FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trappole E Fughe
Rispondi Nuova Discussione
the keeper
Messaggio: #1
File Allegato  DSC_9162.jpg ( 332.64k ) Numero di download: 88
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Splendida il concetto delle trappole ( la tela di ragno) e le fughe ovvero i buchi sulla sommità dell'immagine . La rappresentazione dello spaziotempo tra buchi temporali (trap= trappole) ovvero i buchi e la tela di ragno (l'universo in una galassia)

Ps. che c'entra la bicicletta? unsure.gif Stona col concetto
the keeper
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 27 2012, 03:36 PM) *
Splendida il concetto delle trappole ( la tela di ragno) e le fughe ovvero i buchi sulla sommità dell'immagine . La rappresentazione dello spaziotempo tra buchi temporali (trap= trappole) ovvero i buchi e la tela di ragno (l'universo in una galassia)

Ps. che c'entra la bicicletta? unsure.gif Stona col concetto

grazie per l'intervento e per aver compreso quello che volevo esprimere.
la bici per me è simbolo di fuga e quindi mi sembrava potesse chiudere il cerchio!
ps un'altra trappola per me è l iconografia religiosa rappresentato dall'altarino in fondo...
Mauro Va
Messaggio: #4
ottimo the Keeper..torna tutto, tutto al suo posto...
anche l'altarino....un vero plus...complimenti!

ciao Mauro

the keeper
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Jul 27 2012, 05:03 PM) *
ottimo the Keeper..torna tutto, tutto al suo posto...
anche l'altarino....un vero plus...complimenti!

ciao Mauro

rolleyes.gif sono davvero onorato mauro!ricevere un commento positivo da te...
sarà questo caldo torrido che ogni tanto mi tira fuori qualcosa di buono!
grazie ancora del passaggio e del commento positivo
Giuseppe
gian_dudu
Messaggio: #6
Quando si è in trappola si cerca sempre un appiglio una via di fuga , non sempre vi si riesce , ma è nella natura di
ogni essere vivente provarci . Diciamo , che i buchi nella ragnatela , sono i segni di coloro che sono riusciti a sfuggire all'atroce destino .
A proposito , non vedo il ragno ? La vecchiaia o lui non è riuscito a evadere ohmy.gif . Bella un saluto Antonio . smile.gif
mauriziomaestri
Messaggio: #7
Difficile per me dare un giudizio su questa immagine che mi costringe a guardarla ma che mi sembra sempre incompleta. Sicuramente le trappole fisiche e mentali sono inserite nel fotogramma ma confesso che ho impiegato molto tempo a cogliere l'altarino in fondo, credo che se vogliamo dargli la stessa importanza della ragnatela come trappola non possiamo conferirgli una sfocatura tale da farlo passare in secondo piano. Si crea per me uno scompenso fra gli elementi trappola, come dire che l'autore ha dato maggior importanza alle trappole fisiche che a quelle "mentali - culturali" cosa che nella realtà è ben spesso smentita.
E' una immagine che mi attira ma la trovo zoppa in certi suoi punti. La bicicletta è un elemento di fuga ma statico, è li in attesa di un refolo di libertà che spezzi l'ordine costituito. Non riesco a mettere in ordine il tutto. Mia difficoltà lo ammetto.
Ciao!
the keeper
Messaggio: #8
QUOTE(gian_dudu @ Jul 27 2012, 10:24 PM) *
Quando si è in trappola si cerca sempre un appiglio una via di fuga , non sempre vi si riesce , ma è nella natura di
ogni essere vivente provarci . Diciamo , che i buchi nella ragnatela , sono i segni di coloro che sono riusciti a sfuggire all'atroce destino .
A proposito , non vedo il ragno ? La vecchiaia o lui non è riuscito a evadere ohmy.gif . Bella un saluto Antonio . smile.gif

grazie del passaggio e delle considerazioni gian!
la cosa per me magica di questa foto è che dopo esserci passato vicino per giorni (e al piano terra del mio palazzo) e averla già osservata solo l'altra ieri è scattata per me la visione che volevo far venir fuori!(probabilmente il ragno era già atrove visti i buchi della tela) beh ci son ripassato ieri e magicamente la tela era stata spazzata via probabilmente dal vento!
diciamo che l'ho colta giusta in tempo....

QUOTE(mauriziomaestri @ Jul 27 2012, 10:59 PM) *
Difficile per me dare un giudizio su questa immagine che mi costringe a guardarla ma che mi sembra sempre incompleta. Sicuramente le trappole fisiche e mentali sono inserite nel fotogramma ma confesso che ho impiegato molto tempo a cogliere l'altarino in fondo, credo che se vogliamo dargli la stessa importanza della ragnatela come trappola non possiamo conferirgli una sfocatura tale da farlo passare in secondo piano. Si crea per me uno scompenso fra gli elementi trappola, come dire che l'autore ha dato maggior importanza alle trappole fisiche che a quelle "mentali - culturali" cosa che nella realtà è ben spesso smentita.
E' una immagine che mi attira ma la trovo zoppa in certi suoi punti. La bicicletta è un elemento di fuga ma statico, è li in attesa di un refolo di libertà che spezzi l'ordine costituito. Non riesco a mettere in ordine il tutto. Mia difficoltà lo ammetto.
Ciao!

ciao maurizio e grazie del passaggio!
purtroppo per far vedere bene la tela (che per me è il main object) ho dovuto sacrificare gli altri elementi!
ma io sono un pivello della fotografia....molti di voi avrebbero sicuramente saputo fare meglio!
grazie comunque
Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio