FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300s + Ipad
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
possiedo gli articoli in oggetto, ho impostato la macchina per salvare i raw sulla CF (più capiente) e i jpeg sulla SD; per l'Ipad possiedo il lettore di SD per scaricarmi le foto e poterle visionare subito ma mi piacerebbe poter visionare anche i raw, e magari fare alcuni interventi, sapete se esiste o se già utilizzate qualcosa per scaricarvi i raw sull'Ipad?

Ciao, Emanuele

Messaggio modificato da Emanuele66 il Jan 11 2012, 11:00 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
nikonpako
NPU
Messaggio: #2
Non ho capito bene se la tua esigenza è avere i raw sull'ipad o visualizzare comunque le foto su di esso.Io uso camera control sull'iphone 4,esiste la versione per l'ipad che ha ancora piu' opzioni,tra l'altro costa qualche euro,non centinaia,se non ricordo male 1,99.Non solo mi permette di controllare a distanza tutti i parametri della d700,tempo diaframmaecc.ecc.,da esso attivo e disattivo il live view,permettendo cosi la visione a distanza.In pratica è uno scatto remoto,inoltre visualizza e salva sul dispositivo le foto scattate e salva i raw sul pc.Tutto questo per euro 1,99.Naturalmente la dsrl deve essere collegata al pc con il cavo.Oppure compri come ho fatto io un wt4 e son dolori,però hai il vantaggio di fare tutto questo e non solo in wireless a notevole distanza.Interessantissimi a tal proposito ci sono degli experience su questo sito che illustrano i vari scenari possibili (che io sto sperimentando in questi giorni) dei prodotti e software sopra citati,consiglio a tutti di leggerli,davvero utili.Cosa da non sottovalutare la stabilità ed affidabilità di tutto il sistema davvero ottimi,come consigliati dagli experience.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(nikonpako @ Jan 28 2012, 07:26 PM) *
Non ho capito bene se la tua esigenza è avere i raw sull'ipad o visualizzare comunque le foto su di esso.Io uso camera control sull'iphone 4,esiste la versione per l'ipad che ha ancora piu' opzioni,tra l'altro costa qualche euro,non centinaia,se non ricordo male 1,99.Non solo mi permette di controllare a distanza tutti i parametri della d700,tempo diaframmaecc.ecc.,da esso attivo e disattivo il live view,permettendo cosi la visione a distanza.In pratica è uno scatto remoto,inoltre visualizza e salva sul dispositivo le foto scattate e salva i raw sul pc.Tutto questo per euro 1,99.Naturalmente la dsrl deve essere collegata al pc con il cavo.Oppure compri come ho fatto io un wt4 e son dolori,però hai il vantaggio di fare tutto questo e non solo in wireless a notevole distanza.Interessantissimi a tal proposito ci sono degli experience su questo sito che illustrano i vari scenari possibili (che io sto sperimentando in questi giorni) dei prodotti e software sopra citati,consiglio a tutti di leggerli,davvero utili.Cosa da non sottovalutare la stabilità ed affidabilità di tutto il sistema davvero ottimi,come consigliati dagli experience.


Il WT-4 sarebbe l'ideale per me....ma costa troppo...non sono un professionista che lo può sfruttare ed ammortizzarne il costo....comunque tornando al problema iniziale, se non sono riuscito a farmi capire, è che vorrei poter "visualizzare" le foto sull'Ipad immediatamente dopo lo scatto, possibilmente senza che l'Ipad sia collegato con cavi al corpo macchina.

Da quando sino ad ora ho cercato in rete, grazie anche alle varie vs. indicazioni, credo che la soluzione più economica e fattibile sia quella della scheda Eye-Fi, a tal proposito ho aperto un nuovo topic qui

Ciao

Posta in questo topic
Emanuele66   D300s + Ipad   Jan 11 2012, 10:59 PM
Andrea_2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio