FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Dubbi Per Acquisto Nikon D4
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #101
QUOTE(Paolo56 @ Aug 9 2012, 02:15 PM) *
Un sacco di utenti che da ex possessori di D3s sono passati a D4 sostengono che non rifarebbero il cambio.
Raccontaci la tua esperienza, aldilà delle specifiche del dépliant.

precisiamo due cose:

1 - Nel mio primo post ho sostenuto che il cambio proposto dall'utente non era conveniente, e anche se avessi sostenuto il contrario, non vedo dove sia il problema. Le opinioni di molti, per quanto motivate, non hanno nulla a che vedere con le differenze tra le due reflex. Evidentemente, per questi utenti, le migliorie non sono ritenute così importanti perché valga la pena di aggiornare una reflex, che per inciso, ritengo ottima.

2 - La mia puntualizzazione, bastava leggere, non era rivolta alle opinioni legittime dell'utente, ma solo per precisare che le differenze non sono solo 1/2 stop e i tasti illuminati. Per questo, non volendo proporre paragoni di alcun genere, consigliavo asetticamente di sfogliare i depliant.

Tutto qui.

ciao
daniele.titone
Messaggio: #102
QUOTE(kossarr @ Aug 3 2012, 04:41 PM) *
Non capisco cosa c'è di difficile da capire.
L'amico, come lo chiami tu, non può usare la D800. Alla domanda se conviene cambiare in D4 o acquistare un MAC nuovo ho dato l'unica risposta sensata.
Meglio acquistare un corpo macchina nuovo e MIGLIORE della D3s e della D800 che acquistare un MAC nuovo sperperando soldi.
La D4 serve per tutto, ma capisco che le altre persone di questa discussione faranno ingrandimenti per grattacieli giornalmente per avere necessità di 36 Mpix


Se acquistare un pc nuovo e sperperare soldi prendere una D4 per uso non professionale e peggio che buttarli via, per me e un attrezzo di lavoro e basta. Con la fotografia ci campo e do da mangiare a i miei figli, ma se una persona deve spendere 4 stipendi di un comune mortale solo per pura passione e una grande follia a meno che........ Non li ha da buttare via ma non mi sembra questo caso anzi! Io ho cambiato la D3s per la D 4 solo perché lo sfruttata fino a farla piangere, circa 350000 scatti e tante vero che mi sono rifiutato di venderla come usato per non dare una fregatura a qualcuno, sono macchine che devono essere sfruttate fino all'osso e non cambiarle solo perché e uscita una fotocopia aggiornata e parlo da possessore di D4 e non per sentito dire.
giuliocirillo
Messaggio: #103
QUOTE(d.a. titone @ Aug 10 2012, 06:02 PM) *
Se acquistare un pc nuovo e sperperare soldi prendere una D4 per uso non professionale e peggio che buttarli via, per me e un attrezzo di lavoro e basta. Con la fotografia ci campo e do da mangiare a i miei figli, ma se una persona deve spendere 4 stipendi di un comune mortale solo per pura passione e una grande follia a meno che........ Non li ha da buttare via ma non mi sembra questo caso anzi! Io ho cambiato la D3s per la D 4 solo perché lo sfruttata fino a farla piangere, circa 350000 scatti e tante vero che mi sono rifiutato di venderla come usato per non dare una fregatura a qualcuno, sono macchine che devono essere sfruttate fino all'osso e non cambiarle solo perché e uscita una fotocopia aggiornata e parlo da possessore di D4 e non per sentito dire.


Quoto in toto.
Chi sa il perchè, ma di solito questi consigli sensati arrivano quasi sempre dai professionisti........forse perchè non si fanno tante, scusate il termine, seghe mentali come noi semplici fotoamatori.
Poi io sono uno di quelli che lascia vivere....e quindi se uno, che di fotografia non ne capisce niente ma è amante dell'alta tecnologia e sempre alla rincorsa della novità, si compra una D4 per appagare il suo stato di fatto, io sono contento per lui (specie se ha i soldi per farlo, meno se non porta la famiglia in vacanza per farlo). Però dico a questa gente......dopo non vi arrovellate il cervello chiedendo a destra e manca se avete fatto bene a prendere la Dxxx o era meglio la Dyyy...etc etc.

NB: il soprascritto è una mia constatazione personale e non si riferisce a questo 3D......diciamo che ho estremizzato.

ciao.

PS: X d.a.titone, il fatto che non hai venduto la tua D3 con 350000scatti per il motivo da te citato....a primo acchitto mi fa pensare che sei un professionista serio..........

di nuovo ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5