FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Acquisto F.c.
Informazioni Nuovo Acquisto
Closed Topic Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #51
Mi sembra , ma prendetelo con le molle, che FC scriva garanzia ufficiale italia, nel senso garanzia italiana in quanto le distribuisce lui. Quindi non una macchina Eu con più due di FC. Ma può essere benissimo macchina Asia e la garanzia ( fornita direttamente da FC) la dia proprio in toto FC
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #52
QUOTE(danielg45 @ Mar 8 2016, 09:03 AM) *
Mi sembra , ma prendetelo con le molle, che FC scriva garanzia ufficiale italia, nel senso garanzia italiana in quanto le distribuisce lui. Quindi non una macchina Eu con più due di FC. Ma può essere benissimo macchina Asia e la garanzia ( fornita direttamente da FC) la dia proprio in toto FC


Per esperienza so che FC vende materiale Europeo (la mia D610 era Europea), con manuale in italiano cartaceo. All'interno della confezione c'è una cartolina con le condizioni di garanzia. In pratica dicono nel primo anno di rivolgersi a loro o a Nikon EU, nel secondo, terzo e quarto direttamente a loro. La loro garanzia ha le stesse coperture di quella del produttore (difetti di conformità, presenti all'atto della produzione, manifestatisi entro questi 4 anni. Esclusi danni accidentali, guasti provocati da uso improprio, accessori non originali o non raccomandati dal costruttore, etc.)

Io mi sono fidato e sono stati molto professionali, e all'epoca ho risparmiato poco meno di 500 euro sul corpo macchina, riuscendo così a prendermi il Sigma 24-105 art con garanzia MTrading ufficiale e dock USB in promozione. Tenendo presente che la D610 la trovavo Nital a circa 2000€ online e 2200€ in negozio, io con poco meno di €2200 ho comprato la D610 + 24-105 + dock USB.

Alla fine è solo una questione di scelte. La vecchia D90 era Nital, così come le ottiche nikon in mio possesso, ma all'epoca la differenza nital/import sul prezzo ella D90 era poca (un centinaio di euro o poco meno).

Sull'affidabilità del venditore posso garantire, sono sempre stati corretti con me. Sulle differenze Nital / Import, i prodotti sono gli stessi, una D750 Nital è uguale ad una D750 Import, con la differenza che la import ha 2 anni di garanzia presso il venditore e costa 400/500 euro in meno. (nel caso di FC, la garanzia estesa fa scendere la differenza di prezzo a 200€ circa)
Se i 400/500 euro valgono la differenza di 2 anni per la garanzia è una scelta personale.

Basta leggere bene prima di comprare e non lamentarsi dopo, pensando che "garanzia italia" e "Nital" siano la stessa cosa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #53
QUOTE(AmuroRey @ Mar 7 2016, 08:29 PM) *
Una cosa l'ho capita ... qua regna la confusione più totale ognuno interpreta e la vede a modo suo ed è convito di saperne più degli altri e ci stiamo incazzando per l'aria fritta fatta del Sig. Nikon e di qualche Sig. "SI VENDE" che ce lo mettono tranquillamente in quel posto dopo averci pigliato fior fiore di EURI ... mad.gif Sembra come la politica Italiana più si fa confusione e più si prendono per i fondelli gli italiani

Non c'è confusione o meglio non dovrebbe esserci visto che la cosa si riassume così:

- Attrezzatura Nikon/Nital: Nital card inserita nella confezione e, se registrata entro 7gg dalla data di acquisto, la garanzia verrà raddoppiata.
- Attrezzatura Nikon/FC: Nessuna Nital card, non si può registrare su questa piattaforma (quindi non conta per passare di gruppo di appartenenza), non dà alcuna garanzia extra (presso LTR) oltre il primo anno. Se succede qualcosa entro i successivi tre anni, FC spedirà la macchina ... laddove l'ha comprata oppure avrà qualche convenzione con qualche lab (ufficiale o meno, questo non lo so) italiano.

Qui il link al sito LTR dove viene descritto come funziona la garanzia per apparecchiature non Nital

Ciao,
Alessandro.
lupaccio58
Messaggio: #54
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Mar 8 2016, 10:46 AM) *
Se i 400/500 euro valgono la differenza di 2 anni per la garanzia è una scelta personale....

Assolutamente sì. Fino ad ora - specialmente per i corpi macchina - io ho sempre preferito Nital e devo dire che ne sono soddisfatto. Ma ora la forbice comincia a farsi bella larga e, specialmente dopo le boutade dei "danni da compressione", rischia seriamente di rompersi. Non che la garanzia di FC mi attiri di più, per carità, so fin troppo bene come funzionano queste coperture rilasciate dai negozianti spesso per il tramite di una compagnia esterna. Probabilmente i miei prossimi acquisti saranno religiosamente Europa, quel che risparmio troverò certo modo di spenderlo altrove... cool.gif
AmuroRey
Messaggio: #55
Si proprio le producono direttamente da stabilimenti in Italia ... laugh.gif laugh.gif biggrin.gif mentre tutte le altre vengono prodotte a Katmandu ...

Messaggio modificato da AmuroRey il Mar 8 2016, 02:43 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #56
Beh, in tre pagine di discussione direi che si sono chiarite, almeno negli ultimi post, certe condizioni di vendita/garanzia.
Onde evitare ulteriori derive, chiudo la discussione.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3