FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Return To The Start...
Rispondi Nuova Discussione
the keeper
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.6 KB
riccardoal
Messaggio: #2
gradevole nella sua complessita' ma con un taglio che toglie troppo spazio sotto al soggetto.....buona la PP ma ti chiedo?perche' cosi storta?
ciao
Riccardo
beppe terranova
Messaggio: #3
QUOTE(riccardoal @ Jun 14 2012, 01:37 PM) *
gradevole nella sua complessita' ma con un taglio che toglie troppo spazio sotto al soggetto.....buona la PP ma ti chiedo?perche' cosi storta?
ciao
Riccardo

credo che non puo raddrizzarla perche andrebbe a tagliare il carrellino.............................

nel complesso si fa guardare anche la PP ed il concetto ci puo stare "ritorno alla partenza"
bravo
ciao
Peppe
the keeper
Messaggio: #4
grazie a entrambi del passaggio!è in effetti uno scatto rubato e come tale, per me che son timido con l'obiettivo, pieno di pecche tecniche. mi piaceva il momento di amara nostalgia a cui ho assistito e ho cercato di coglierlo al meglio!
grazie ancora
giuseppe
the keeper
Messaggio: #5

Immagine Allegata

va un po' meglio??!!
Ilar
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(the keeper @ Jun 14 2012, 03:28 PM) *

Immagine Allegata

va un po' meglio??!!


Beh, adesso almeno è dritta. Il problema fondamentale e ineliminabile è il soggetto troppo decentrato, forse avrei evitato la vignettatura perché scurisce una zona che tu vorresti mettere al centro dell'attenzione.
Se tu non avessi dato un titolo che ci guidasse, la prima cosa che si sarebbe notata è il vuoto centrale e due donne contrapposte.

Ciao
Ilaria
the keeper
Messaggio: #7
QUOTE(Ilar @ Jun 14 2012, 04:04 PM) *
Beh, adesso almeno è dritta. Il problema fondamentale e ineliminabile è il soggetto troppo decentrato, forse avrei evitato la vignettatura perché scurisce una zona che tu vorresti mettere al centro dell'attenzione.
Se tu non avessi dato un titolo che ci guidasse, la prima cosa che si sarebbe notata è il vuoto centrale e due donne contrapposte.

Ciao
Ilaria

grazie del passaggio. hai ragione...ci sono lacune tecniche ma di meglio non son riuscito a fare...sorry rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ciao Giuseppe,in linea di massima continuo il pensiero di Ilar perchè infatti a me era venuto in mente un crop e per il discorso di Ilar e per convogliare con più forza la capacità emozionale della signora davanti alla vetrina,arriverei (forse si riesce anche proporzionalmente,mi sembra di vedere i 2/3) fino alla signora a dx,senza includerla,cosi da avre vuoto il marciapiede e lasciare mestamente sola la donnina e la vetrina.......prova anche solo mascherando con le mani,ciao
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
...secondo me la faccenda sta in un'altra maniera....che forse nemmeno l'autore ha colto perchè i suoi occhi hanno "visto" qualcosa di diverso che la sua mente hai poi elaborato erroneamente...secondo me...
...difatti, a me pare che lo sguardo della donna sia indirizzato più verso il cartello "VISITATE L'ANGOLO DELLE OCCASIONI" che l'ha "inchiodata" alla dura realtà di questi tempi piuttosto che l'abitino da bambina che l'avrebbe riportata indietro nel passato...
...ma puo darsi che mi sbagli...
the keeper
Messaggio: #10
@DAP: proverò a fare il crop!speriamo di fare.una cosa decente
@Vincenzo: in realtà la nonnina si era fermata anche alla vetrina precedente dello stesso negozio (ed è li che a attirato la mia attenzione) attratta dagli abitini dei neonati (li non c'era il cartello delle occasioni)...chissà cosa avrà elaborato nella sua mente o quali ricordi le siano venuti su...
Grazie a entrambi del passaggio
giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio