FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Z6 A Z6ii - Vale La Pena Il Cambio?
Rispondi Nuova Discussione
robycass
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Mi rivolgo ai possessori della nuova Z6II e meglio ancora a chi l'ha presa provenendo dalla Z6.

Attualmente ho una z6 che uso con molta soddisfazione per svariati generi fotografici. Tra questi anche nel motorsport. Malgrado qualche difficoltà iniziale dovuti ai precedenti firmware credo che questa macchina abbia raggiunto un buon livelllo di maturità anche per la fotografia d'azione. Da quello che si legge in giro però la nuova Z6II dovrebbe essere un passo avanti rispetto alla precedente e lo sarà ancor di più con eventuali futuri aggiornamenti firmware.

Allo stato attuale affianco alla z6 una d500 per foto in pista. Comodo il fattore crop del sensore apsc ma mi chiedevo se valesse la pena vendere entrambi i corpi per passare alla Z6II.

Qaulcuno ha fatto questo passaggio? Ne vale la pena oppure meglio restare come sono? tralascerei il fattore del doppio slot e del battery grip con i comandi, ci convivo tranquillamente senza.

Grazie
Ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
mauriziot
NPA
Messaggio: #2
Concordo con Castorino.
La D500 ha caratteristiche valide e diverse dalla Z6; mi sembra più utile avere due corpi macchina, in particolare tendendo conto del miglior autofocus della D500.

Ho provato la Z6II. Il miglioramento avvantaggia sopratutto la foto sportiva e l'avifauna, tutto ciò dove una MAF veloce precisa è essenziale.
Per macro e paesaggi cambia poco (eccetto ovviamente il doppio slot).
Pertanto la convenienza al cambio dipende molto dal tipo di foto che si fanno.
un saluto.

mt

Posta in questo topic
robycass   Da Z6 A Z6ii - Vale La Pena Il Cambio?   Dec 18 2020, 06:00 PM
Maurizio Rossi   Ciao, questa è la classica domanda che tutti ci po...   Dec 19 2020, 09:44 AM
robycass   Grazie Maurizio quindi immagino anche le capacità ...   Dec 19 2020, 03:02 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio O Non Cambio... Questo è Il Dilemma. giuapau 39 07-04-2010 01:04
Cambio Corredo=cambio Zaino Black Bart 12 21-08-2008 09:03
Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina? Pertu 12 15-02-2010 18:16
Cambio Macchina O Cambio Ottica? PrOzZy 10 05-04-2011 13:39
Cambio O Non Cambio Il Mio Tele? atostra 3 03-09-2012 01:42