FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Problemi Coolpix 4200
sono proprio scarso
Rispondi Nuova Discussione
lrizzi
Messaggio: #1
Salve a tutto il forum.Ho un grandissimo problema. quando uso le modalita di scene interni ho il problema del micromosso. c'è un modi di agire sui tempi di esposizione? (Ps come fotografo sono una frana) A dimenticavo a volte o problemi di profondità di campo se si dice così. Ciao a presto
jacio
Messaggio: #2
Il problema del mosso penso non sia risolvibile diminuendo i tempi di esposizione, se la macchina è completamente automatica. Io ho una 5200, e con il metodo scena per paesaggi notturni ho avuto lo stesso problema. Le soluzioni sono 2: o metti in modalità automatica (anche se ovviamente potresti avere problemi di esposizione!) oppure la soluzione è di fare le foto appoggiandosi a qualcosa di stabile cercando di muoversi il meno possibile (personalmente io mi sono appoggiato anche alle spalle di un amico... biggrin.gif ). Prova!
ea00220
Messaggio: #3
QUOTE (jacio @ Sep 14 2004, 02:11 PM)
personalmente io mi sono appoggiato anche alle spalle di un amico... biggrin.gif . Prova!

Un treppiede neanche a parlarne, eh ? tongue.gif
Contenti voi.... hmmm.gif

Saluti

Pietro

lrizzi
Messaggio: #4
ok grazie, farò un po di prove. L'unica cosa che dovrò far stare mobili anche i miei soggetti biggrin.gif visto che ho notato il tempo di posaanche superiore ad un secondo Pollice.gif .
Daniele R.
Messaggio: #5
il metodo usato è quello di effetti notturni, vuol dire che la macchina tiene conto dell'illuminazione presente nella scena e se c'è poca luce è ovvio che i tempi sono lunghi e ci voglia un cavalletto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio