FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parrocchia Di Bubbio, Ora Blu
Rispondi Nuova Discussione
Graziella.r
Messaggio: #1
Buongiorno, ieri sera tornando a casa ho fatto uno scatto un po' azzardato...i tempi molto lunghi e senza treppiede, mi sono semplicemente appoggiata
ad un lampione al di là della strada ed ho scattato. Obiettivo poco luminoso, macchinetta un pochino datata (a me piace lo stesso) ed inesperienza. Pochissima post,
ho aumentato leggermente i bianchi per schiarire il cielo e l'arbusto in basso. Cosa ne pensate? Sparate pure a zero.

Graziella

IPB Immagine

marmo
Messaggio: #2
Penso che la discussione verrà spostata nel LAB che è la sezione giusta per questo tipo di domande.

Da parte mia direi che hai fatto un buon lavoro viste le condizioni e la mancanza di cavalletto sei riuscita a limitare il mosso, mi piace il contrasto cromatico tra il cielo e le mura della chiesa, anche la composizione trovo sia azzeccata
lexio
Messaggio: #3
Tecnicamente la trovo ben realizzata, come ti ha già detto hai sfruttato al meglio le condizioni al contorno e l'attrezzatura. Trovo peṛ che andasse tolto un po' di paese buio in basso e lasciato più cielo sopra, solo questo.
Graziella.r
Messaggio: #4
QUOTE(lexio @ Feb 23 2017, 10:09 AM) *
Tecnicamente la trovo ben realizzata, come ti ha già detto hai sfruttato al meglio le condizioni al contorno e l'attrezzatura. Trovo peṛ che andasse tolto un po' di paese buio in basso e lasciato più cielo sopra, solo questo.


Ne ho fatta una esattamente come dici tu...peṛ aveva più micromosso ed ho preferito inserire questa. Grazie

Immagine Allegata

Antonio Canetti
Messaggio: #5
i buoni scatti non nascono per caso, difatti questa foto è una buona base di partenza, perché sarebbe da ritornare e rifarla con il cavalletto per evitare il micromosso, a volte ci vuole pazienza per ottenere un buon risultato.

Antonio
marmo
Messaggio: #6
Naturalmente è una questione di gusti personali peṛ continuo a preferire il taglio della prima foto perché la chiesa sembra più incombente sulla silhouette delle case sottostanti
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(grazrol @ Feb 23 2017, 09:02 AM) *
Buongiorno, ieri sera tornando a casa ho fatto uno scatto un po' azzardato...i tempi molto lunghi e senza treppiede, mi sono semplicemente appoggiata
ad un lampione al di là della strada ed ho scattato. Obiettivo poco luminoso, macchinetta un pochino datata (a me piace lo stesso) ed inesperienza. Pochissima post,
ho aumentato leggermente i bianchi per schiarire il cielo e l'arbusto in basso. Cosa ne pensate? Sparate pure a zero.

Graziella





ma non avevi preso la D700???

Graziella.r
Messaggio: #8
QUOTE(nikosimone @ Feb 23 2017, 11:20 AM) *
ma non avevi preso la D700???


Siiiiii, peṛ era scarica, ho ripiegato su questa.
nikosimone
Messaggio: #9
QUOTE(grazrol @ Feb 23 2017, 11:53 AM) *
Siiiiii, peṛ era scarica, ho ripiegato su questa.


allora caricala e riprovaci con la 700. :-)

Graziella.r
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ Feb 23 2017, 12:07 PM) *
allora caricala e riprovaci con la 700. :-)


Ok, peṛ sono sempre senza cavalletto....


Messaggio modificato da grazrol il Feb 23 2017, 12:18 PM
nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(grazrol @ Feb 23 2017, 12:18 PM) *
Ok, peṛ sono sempre senza cavalletto....


ma con la 700 puoi tranquillamente tirare su gli ISO ed accelerare i tempi.

con la D90 hai scattato a 640 ISO, con la 700 puoi alzare di due/tre stop senza problemi.



posto che sarebbe sempre preferibile il cavalletto...
...ma se non lo hai puoi tirare su gli ISO, accelerare i tempi, usare il VR e risolvere il problema del mosso.




Graziella.r
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Feb 23 2017, 12:31 PM) *
ma con la 700 puoi tranquillamente tirare su gli ISO ed accelerare i tempi.

con la D90 hai scattato a 640 ISO, con la 700 puoi alzare di due/tre stop senza problemi.
posto che sarebbe sempre preferibile il cavalletto...
...ma se non lo hai puoi tirare su gli ISO, accelerare i tempi, usare il VR e risolvere il problema del mosso.


Grazie dei consigli, ci provo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Punta Secca [blu Blu And Blu] ematto 18 05-07-2008 18:49
Un Cielo Blu Dipinto Di Blu Mdzone 10 22-10-2008 22:36
Nel Blu Dipinto Di Blu Giacomo.B 6 23-07-2007 14:37
Un Cielo Blu Dipinto Di Blu Mdzone 1 21-10-2008 08:23
Un Cielo Blu Dipinto Di Blu Mdzone 0 21-10-2008 08:21