FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Paio Di Giorni A Firenze
Rispondi Nuova Discussione
nicolamilani
Messaggio: #1
Alcune foto scattate l'ultimo fine settimana di febbraio, in gita con la famiglia per un paio di giorni a Firenze, a zonzo con moglie e figli e la macchina fotografica al collo.

Davanti al Nettuno, il "Biancone":

IPB Immagine

Una veduta della città:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un ritratto davanti alla Galleria Degli Uffizi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visto che era l'ultima domenica di carnevale, un paio di scatti dalla sfilata in maschera:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davanti alla Cattedrale di Santa Maria Del Fiore:

IPB Immagine

IPB Immagine

L'interno della Chiesa di Santo Spirito:

IPB Immagine

La Loggia Dei Lanzi e il Perseo:

IPB Immagine

Solletico per la vista, l'olfatto e il gusto:

IPB Immagine

Buona serata.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Belle belle...hai fatto dei bei scatti...hai fatto foto diverse!!!!
bei colori!!!
maponzio
Messaggio: #3
ottimo reportage, impossibile fare una classsifica dell più belle!!!
ciao wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
un bel reportage ......foto di Firenze diverse dal solito .......complimenti




ciao Massy
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(massimiliano73 @ Mar 3 2009, 09:36 AM) *
un bel reportage ......foto di Firenze diverse dal solito .......complimenti
ciao Massy


Mi piacciono le foto. Firenze è un tema come un altro... poteva anche essere Panicuocolo, visto che gli elementi principali sono le persone.
maurizioricceri
Messaggio: #6
Bravo,un bel reportage fuori dei soliti canoni di foto cartolina.
nicolamilani
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 3 2009, 09:58 AM) *
Mi piacciono le foto. Firenze è un tema come un altro... poteva anche essere Panicuocolo, visto che gli elementi principali sono le persone.


In fondo, che Firenze faccia solo "da sfondo" è vero, non posso darti torto... potrei dire che Firenze è un "pretesto" per qualche foto... wink.gif

Grazie a tutti voi del vostro passaggio e dei vostri commenti.
Ciao.
roberto depratti
Messaggio: #8
Mi piace la terz'ultima. Nelle altre le cromie tendono a sovraesporre in prossimità delle alte luci ....es. lungo i muri di palazzi e basamenti in marmo dei monumenti.

Roberto
nicolamilani
Messaggio: #9
QUOTE(roberto depratti @ Mar 3 2009, 05:51 PM) *
Mi piace la terz'ultima. Nelle altre le cromie tendono a sovraesporre in prossimità delle alte luci ....es. lungo i muri di palazzi e basamenti in marmo dei monumenti.

Roberto

Grazie Roberto, avevo questa sensazione sul marmo, anche se convertendo in RAW e visualizzando per le alte luci non riportavo bruciature sui bianchi... non so, forse perchè sto provando un diverso sw di conversione, o forse non ho dimestichezza con la D300 che devo ancora usare a fondo...o forse perchè non sono bravo io... rolleyes.gif

Ciao.
roberto depratti
Messaggio: #10
QUOTE(nicolamilani @ Mar 3 2009, 09:43 PM) *
Grazie Roberto, avevo questa sensazione sul marmo, anche se convertendo in RAW e visualizzando per le alte luci non riportavo bruciature sui bianchi... non so, forse perchè sto provando un diverso sw di conversione, o forse non ho dimestichezza con la D300 che devo ancora usare a fondo...o forse perchè non sono bravo io... rolleyes.gif

Ciao.


...niente di tutto ciò ....hai detto bene stai approfondendo la Tua fantastica D300. Ricorda poi una cosa basilare: "E' importante conoscere la tecnica di base, che Ti permette di rimanere sempre all'interno del SENTIERO. Ma anche questo non deve essere preso in valore assoluto".

Roberto
nicolamilani
Messaggio: #11
QUOTE(roberto depratti @ Mar 4 2009, 09:10 AM) *
...niente di tutto ciò ....hai detto bene stai approfondendo la Tua fantastica D300. Ricorda poi una cosa basilare: "E' importante conoscere la tecnica di base, che Ti permette di rimanere sempre all'interno del SENTIERO. Ma anche questo non deve essere preso in valore assoluto".

Roberto


Pollice.gif , grazie ancora. Ciao.
Vito.Coppola
Messaggio: #12
Un gradevole reportage...con immagini diversi dal solito...bravo Pollice.gif






Ciao
Vito
nicolamilani
Messaggio: #13
Grazie Vito.
Ciao.
robermaga
Messaggio: #14
Da fiorentino ti dico: molto belle, fuori dagli schemi usuali e non è facile. Non faccio classifiche, mi piacciono tutte.

Ciao
Roberto

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio