FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede
Rispondi Nuova Discussione
bladerunnerx
Messaggio: #1
Scusate la banalità, ma poichè sto per acquistare un treppiede manfrotto,
mi serve anche la "Testa" ?( non so cosa sia")

ciao
Marino_de_Falco
Messaggio: #2
Al volo...

I treppiedi ci sono in due versioni... più o meno! Ci sono quelli con la testa integrata e quelli che sono un po' più professionali per cui la testa la scegli e la metti tu: può essere a cremagliera, fluida, a leve, ecc.

Se vai sul sito di Manfrotto trovi tutto quello che ti serve di sapere, anche su quelli di altre marche.

Ciao!
bladerunnerx
Messaggio: #3
che modello mi consiglieresti?
vorrei spendere un centinaio di euro e niente di più.

ciao
Marino_de_Falco
Messaggio: #4
Non so dirti, i Manfrotto, ma anche le altre marche, hanno una gamma di modelli che ci perdi la... testa!

Devi scegliere ovviamente quello che si adatta alle tue esigenze, ma almeno deve essere robusto e stabile e non troppo pesante (tanto pesante lo è sempre). Per la testa puoi scegliere la meno cara, ma comunque costano. Di regola non si può parlare di prezzi, rispondo alla tua domanda dicendoti che per quella cifra non sono sicuro che trovi un Manfrotto "serio".

Vedrai che si accoderà qualche altro utente e riceverai qualche consiglio, anche se sarebbe meglio circoscrivere la domanda, ad es.: Manfrotto 190b oppure Gitzo oppure Manfrotto 055, ecc.

Buona scelta!
schluca
Messaggio: #5
ciao
Io ( ho una D50 )
ho appena comprato un 718B Manfrotto
Devo ancora provarlo ma mi pare bello solido e sopratutto Leggero e poco ingombrante
Cosa non da poco
Se hai soldi da spendere ci sono dei modelli BOMBA sicuramente molto più performanti di quello che ho preso io.
ciao
Luca
bladerunnerx
Messaggio: #6
quanto hai speso?
comprende anche la testa o è soltanto un pezzo unico?

ciao
schluca
Messaggio: #7
hai un messaggio privato biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #8
Non hai detto per quale macchina serve il cavalletto. Se si tratta di una reflex sulla quale montare obiettivi pesanti (per lo più tele luminosi) è necessario dotarsi di un treppiedi con una testa adeguata. I due modelli Manfrotto citati sono ottimi, varia solo il peso sopportato, ma vanno completati con una testa adeguata. I treppiedi "tutto compreso" vanno bene per pesi leggeri come quello delle compatte di alto livello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio