FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piazza Dei Miracoli
Rispondi Nuova Discussione
the keeper
Messaggio: #1
IPB Immagine
DSC_7872 di Lightkeeper*, su Flickr
commenti e critiche gradite!basta che non mi dite che l'edificio in fondo ha le linee cadenti da raddrizzare!!:D
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ....

Non mi convince molto, ci sono dei vistosi problemi di distorsione e di MAF, sembra quasi che tu abbia croppato troppo il file originale ...!!!

Vedo del rumore e anche i colori sarebbero da rivedere ... unsure.gif
AndreaSixty
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 16 2012, 06:23 AM) *
Ciao ....

Non mi convince molto, ci sono dei vistosi problemi di distorsione e di MAF, sembra quasi che tu abbia croppato troppo il file originale ...!!!

Vedo del rumore e anche i colori sarebbero da rivedere ... unsure.gif



E' vero, c'è quella torre in fondo a dx che pende un sacco, devi raddrizzarla!!!!!
messicano.gif

...perdonatemi, ma non ho potuto trattenermi....
smile.gif

cmq concordo con massy, secondo me rivedendo la pp può venire una buona foto...

Andrea
the keeper
Messaggio: #4
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 16 2012, 06:23 AM) *
Ciao ....

Non mi convince molto, ci sono dei vistosi problemi di distorsione e di MAF, sembra quasi che tu abbia croppato troppo il file originale ...!!!

Vedo del rumore e anche i colori sarebbero da rivedere ... unsure.gif

grazie del passaggio
vedi del rumore perchè è un hdr (abbastanza leggero)
il file originale era cosi. tranne la pp per l'hdr e il raddrizzamento di alcune linee cadenti del battistero e della basilica
perchè dici che i colori sarebbero da rivedere?
per la MAF non so...ho cercato di mettere tutto a fuoco
tu come l avresti fatta?
grazie
cia
the keeper
Messaggio: #5
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 16 2012, 08:45 AM) *
E' vero, c'è quella torre in fondo a dx che pende un sacco, devi raddrizzarla!!!!!
messicano.gif

...perdonatemi, ma non ho potuto trattenermi....
smile.gif

cmq concordo con massy, secondo me rivedendo la pp può venire una buona foto...

Andrea

eccolo la!! :DDD
mi dai dei consigli su come rivedere la pp?
grazie comunque del passaggio
bruco82
Messaggio: #6
ciao apparte l'HDR che può piacere o no le linee candeti ci sono...la cupola in primo piano è distorta soprattutto nella parte superiore...forse cmq ci vedrei meglio un bn...

ciao
Luca
the keeper
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ Jan 16 2012, 10:40 AM) *
ciao apparte l'HDR che può piacere o no le linee candeti ci sono...la cupola in primo piano è distorta soprattutto nella parte superiore...forse cmq ci vedrei meglio un bn...

ciao
Luca

grazie luca
provero il bn!la cupola appare distorta forse perchè lo è biggrin.gif
nel tentativo di corregere le linee cadenti mi sa che ho pasticciato un po...mhmh
Maury_75
Messaggio: #8
Su questo tipo di foto (architettura) a meno che non si utilizzi un obbiettivo decentrablile (costosissimo) conviene sempre lasciare intorno un bel pò di margine per poter agire in post correggendo le linee cadenti e ritagliare.
Purtroppo la distorsione sulla cupola è inevitabile e rivela una correzzione abbastanza accentuata, la prox volta cerca di inquadrare + terreno tenendo la macchina + in bolla possibile e poi ritgli sotto così le correzzioni saranno meno invesive/evidenti.
Saluti Maury
the keeper
Messaggio: #9
QUOTE(Maury_75 @ Jan 16 2012, 11:08 AM) *
Su questo tipo di foto (architettura) a meno che non si utilizzi un obbiettivo decentrablile (costosissimo) conviene sempre lasciare intorno un bel pò di margine per poter agire in post correggendo le linee cadenti e ritagliare.
Purtroppo la distorsione sulla cupola è inevitabile e rivela una correzzione abbastanza accentuata, la prox volta cerca di inquadrare + terreno tenendo la macchina + in bolla possibile e poi ritgli sotto così le correzzioni saranno meno invesive/evidenti.
Saluti Maury

grazie mille del consiglio!la foto tra l'altro è fatta senza cavalletto!!
purtroppo questa piazza, a parte la torre, ha degli edifici che per loro costruzione è difficile da armonizzare evitando errori di prospettiva grossolani!(almeno credo)
lo stesso battistero anche dal vivo mi sembrava che pendesse (magari è cosi ed io non lo sapevo!) biggrin.gif
the keeper
Messaggio: #10
aa mi sono appena informato!
anche il duomo è leggermente pendente!fare una foto dritta in questa piazza è un'impresa!
the keeper
Messaggio: #11
che vi sembra cosi??
IPB Immagine
pm3 di Lightkeeper*, su Flickr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio