesce a trasmettere cio che tu,come giustamente fai notare,hai provato nel momento dello scatto.....l osservatore vede il soggetto per come gli viene trasmesso dall autore....per me puo essere un tranquillo signore che legge il giornale beatamente seduto in un luogo tranquillo o un podista che si riprende dalle fatiche della corsa.....forse cosi' i e' piu chiaro cio che intendevo
ciao
alla prossima
Riccardo



scarpegialle
Messaggio: #5
QUOTE(buraluca @ Aug 30 2013, 06:27 PM) *
Grazie del commento, sono d'accordo sia per croppare a destra, anche perché c'è quel lampione che mi disturba e poi aprire le ombre/neri sugli alberi..
Ma non mi sento di definirlo uno scatto scontato, è un aggettivo che non rende giustizia a quello che ho provato in quel momento, [cut]


Ciao Luca,

sono sostanzialmente d'accordo con Riccardo,
quello che secondo me non rende giustizia a quello che hai provato non è l'aggettivo ma la foto stessa.

C'è da lavorare, ma se scatti per emozione credo che tu sia sulla buona strada. smile.gif

sauro

Messaggio modificato da scarpegialle il Aug 30 2013, 08:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao Luca.....sono circostanze che possono far nascere suggestioni certamente,quindi va bene che l'hai "sentita".........il mio pensiero sullo scatto,.....per me questa "Solitudine" ha un pochino troppo compagnia,così mi sembra più sola wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franzzz77
Messaggio: #7
Quest'ultimo taglio mi piace di più wink.gif
buraluca
Messaggio: #8
QUOTE(scarpegialle @ Aug 30 2013, 09:47 PM) *
Ciao Luca,

sono sostanzialmente d'accordo con Riccardo,
quello che secondo me non rende giustizia a quello che hai provato non è l'aggettivo ma la foto stessa.

C'è da lavorare, ma se scatti per emozione credo che tu sia sulla buona strada. smile.gif

sauro

Scusate il ritardo, non avevo la notifica sulle risposte!
Capisco quello che volete dire..semplicemente non ho trasmesso quello che pensavo di poter trasmettere..grazie comunque per l'incoraggiamento wink.gif

QUOTE(DAP @ Aug 30 2013, 09:48 PM) *
ciao Luca.....sono circostanze che possono far nascere suggestioni certamente,quindi va bene che l'hai "sentita".........il mio pensiero sullo scatto,.....per me questa "Solitudine" ha un pochino troppo compagnia,così mi sembra più sola wink.gif
Ciao, purtroppo l'immagine non è disponibile ma presumo sia un crop senza la parte destra della foto, giusto?


scarpegialle
Messaggio: #9
QUOTE(buraluca @ Sep 5 2013, 02:50 PM) *
Scusate il ritardo, non avevo la notifica sulle risposte!
Capisco quello che volete dire..semplicemente non ho trasmesso quello che pensavo di poter trasmettere..grazie comunque per l'incoraggiamento wink.gif


Pollice.gif DAJE!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio