FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Lenti
Rispondi Nuova Discussione
danylo83
Messaggio: #1
Ciao a tutti, prima di fare qualche pirlata, è possibile usare lo spray che si usa per le lenti degli occhiali anche sulle lenti della macchina fotografica??? nel mio caso una CP5400, non vorrei creare qualche patina che poi mi va ad influire sulla qualità dell'immagine, ho già il kit con pennellino a soffietto liquido ect ect, ma mi preoccupavo quando finirò il liquido del kit

saluti DANILO
nonnoGG
Messaggio: #2
QUOTE(danylo83 @ Jun 23 2006, 07:54 PM)
Ciao a tutti, prima di fare qualche pirlata, è possibile usare lo spray che si usa per le lenti degli occhiali anche sulle lenti della macchina fotografica??? nel mio caso una CP5400, non vorrei creare qualche patina che poi mi va ad influire sulla qualità dell'immagine, ho già il kit con pennellino a soffietto liquido ect ect, ma mi preoccupavo quando finirò il liquido del kit

saluti DANILO
*


F-E-R-M-A-T-I !
Danilo, abbi pietà di quelle piccole lenti della tua CP 5400, leggi subito qui e provvedi immediatamente a procurarti il panno, anzi comprane uno anche per i tuoi occhiali ... mi ricorderai a vita nelle tue preghiere serali biggrin.gif .

nonnoGG
danylo83
Messaggio: #3
Ciaooooooooo GG ehehehe, sapevo che mi avresti risposto tu, ti aspettavo ehehehe e questo mi fà davvero piacere laugh.gif
Ho già il mio bel kittino completo di pannetto in microfibra uguale a quello per gli occhiali più liquido e pennello a soffietto, ma mi chiedevo poi quando finirò il liquido dell'attuale kit che caiser dovrò utilizzare???


eheheh, cmq si concordo, per le dritte che mi dai, preghierina ogni notte smile.gif
danylo83
Messaggio: #4
Dimenticavo GG, ieri mi sono arrivati gli aggiuntivi che aspettavo, ma sai che sono rimasto parecchio stupito??? sembrano davvero ottimi, ho scattato già qualcosa e la qualità al mio povero occhio inesperto non è sembrata tanto male, domenica farò delle prove più approfondite cosi posterò i risultati ehehehhee
nonnoGG
Messaggio: #5
QUOTE(danylo83 @ Jun 23 2006, 08:58 PM)
Ciaooooooooo GG ehehehe, sapevo che mi avresti risposto tu, ti aspettavo ehehehe e questo mi fà davvero piacere
Ho già il mio bel kittino completo di pannetto in microfibra uguale a quello per gli occhiali più liquido e pennello a soffietto, ma mi chiedevo poi quando finirò il liquido dell'attuale kit che caiser dovrò utilizzare???
eheheh, cmq si concordo, per le dritte che mi dai, preghierina ogni notte

Dan, leggiti il thread che ti ho linkato: NIENTE LIQUIDO del Kaiser mad.gif , te lo vuoi mettere in testa o no tongue.gif !
Anche i microfibra sono da evitare, specialmente bagnati mad.gif : raccolgono polvere e diventano come carta abrasiva ... procurati il panno consigliato nei link.

Buona notte ... ti sei messo il pigiamino? biggrin.gif

nonnoGG

PS: che aggiuntivi ti sei procurato?

danylo83
Messaggio: #6
Ops, mi sono beccato un bel rimprovero, sigh.. laugh.gif
Provvederò al più presto nel comprare il tutto
gli aggiuntivi non sono originali nikon ma sembrano di decente qualità..

Ho preso un tele 2x
Un Wide 0,42x

filtro UV
filtro Polarizzatore
filtro FDL

Domani proverò il tutto e posterò qualcosa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio