FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AFS 24mm f/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
NPS
Messaggio: #1
Visto che sono in possesso di uno dei primissimi esemplari di questa ottica, mi è sembrato giusto aprirne il club. Che dire...più la provo e più mi rendo conto di quanto nikon si sia spinta "avanti", la cosa che mi lascia sbalordito più di tutte e la nitidezza da primato, la maschera di constrasto è un optional. Sono certo sia la piu acuta lente della sua categoria. Inizio con una foto a 1.4 e spero al più presto di pubblicarne altre.
Buone foto a tutti Pollice.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
 
Nuova Discussione
Risposte
Danilo 73
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(FZFZ @ Apr 19 2010, 12:08 PM) *
Ciao!
Sembra impressionante, in effetti...
Sono davvero curioso di vedere altri scatti, non appena avrai tempo, naturalmente

Colgo l'occasione per ringraziarti...il 28 f1,4 è arrivato guru.gif (impacchettato in maniera perfetta...c'ho messo un po' ad aprire la scatola...)
Ho cominciato a giocarci, a farci qualche scatto....impressionante è un termine decisamente riduttivo...

E complimenti per come l'hai tenuto....non è riscontrabile alcuna differenza con il nuovo!!

Domani e dopodomani sarà il mio cavallo di battaglia in alcuni siti storici di Roma nei quali avrò l'onore e la fortuna di accedere....
A presto!

Federico


Mi fa piacere che tutto sia andato bene, anche io quando lo provai la prima volta rimasi impressionato dalle sue prestazioni. Grazie dei complimenti per come l'ho tenuto, ma più che me si dovrebbe ringraziare il vecchio possessore, visto che io l'ho tenuto poco. Divertiti e buone foto.


QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 19 2010, 12:13 PM) *
sarebbe interessante anche il confronto col 14-24 ed il 24-70.


Non avendo più in possesso il 24-70, è impossibile fare un confronto diretto, però a pensarci bene ho una foto con inquadratura e luce quasi uguale. Adesso la posto, ma ti anticipo che non esiste confronto con gli zoom sia col 24 1.4 che col 28 1.4.
Alessandro Avenali
NPA
Messaggio: #3
Nella foto postata non mi sembra azzeccatissimo il WB, e trovo molto forte il contrasto, con le ombre decisamente chiuse. Che controllo immagine hai usato?

Posta in questo topic
turi33   CLUB NIKKOR AFS 24mm f/1.4 G   Apr 17 2010, 03:10 PM
Rino Terry   Soldi ben spesi, bellissima ottica. _ok_ Compli...   Apr 17 2010, 03:16 PM
vvtyise@tin.it   non ce l'ho, ma ci sto pensando...   Apr 17 2010, 03:33 PM
Nic837   che lente....appena ho 2000 euro che mi "avan...   Apr 17 2010, 04:05 PM
maurizioricceri   sicuramente una gran lente ma aspettiamo altre imm...   Apr 18 2010, 03:43 PM
FZFZ  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio