FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimensione Immagine
, problema con Nikon Tranfer e D800
Rispondi Nuova Discussione
bruno nasatti
NPA
Messaggio: #1
aiuto c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema della dimensione immagine, ho scattato delle foto con la d800 e le ho scaricate con nikon transfert ma purtroppo mi sono accordo troppo tardi che mi ha ridotto l'immagine a solo 1632*1080 ho già provato a seguire alcune indicazioni ma non ho risolto niente, un vero guaio vi ringrazio per le eventuali indicazioni.

Messaggio modificato da maxiclimb il Jul 26 2012, 05:57 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
LucaCorsini
NPU
Messaggio: #2
Non ho capito
dipende dalla D800 ?
dipende da Tranfert ?
Ma poi non ho mai capito perché non fare un semplice copia/incolla
maxiclimb
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 17 2012, 11:20 AM) *
Non ho capito
dipende dalla D800 ?
dipende da Tranfert ?
Ma poi non ho mai capito perché non fare un semplice copia/incolla


Pare dipenda dal Transfer, che se non è aggiornato crea questi problemi con la D800.
Di motivi per non fare semplicemente copia incolla ce ne sono molti, tra cui la comodità di rinominare e backuppare tutte le immagini in una sola operazione, evitare di reimportare files già scaricati, aggiungere tags e metadati in fase di importazione, etc etc...

Io ho usato il Nikon transfer per anni senza problemi, poi recentemente ho iniziato a gestire le importazioni con LR4 e non lo sto più utilizzando.

Certo sarebbe una cosa da approfondire seriamente, se avessi il problema lo avrei già fatto, ma non potendolo replicare non me ne sono interessato.
bruno nasatti
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(maxiclimb @ Jul 17 2012, 11:27 AM) *
Pare dipenda dal Transfer, che se non è aggiornato crea questi problemi con la D800.
Di motivi per non fare semplicemente copia incolla ce ne sono molti, tra cui la comodità di rinominare e backuppare tutte le immagini in una sola operazione, evitare di reimportare files già scaricati, aggiungere tags e metadati in fase di importazione, etc etc...

Io ho usato il Nikon transfer per anni senza problemi, poi recentemente ho iniziato a gestire le importazioni con LR4 e non lo sto più utilizzando.

Certo sarebbe una cosa da approfondire seriamente, se avessi il problema lo avrei già fatto, ma non potendolo replicare non me ne sono interessato.


si il problema è il transfert troppo vecchio (averlo saputo prima), una bella seccatura!!
Grazie comunque a presto e buona serata.

Posta in questo topic
bixone   Dimensione Immagine   Jul 16 2012, 06:13 PM
maxiclimb   ho già sentito di questa problematica, ma non aven...   Jul 16 2012, 06:19 PM
bixone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio