FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tornare Da Ps (cs5) In Cr
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

dopo avere aperto un file net con CR e applicato lo sviluppo e dopo essere passato in PS applicato filtri e così via.
E' possibile riaprire il file ritornando da PS in CR?
Io ricordo di si ma non riesco a farlo.

Premetto che apro i file come oggetto avanzato ma non riesco ugualmente a tornare in CR per le regolazioni dell'ultimo minuto.

Mi aiutate?

Saluti

Andrea
maxiclimb
Messaggio: #2
Basta fare doppio click sull'icona dell'oggetto avanzato nella palette dei livelli.
Naturalmente a patto che sia ancora un oggetto avanzato e non sia stato rasterizzato.
andre@x
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Apr 5 2013, 03:43 PM) *
Basta fare doppio click sull'icona dell'oggetto avanzato nella palette dei livelli.
Naturalmente a patto che sia ancora un oggetto avanzato e non sia stato rasterizzato.


grazie mille... ho provato e funziona .... stavo diventando matto.... grazie.gif

scusa, ma applicando dei filtri in PS e ritornando in CR con il doppio click i filtri li dimentica CR oppure legge anche essi oppure non li legge ma neanche li dimentica e li rimette appena si torna in PS di nuovo?

Ciao e grazie infinite
Andrea
maxiclimb
Messaggio: #4
Mamma mia che confusione di domanda! laugh.gif
Se ho interpretato bene quello che chiedi, PS non "dimentica" niente, ma se fai la domanda significa che non hai capito come funziona un oggetto avanzato...

Se torni a Camera Raw, puoi modificare le regolazioni fatte in quell'applicazione, ma ovviamente SOLO quelle, perchè i filtri e eventuali altri interventi si possono fare solo su Photoshop.
Infatti se ci fai caso, non tutte le modifiche che permette photoshop si possono applicare su un Oggetto Avanzato.

Anche un banale Timbro Clone, o magari dare una pennellata di colore, sono operazioni che non si possono fare.

Quando applichi i filtri consentiti, questi vengono messi in elenco e applicati, (ma restano modificabili).
Tornando su Camera Raw, non ne vedi l'effetto, che verrà nuovamente applicato su PS quando ci tornerai, dopo aver eventualmente modificato le regolazioni iniziali.
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(andre@x @ Apr 5 2013, 03:49 PM) *
grazie mille... ho provato e funziona .... stavo diventando matto.... grazie.gif

scusa, ma applicando dei filtri in PS e ritornando in CR con il doppio click i filtri li dimentica CR oppure legge anche essi oppure non li legge ma neanche li dimentica e li rimette appena si torna in PS di nuovo?

Ciao e grazie infinite
Andrea


Puoi sempre fare così: aprì il file da ACR come oggetto avanzato, puoi duplica il livello tramite copia in modo che hai due oggetti avanzati separati, il livello sopra applica i filtri mentre quello sottostante torni indietro in ACR in caso hai bisogno.
Attenzione devi duplicare tramite copia non crtl+j/cmd+j
È scritto come lo leggi duplica tramite copia.

andre@x
Messaggio: #6
QUOTE(maxiclimb @ Apr 5 2013, 04:11 PM) *
Mamma mia che confusione di domanda! laugh.gif
Se ho interpretato bene quello che chiedi, PS non "dimentica" niente, ma se fai la domanda significa che non hai capito come funziona un oggetto avanzato...

Se torni a Camera Raw, puoi modificare le regolazioni fatte in quell'applicazione, ma ovviamente SOLO quelle, perchè i filtri e eventuali altri interventi si possono fare solo su Photoshop.
Infatti se ci fai caso, non tutte le modifiche che permette photoshop si possono applicare su un Oggetto Avanzato.

Anche un banale Timbro Clone, o magari dare una pennellata di colore, sono operazioni che non si possono fare.

Quando applichi i filtri consentiti, questi vengono messi in elenco e applicati, (ma restano modificabili).
Tornando su Camera Raw, non ne vedi l'effetto, che verrà nuovamente applicato su PS quando ci tornerai, dopo aver eventualmente modificato le regolazioni iniziali.


Grazie mille.... vedi io sono alle prime armi e mi spiego male... meno male che tu sei bravo e ferrato ed hai colto il significato della mia domanda... per questo ti ringrazio a presto

Andrea

QUOTE(marcomc76 @ Apr 5 2013, 04:20 PM) *
Puoi sempre fare così: aprì il file da ACR come oggetto avanzato, puoi duplica il livello tramite copia in modo che hai due oggetti avanzati separati, il livello sopra applica i filtri mentre quello sottostante torni indietro in ACR in caso hai bisogno.
Attenzione devi duplicare tramite copia non crtl+j/cmd+j
È scritto come lo leggi duplica tramite copia.


grazie infinite... poi tornado in ps fondo i due livelli con metodo di fusione NORMALE oppure SOVRAPPONI

comunque grazie... sono completamente autodidatta

Ciao

Andrea
M4iedo
Messaggio: #7
Bravo Andrea che hai aperto questo 3d interessante... Pollice.gif tutti consigli e dritte utilissime,ne usufruisco anch'io tongue.gif

Ciao

Edo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio