FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Idea Canon E Risposta Da Parte Di Nikon?
C'è troppa "guerra" non si può fare questa vita
Rispondi Nuova Discussione
Fotografo92
Messaggio: #1
Salve ragazzi, girando su Internet ho visto questo sito

http://www.hdwarrior.co.uk/2009/08/24/cano...ensor-for-sdof/

Canon stupisce sempre con le sue nuove inventive, anche se mi immagino una copia da parte di Nikon, ho questo presentimento, voi che dite, siete d'accordo?
Non vedo la necessità di usare un prodotto del genere nell'ambito amatoriale-prosumer, poi chi si vuole dilettare è un ottimo passo in avanti prende confidenza con quel mondo.
Ma la mia domanda è:
E' possibile che ad ogni "botta" che Canon dia, la Nikon deve sempre "rispondere" ?
Secondo voi Nikon sperimenterà qualcosa del genere?

Ai posperi l'ardua sentenza

Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 27 2009, 10:24 AM) *
Salve ragazzi, girando su Internet ho visto questo sito

http://www.hdwarrior.co.uk/2009/08/24/cano...ensor-for-sdof/

Canon stupisce sempre con le sue nuove inventive, anche se mi immagino una copia da parte di Nikon, ho questo presentimento, voi che dite, siete d'accordo?
Non vedo la necessità di usare un prodotto del genere nell'ambito amatoriale-prosumer, poi chi si vuole dilettare è un ottimo passo in avanti prende confidenza con quel mondo.
Ma la mia domanda è:
E' possibile che ad ogni "botta" che Canon dia, la Nikon deve sempre "rispondere" ?
Secondo voi Nikon sperimenterà qualcosa del genere?

Ai posperi l'ardua sentenza

Gabriele


Bhà!

Non c'è nessuna "idea Canon"
L'idea è di un Canonista, stop.


Poi è un settore che a Nikon non interessa....perché mai dovrebbe "rispodere"?

Canon stupisce sempre?
Ma hai mai visto i suoi aggiornamenti macchina?


Hai mai dato un'occhiata , ad esempio, ai passaggi generazionali Canon 30D-40D-50D ?
Ed al passaggio Nikon D200-D300 ?

Chi è che stupisce?
E chi, invece, fa dei passetti impercettibili (o quasi) in avanti ogni 12 mesi?

Negli ultimi 2 anni le botte le ha prese Canon, non le ha di certo date (ed i dati di vendita confermano ampiamente...Nikon cresce, Canon perde...)


Federico

Fotografo92
Messaggio: #3
A me quello che fa Canon sulle sue reflex non interessa, interessa il mondo Nikon, sono nato Nikonista e continuerò ad esserlo, mi interessa lo svuluppo Nikon non Canon.
Ho solo voluto sottolineare quello che Canon ha fatto e se Nikon potrebbe rispondere, ma sono stato assalito senza nessun motivo

Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 27 2009, 11:32 AM) *
A me quello che fa Canon sulle sue reflex non interessa, interessa il mondo Nikon, sono nato Nikonista e continuerò ad esserlo, mi interessa lo svuluppo Nikon non Canon.
Ho solo voluto sottolineare quello che Canon ha fatto e se Nikon potrebbe rispondere, ma sono stato assalito senza nessun motivo

Gabriele



Assalito?
No.

Non sono d'accordo con quello che hai scritto, tutto qui. wink.gif


Buone foto!


Federico
mariomc2
Messaggio: #5
Nikon è migliore di qualsiasi altra azienda, le fotocamere Nikon hanno da sempre rappresentato il meglio in assoluto sia come rispetto della tradizione che come innovazione, non esiste altra fotocamera degna di questo nome se non Nikon... che xxx!
Nikon è una grande azienda al pari di altre, Canon compresa, fa ottime fotocamere con relativo sistema ma fa anche flop ed errori come le altre aziende.
Resta comunque il fatto che nell'immaginario comune Canon rappresenta l'innovazione e Nikon la tradizione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Canon è un'azienda molto più grande di Nikon. Siamo in un rapporto circa 100 a 1, ma la caparbietà e lo sviluppo tecnologico di Nikon non è secondo a nessuno.
Canon fa fotocopiatrici, fax, calcolatrici, cineprese e anche macchine fotografiche messicano.gif
Lutz!
Messaggio: #7
Sara' difficile trovare in questo forum sostenitori CANON...

Secondo me i brand piu affascinanti son quelli che sperimentano poco e investono in miglioramenti sostanziali e poco commerciali. Nikon sta forse un po cadendo nel girone commerciale per un po troppi prodotti (parlo di quelli a fascia bassa, vedi Coolpix e entry level dalle funzioni un po tanto esotiche), ma a parte questa considerazione.... Nikon ha una filosofia che persegue e di cui mi sembra incredibile non riuscire a innamorarsi.

Tanto per citare una altra casa di cui si respira spesso il fascino... Leica.. Non fa certo ricerca e innovazione, eppure... i suoi corpi prodotti ne hanno di fascino, ma come lei.. tante altre nel passato...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE
Tanto per citare una altra casa di cui si respira spesso il fascino... Leica.. Non fa certo ricerca e innovazione, eppure... i suoi corpi prodotti ne hanno di fascino, ma come lei.. tante altre nel passato...


Certo che hanno fascino ma poi anche lei, la Leica, si è dovuta vendere a Panasonic e oggi nonostante faccia prodotti molto più interessanti..... il fascino diminuisce.

L'unicità crea fascino rolleyes.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(lutzmail @ Sep 28 2009, 02:54 PM) *
Sara' difficile trovare in questo forum sostenitori CANON...

Secondo me i brand piu affascinanti son quelli che sperimentano poco e investono in miglioramenti sostanziali e poco commerciali. Nikon sta forse un po cadendo nel girone commerciale per un po troppi prodotti (parlo di quelli a fascia bassa, vedi Coolpix e entry level dalle funzioni un po tanto esotiche), ma a parte questa considerazione.... Nikon ha una filosofia che persegue e di cui mi sembra incredibile non riuscire a innamorarsi.

Tanto per citare una altra casa di cui si respira spesso il fascino... Leica.. Non fa certo ricerca e innovazione, eppure... i suoi corpi prodotti ne hanno di fascino, ma come lei.. tante altre nel passato...


Sostenitori magari no, ma persone che ammettono il valore fotografico di Canon sicuramente si (almeno una cioè io).

Canon fa ottime lenti semi pro f4 fisso che invidio ai Canonisti tanto per citare qualcosa, oltre ad obiettivi fissi motorizzati dalla ottima luminosità e nitidezza, progettati ex novo per i moderni sensori digitali, e li Nikon non insegue ... anzi nemmeno è partita.
Lutz!
Messaggio: #10
QUOTE(kintaro70 @ Sep 28 2009, 04:34 PM) *
Nikon non insegue ... anzi nemmeno è partita.

Ma mi trovi daccordo, anche io guardo sempre cosa fanno dietro la siepe... Secondo me vengon fatte anche scelte lievemente diverse, per dirne una, Nikon la vedo piu fedele alla filosofia di compatibilita' e modularita'. A Canon la progettazione di lenti completamente nuove e' costata la non piena compatibilita' con tutte le sue lenti precedenti...

Vi diro', sogno un mondo reflex in cui tutti adottino lo stesso Mount, in modo che le lenti siano intercambiabili tra diversi brand...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(lutzmail @ Sep 28 2009, 04:56 PM) *
Ma mi trovi daccordo, anche io guardo sempre cosa fanno dietro la siepe... Secondo me vengon fatte anche scelte lievemente diverse, per dirne una, Nikon la vedo piu fedele alla filosofia di compatibilita' e modularita'. A Canon la progettazione di lenti completamente nuove e' costata la non piena compatibilita' con tutte le sue lenti precedenti...

Vi diro', sogno un mondo reflex in cui tutti adottino lo stesso Mount, in modo che le lenti siano intercambiabili tra diversi brand...



basta comprare il brand col "Tiraggio" più basso di tutti.

P.S. anche Nikon ha abbandonato la filosofia compatibilità totale, le ottiche Pro "G" sono di fatto incompatibili con le reflex tipo FM3a prodotte fino a qualche anno fa.
Viceversa le ottiche AI sono "praticamente" inutilizzabili su fotocamere dalla D90 in giù a causa della perdita dell'esposimetro.
Paolo56
Messaggio: #12
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 27 2009, 10:24 AM) *
Salve ragazzi,

Canon stupisce sempre con le sue nuove inventive, [/b]
Ai posperi l'ardua sentenza

Gabriele

Premessa errata!
Non c'è nessun nuovo prodotto Canon ma solo fantasie di un canonista, come daltronde già chiarito da FZFZ.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio