FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parliamo...
Rispondi Nuova Discussione
the keeper
Messaggio: #1
IPB Immagine
DSC_8335 di Lightkeeper*, su Flickr
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Conceptual sarcastico?! rolleyes.gif
the keeper
Messaggio: #3
QUOTE(Ilar @ Feb 3 2012, 02:51 AM) *
Conceptual sarcastico?! rolleyes.gif

ciao ilar
In verità no..
ho visto queste due panchine una difronte all'altra alla sommità di due collinette e mi è sembrato come se stessero magicamente dialogando tra loro
Grazie del passaggio
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(the keeper @ Feb 3 2012, 09:40 AM) *
ciao ilar
In verità no..
ho visto queste due panchine una difronte all'altra alla sommità di due collinette e mi è sembrato come se stessero magicamente dialogando tra loro
Grazie del passaggio


Ah.....ecco!
In verità ho fatto fatica a capire la scena perché la panchina in fondo è minuscola, imbiancata....sarà stata anche la stanchezza ma ci ho messo un pochino a capire cos'era.
Quanto a quella in primo piano, peggio ancora.....mi sembrava un guardrail, insomma una specie di staccionata, una barriera!

Vabbè......incubi notturni, scusami! biggrin.gif

Messaggio modificato da Ilar il Feb 3 2012, 09:55 AM
the keeper
Messaggio: #5
QUOTE(Ilar @ Feb 3 2012, 09:55 AM) *
Ah.....ecco!
In verità ho fatto fatica a capire la scena perché la panchina in fondo è minuscola, imbiancata....sarà stata anche la stanchezza ma ci ho messo un pochino a capire cos'era.
Quanto a quella in primo piano, peggio ancora.....mi sembrava un guardrail, insomma una specie di staccionata, una barriera!

Vabbè......incubi notturni, scusami! biggrin.gif

forse son stato io poco chiaro nella realizzazione...
o semplicemente non è una buona foto!
vediamo gli altri che pensano
cià
Mauro Va
Messaggio: #6
ciao.............. anche io all'inizio pensavo come Ilar fosse un PARLIAMO sarcastico e
l'ho letta così.....................
....ho visto le panchine lontano..............
coperte di neve
un senso di incomunicabilità evidente............

il mondo è bello perchè è vario
ciao
Mauro
the keeper
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 08:33 PM) *
ciao.............. anche io all'inizio pensavo come Ilar fosse un PARLIAMO sarcastico e
l'ho letta così.....................
....ho visto le panchine lontano..............
coperte di neve
un senso di incomunicabilità evidente............

il mondo è bello perchè è vario
ciao
Mauro

infatti!
anche se in conceptual non conta, realizzazione e post come le trovi?

Messaggio modificato da the keeper il Feb 3 2012, 08:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao keeper......è sicuramente la mia,un opinione discutibilissima,opinionabilissima e comunque estremamente sincera,......secondo me non và,per una serie di ragioni che a verbalizzarle non mi sento ora......mi và però,di azzardare un commento........cautela ! nel tenere in tensione la nostra attenzione per cercare in ogni angolo un "Concetto",perchè ci sarà sempre!!!!ci sarà sempre un concetto che ci farà giustificare,accomodare il perchè dello scatto.....ma poi cè la foto,una superfice piana dove non c'è nemmeno quel minimo di tridimensionale che potremmo immaginare invece nella mente, dove la distanza tra le due panchine(comunque difficilmente riconoscibili)non esiste ma nella foto ........stanno 100 metri lontane tra loro e sgrandangolate.........il concetto è troppo dilatato,si perde
the keeper
Messaggio: #9
QUOTE(DAP @ Feb 3 2012, 09:11 PM) *
Ciao keeper......è sicuramente la mia,un opinione discutibilissima,opinionabilissima e comunque estremamente sincera,......secondo me non và,per una serie di ragioni che a verbalizzarle non mi sento ora......mi và però,di azzardare un commento........cautela ! nel tenere in tensione la nostra attenzione per cercare in ogni angolo un "Concetto",perchè ci sarà sempre!!!!ci sarà sempre un concetto che ci farà giustificare,accomodare il perchè dello scatto.....ma poi cè la foto,una superfice piana dove non c'è nemmeno quel minimo di tridimensionale che potremmo immaginare invece nella mente, dove la distanza tra le due panchine(comunque difficilmente riconoscibili)non esiste ma nella foto ........stanno 100 metri lontane tra loro e sgrandangolate.........il concetto è troppo dilatato,si perde

il tuo parere è sempre ben accetto e soprattutto utilissimo. E mi sa che anche questA volta hai ragione..il conceptual non c'è e forse neanche la foto!se i moderatori lo ritengono possono spostare o cestinare! :( spero di poter fare di meglio in futuro
grazie del passaggio DAP
giuseppe
Mauro Va
Messaggio: #10
QUOTE(the keeper @ Feb 3 2012, 08:57 PM) *
infatti!
............................anche se in conceptual non conta.................................


che vor dì?

Mauro
the keeper
Messaggio: #11
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 09:33 PM) *
che vor dì?

Mauro

che nella sezione conceptual dovrebbe prevalere il concetto sulla precisione tecnica e sulla post produzione
Antonio Canetti
Messaggio: #12
perché cestinare? la foto in se regge da sola, è un paesaggio che rende bene la calma e la silenziosità del luogo.


Antonio
Mauro Va
Messaggio: #13
QUOTE(the keeper @ Feb 3 2012, 09:47 PM) *
che nella sezione conceptual dovrebbe prevalere il concetto sulla precisione tecnica e sulla post produzione


difatti Keeper il mio era ed è un commento a ciò che mi ha detto (o che io ci ho letto) nella tua foto..........
poi se noti mi hai chiesto che ne pensavo della realizzazione e post e non ti ho risposto, perchè in questa sezione è come dici te, "astenersi dai commenti tecnici"..non capisco bha!!

saluti Mauro


Messaggio modificato da Mauro Va il Feb 3 2012, 09:56 PM
the keeper
Messaggio: #14
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 09:55 PM) *
difatti Keeper il mio era ed è un commento a ciò che mi ha detto (o che io ci ho letto) nella tua foto..........
poi se noti mi hai chiesto che ne pensavo della realizzazione e post e non ti ho risposto, perchè in questa sezione è come dici te, "astenersi dai commenti tecnici"..non capisco bha!!

saluti Mauro

P.S. forse lo volevi dire a qualcun'altro?

rolleyes.gif volevo che "trasgredissi" la regola per ricevere un tuo parere tecnico tongue.gif
Mauro Va
Messaggio: #15
a me piace, certo che l'assenza del cestino verde a sinistra e il casottino di cemento a destra
avrebbero contribuito a dare più atmosfera alla pacatezza del luogo

ciao Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
raga,tengo a precisare,a scanso di equivoci,che la mia opinione era espressamente diretta al modo con cui cui keeper a cercato di interpretare fotograficamente il concetto da esso idealizzato...una trasposizione fotografica che a mio parere non fà giungere tanto facilmente il concetto in oggetto come da titolo........lo scatto,la scena fine a se stessa è oggetto su cui non mi sono espresso...........e comunque keeper,finchè hai spazio....non cestinare,concesso che potrebbe non essere questa la foto da cestinare...........sono comunque immagini che a ritornarci sopra poi,danno sempre motivo di ragionamenti utili
Mauro Va
Messaggio: #17
nessun equivoco caro DAP era evidente il tuo dire, Keeper ha fatto una foto,
pensata, credo, gli ha dato un titolo e connotandogli un concetto, poi
può essere plateale per uno,
iincomprensibieper un altro,
non abbastanza allusivo, o metaforico per l'atro ancora.......
fà tutto parte del gioco

buona giornata
Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Pollice.gif ciao Mauro
QUOTE(Mauro Va @ Feb 4 2012, 09:33 AM) *
nessun equivoco caro DAP era evidente il tuo dire, Keeper ha fatto una foto,
pensata, credo, gli ha dato un titolo e connotandogli un concetto, poi
può essere plateale per uno,
iincomprensibieper un altro,
non abbastanza allusivo, o metaforico per l'atro ancora.......
fà tutto parte del gioco

buona giornata
Mauro

the keeper
Messaggio: #19
ragazzi non litigate per colpa mia!:D
le foto si possono sbagliare, e pure le sezioni!!sorry tongue.gif
Mauro Va
Messaggio: #20
QUOTE(the keeper @ Feb 4 2012, 12:05 PM) *
ragazzi non litigate per colpa mia!:D
le foto si possono sbagliare, e pure le sezioni!!sorry tongue.gif


chi litiga Keeper?, solo scambio civile d'opinioni,
una delle cose più normali fra persone accumunate dalla solita passione,
se un fosse così sai che p.a.l.l.e il forum....................

saluti a tutti Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Pollice.gif
QUOTE(Mauro Va @ Feb 4 2012, 12:46 PM) *
chi litiga Keeper?, solo scambio civile d'opinioni,
una delle cose più normali fra persone accumunate dalla solita passione,
se un fosse così sai che p.a.l.l.e il forum....................

saluti a tutti Mauro

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio