FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meduse Che Meraviglia!
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Due anni fa sono stato al celebre Monterey Bay Aquarium, in California. Un posto che merita veramente di essere visitato, in particolar modo sono rimasto affascinato dalla sezione dedicata alle meduse.

Vista l'oscurità delle sale e la necessità di scattare a mano libera, ho impostato la D70S a 1600 ISO, esposizione spot e cercato di essere sufficientemente fermo nell'impugnatura da riuscire a non fare troppi disastri, tenendo conto che i tempi di scatto variavano tra 1/10 sec. e 1/40 sec., con obiettivi quali il 18-70, non propriamente luminoso, e l'80-200, questo sì luminoso ma con gli svantaggi legati alle lunghe focali.

In definitiva, queste sono le foto:

Le Meduse del Monterey Bay Aquarium

Come al solito, commenti e critiche benaccetti, specialmente se senza peli sulla lingua. Grazie, ciao
Luca
Fedro
Messaggio: #2
mi hanno sempre affascinato molto, apprezzo molto le tue immagini.
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #3
QUOTE(Luca Moi @ Apr 25 2009, 07:47 PM) *
Due anni fa sono stato al celebre Monterey Bay Aquarium, in California. Un posto che merita veramente di essere visitato, in particolar modo sono rimasto affascinato dalla sezione dedicata alle meduse.

Vista l'oscurità delle sale e la necessità di scattare a mano libera, ho impostato la D70S a 1600 ISO, esposizione spot e cercato di essere sufficientemente fermo nell'impugnatura da riuscire a non fare troppi disastri, tenendo conto che i tempi di scatto variavano tra 1/10 sec. e 1/40 sec., con obiettivi quali il 18-70, non propriamente luminoso, e l'80-200, questo sì luminoso ma con gli svantaggi legati alle lunghe focali.

In definitiva, queste sono le foto:

Le Meduse del Monterey Bay Aquarium

Come al solito, commenti e critiche benaccetti, specialmente se senza peli sulla lingua. Grazie, ciao
Luca

molto belle sono andato all' aquario di monterey(anche io due anni fa smile.gif ) e devo dire che le tue immagini riescono a rendere perfettamente il posto

Messaggio modificato da Davide Ciardy il Apr 26 2009, 04:11 PM
morgan
Messaggio: #4
Complimenti sinceri, trovo le immagini che ci hai proposto superlative.

Franco
michele977
Messaggio: #5
Foto molto piacevoli e ben eseguite
nuvolarossa
Messaggio: #6
Bellissime Luca, è sempre un piacere vedere le tue foto!

Un saluto
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
è straordinario come non solo il polso sia fermo ma anche i soggetti appaiono ben fermi
antonio briganti
Messaggio: #8
Complimenti per la mano !!! Le foto appiono abbastanza nitide nonstante i tempi usati.
Bello anche il sito
antonio
Nicola Verardo
Messaggio: #9
belle si , ma in acquario non vale ... biggrin.gif laugh.gif
Gufopica
Messaggio: #10
concordo
Pollice.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #11
Concordo,non sono fotosub,anche se sono belle foto.
Sauro
Luca Moi
Messaggio: #12
QUOTE(Nicola Verardo @ May 7 2009, 11:10 AM) *
belle si , ma in acquario non vale ... biggrin.gif laugh.gif


Che volete che vi dica, io ho postato la discussione in Fotografia naturalistica e macro, ma è stata subito spostata in questa sezione

Grazie comunque a tutti per i commenti, ciao
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio