FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pomidoro
Rispondi Nuova Discussione
giorgio-is
Messaggio: #1
Visto i prezzi che stanno raggiungendo ,li gustiamo cosi
ciao Giorgio
Immagine Allegata

CarloNadalin
Messaggio: #2
Ciao Giorgio,
questa a me piace molto di più di quella che avevi postato in precedenza ("alla frutta").... wink.gif

Belle le cromie,
Buona l'esposizione
Buona la scelta di una tavola di legno scuro con un fondo nero....rende il tutto più d'effetto. Pollice.gif

Ti dico le cose che invece non mi convincono:
- l'inquadratura...un pò troppo stretta e il soggetto non "respira"

- il fatto che si vede la fine sia in profondità che in larghezza della tavola di legno...avrei preferito un piano di appoggio più orizzontale che magari si sfumava al nero così da non avere lo stacco tra tavola/sfondo....

ma queste tue scelte saranno state sicuramente dettate dalla dimensione ridotta dell'asse di legno! ph34r.gif


Ciao
Carlo
giorgio-is
Messaggio: #3
QUOTE(CarloD70 @ May 21 2008, 11:23 AM) *
Ciao Giorgio,
questa a me piace molto di più di quella che avevi postato in precedenza ("alla frutta").... wink.gif

Belle le cromie,
Buona l'esposizione
Buona la scelta di una tavola di legno scuro con un fondo nero....rende il tutto più d'effetto. Pollice.gif

Ti dico le cose che invece non mi convincono:
- l'inquadratura...un pò troppo stretta e il soggetto non "respira"

- il fatto che si vede la fine sia in profondità che in larghezza della tavola di legno...avrei preferito un piano di appoggio più orizzontale che magari si sfumava al nero così da non avere lo stacco tra tavola/sfondo....

ma queste tue scelte saranno state sicuramente dettate dalla dimensione ridotta dell'asse di legno! ph34r.gif
Ciao
Carlo

Ti ringrazio per le osservazioni che per me diventano preziosi consigli,vedrò di organizzare meglio la base ,effettivamente le casse acustiche servono ad altro per l'altra nota aspetto di avere un'altro obbiettivo che abbia la resa del 180f2,8 (sarebbe gradito un tuo consiglio su cosa prendere)
un saluto Giorgio
CarloNadalin
Messaggio: #4
Ciao Giorgio,
gli obiettivi che principalmente uso in Still-Life sono:
- 50 1.8
- 105 2.8 macro
Tutto rigorosamente su trepiedi!

Personalmente preferisco le ottiche fisse non per una questione di qualità in quanto gli ultimi zoom nikkor si difendono moooolto bene ma più per via del fatto che mi costringono sempre ad avvicinarmi, allontanarmi ecc...prestando quindi molta attenzione alla composizione finale! tongue.gif

Ciao
Carlo
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Bella ambientazione e bei colori.
L'inquadratura in effetti è un pò stretta.
Personalmente col 105 micro (vr) mi trovo bene, anche se a volta mi sento un pò stretto anch'io.
In molto mi parlano molto bene del 60 micro (il vecchio tipo) che si trova abbastanza facilmente sul mercato dell'usato, a prezzi davvero ottimi.
Ti confesso che ci sto facendo più di un pensierino.
Saluti.
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio