FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Omegna
Scatti da un lungo week end
Rispondi Nuova Discussione
SMItaly
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Questo sabato ho fatto qualche scatto ad Omegna, sul Lago d'Orta, fotografando la Nigoglia, che è un torrente, o forse un canale, che esce dal lago e dopo un breve tratto (in parte sotterraneo) si getta nel torrente Strona, che a sua volta finisce nel Lago Maggiore.
Da Wikipedia:
QUOTE
Nell'arco alpino italiano la Nigoglia è un raro esempio, per la parte cispadana, di corso d'acqua che scorre verso nord, ovvero apparentemente verso le montagne anziché la pianura. Questa particolarità è all'origine del motto riportato sull'edificio del comune di Omegna:

La Nigoeuja la va in su; e la legg la fèm nϋ!
(La Nigoglia scorre in su; e la legge la facciamo noi!)
Per alcune centinaia di metri, dalle chiuse del lago al Forum di Omegna, esiste una passeggiata pensile apprezzata per il suo tenore romantico.

Ho appunto risalito quella passeggiata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
per poi ritornare al luogo di partenza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho volutamente scattato nel primo pomeriggio, perchè l'intenzione originale era quella di riprendere il verde del corso d'acqua, ma poi i forti contrasti mi hanno fatto propendere per il BN.

Che ne dite?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio