FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Servizi Live E Book
Rispondi Nuova Discussione
omsed4ever
Messaggio: #1
Buon giorno forum.
L'altra settimana sono andato a fotografare un gruppo Rock-Punk della città in cui vivo a scopo ricreativo.
Le foto son piaciute tanto che le hanno date ad altri gruppi.
Questo girovagare di scatti ha fatto si che sia questo gruppo che un altro hanno richiesto di nuovo il servizio fotografico alle serate.....Bene!
Non contenti mi hanno chiesto se posso fargli un book e un servizio per locandine, poster ecc per l'anno 2012 e il servizio per le copertine dei loro cd dvd da usare come demo.
Non è finita, i ragazzi hanno detto che non vogliono niente di gratuito........Bene 2!
Sorgono ora i primi problemi:
1 Non sono un professionista, anche se stò puntando a questo ambiente sperando funzioni.
2 Come e cosa si deve fare per un book? Io sono un paesaggista amatoriale ambiente nuovo.
3 Quanto chiedere? Premettendo che si tratterebbe solo di shooting alle stampe penserebbero poi loro.

Spero di aver detto tutto.
Grazie a chiunque.

Renzo
omsed4ever
Messaggio: #2
Nessun aiuto?
Giovanni Auditore
Messaggio: #3
mi sono trovato in questa stessa situazione. Tutto dipende da
1- quanto il gruppo è famoso/noto in zona. Da qui infatti capisci che fine faranno le foto e da chi verranno viste. Se sono conosciuti è più che giusto che paghino bene.
2- quanti sono i componenti del gruppo. A breve farò una serie di scatti ad una band di 6 componenti il che significa che sarà un lavoro abbastanza lungo, sopratutto a casa (perchè bene o male le foto si somiglieranno tutte dovendo seguire un mood unico).