FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panorama Da Erice (tp)
Rispondi Nuova Discussione
SMItaly
Messaggio: #1
Posto un'altra foto di questa estate, questa volta singolarmente.
é stata scattata da Erice e ritrae Trapani, le saline e le isole Egadi sullo sfondo.

click on + f11 (è meglio...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti graditi, as usual...
Gufopica
Messaggio: #2

Niente male questo tuo pano..
L'unica cosa mi disturba un poco la parte sx in alto troppo scura.
wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao grande ....

non mi convince molto questa ... la macchia nera infastidisce molto e poi a dx si nota una forte distorione da grandagolo .... texano.gif texano.gif

il panorama e sicuramente molto bello ....!!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
La penso anch'io come il buon Massy... OPPIKKIAMI !!! messicano.gif

Ale
mastucc
Messaggio: #5
Ciao,
mi associo alle osservazioni di chi mi ha preceduto.
Ciao, Marco
Max Lucotti
Messaggio: #6
Concordo con quanto detto sopra... peccato perchè la luce era ottima.
bruco82
Messaggio: #7
Ciao...allora...tecnicamente hanno ragione gli altri..ma se la apri e la guardi un attimo...ha un grosso impatto visivo, sia per i colori che per la situazione in generale...quindi ottimo colpo d'occhio per me..anche se perfezionabile come già suggerito dagli altri...

ciao
Luca
Foffonews
Messaggio: #8
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 12 2010, 11:38 AM) *
La penso anch'io come il buon Massy... OPPIKKIAMI !!! messicano.gif

Ale

Visto che ci sei PIKKIA anche me..
fablip
Messaggio: #9
Il panorama e i colori sono davvero belli, hai scelto un ottimo momento per scattare. Mi accodo agli altri per quanto riguarda la distorsione a destra. A sinistra mi sembra un po' pendente, ma forse è solo un effetto ottico. Di forte impatto comunque.
easycon69
Messaggio: #10
Una bella situazione di luce e di atmosfere: bello il contrasto tra la pianura già con le luci accese e il nero delle nuvele incombenti che si contrappone al pendio ancora illuminato. La roccia bianca in basso a dx è molto 'presente' e cattura subito l'occhio, trattenendolo un poco. Comunque anche per me ha un bell'impatto.

Luca
wabe47
Messaggio: #11
QUOTE(bruco82 @ Mar 12 2010, 04:16 PM) *
Ciao...allora...tecnicamente hanno ragione gli altri..ma se la apri e la guardi un attimo...ha un grosso impatto visivo, sia per i colori che per la situazione in generale...quindi ottimo colpo d'occhio per me..anche se perfezionabile come già suggerito dagli altri...

ciao
Luca


D'accordo con Luca
SMItaly
Messaggio: #12
Ringrazio tutti per i commenti.
Per quanto riguarda l'angolo sinistro, c'è da dire che l'effetto è la risultante tra delle nuvole in movimento molto rapido (Erice ad una certa ora diventa come l'olimpo, avvolta dalle nuvole) e l'angolo di campo con il tramonto, enfatizzato dal polarizzatore. Ad ogni buon conto è scura, ma leggibile, non "nera". Non vorrei che fosse un problema di calibrazione dei monitor di qualcuno...

Per quanto riguarda la distorsione del grandangolo obiettivamente c'è, anche se l'ho corretta con capture NX2. Onestamente l'effetto si nota soprattutto a destra in relazione ai tralicci elettrici, anche perchè la macchina era in bolla, basta vedere le isole Egadi. Credo che la distorsione sia stata enfatizzata dal fatto che ho inclinato la macchina verso il basso, quindi più che distorsione grandangolare è distorsione prospettica. Al limite provo a fare una correzione tipo "linee cadenti", sperando di non perdere troppo dell'immagine.

Per Mirco (foffonews): e come faccio a picchiarti? Ce ne vuole di salute... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio