FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Scontino
D60 con flash che nn rientra
Rispondi Nuova Discussione
germinal27
Messaggio: #1
La mia D60 ha il flash che nn rientra (ho già provato tuttto). E' un problema "vecchio", ne avevo già scritto nel forum; sia x mancazsa di tempo, sia perché mi serviva ..... ho pravveduto con un elastico.
Ora vorrei farla riparare ( ho preso la D200), ma mi chiedono lo scontrino, oltre alla Nit card ovviamente. I problema è che lo scontrino (conservato rigorosamente al buio ..... è praticamente ileggibile, in fotocopia poi !!?? Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli, soluzioni?
grazie,
GM guru.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #2
Che NIKON è la D60????

QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ May 6 2007, 09:17 AM) *

La mia D60 ha il flash che nn rientra (ho già provato tuttto). E' un problema "vecchio", ne avevo già scritto nel forum; sia x mancazsa di tempo, sia perché mi serviva ..... ho pravveduto con un elastico.
Ora vorrei farla riparare ( ho preso la D200), ma mi chiedono lo scontrino, oltre alla Nit card ovviamente. I problema è che lo scontrino (conservato rigorosamente al buio ..... è praticamente ileggibile, in fotocopia poi !!?? Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli, soluzioni?
grazie,
GM guru.gif

germinal27
Messaggio: #3
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 6 2007, 07:56 PM) *

Che NIKON è la D60????

http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/c.../broad/249.html
ciao,
GM dry.gif

QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ May 6 2007, 08:34 PM) *

D70, ERRORE DI TASTIERA guru.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #4
Senza scontrino la garanzia non è valida anche se hai la nital card....etc..

Cmq nell'elenco che mi ha postata io no trovo la D60...ma solo D70...

QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ May 6 2007, 08:34 PM) *

germinal27
Messaggio: #5
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 6 2007, 08:39 PM) *

Senza scontrino la garanzia non è valida anche se hai la nital card....etc..

Cmq nell'elenco che mi ha postata io no trovo la D60...ma solo D70...

errore di tastiera, ho 1/5 di occhio e mi capita spesso di premere "altrove".
Sto pensando di fotografarlo con il PC- micro85 1:2.8D
Ho notato adesso che chi ha SKANNATO l scont. mi ha mandato un file di 39 Kb ............. mad.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Anche il mio scontrino era illegibile, ma qualche cosa appariva vagamente. Allora lo passato allo scanner ho corretto le curve sullo scanner stesso, ma lo puoi fre in PP dandogli più contrasto, ed è venuto leggibilissimo.
Gabrieldaniele
Messaggio: #7
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ May 6 2007, 09:17 AM) *

I problema è che lo scontrino (conservato rigorosamente al buio ..... è praticamente ileggibile, in fotocopia poi !!??


Comunque sullo scontrino il grazie e arrivederci è rimasto chiaro!!! laugh.gif
wink.gif

A parte gli scherzi, non riesci ad avere lo scontrino di qualche amico della stessa macchina?
germinal27
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ May 7 2007, 03:49 PM) *

Anche il mio scontrino era illegibile, ma qualche cosa appariva vagamente. Allora lo passato allo scanner ho corretto le curve sullo scanner stesso, ma lo puoi fre in PP dandogli più contrasto, ed è venuto leggibilissimo.

Ciao, guarda questo è ciò che mi ha fatto il tecnico a skuola ......in questo momento nn ho il mio pc e nn posso usare ne skanner ne stampante !!??

QUOTE(Gabrieldaniele @ May 7 2007, 06:18 PM) *

Comunque sullo scontrino il grazie e arrivederci è rimasto chiaro!!! laugh.gif
wink.gif

A parte gli scherzi, non riesci ad avere lo scontrino di qualche amico della stessa macchina?

etica a parte dovrebbero coincidere date etc.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gabrieldaniele
Messaggio: #9
Non avevo pensato alla corrispondenza delle date su scontrino e nital-card anche se per esperienza ti posso dire che9 su 10 le card non indicano la data.
Per quanto riguarda l'etica ti darei ragione se la tua macchina fosse fuori garanzia, io sarei stato il primo a non fare una proposta simile.
germinal27
Messaggio: #10
QUOTE(Gabrieldaniele @ May 7 2007, 06:52 PM) *

Per quanto riguarda l'etica ti darei ragione se la tua macchina fosse fuori garanzia, io sarei stato il primo a non fare una proposta simile.

ERA biggrin.gif OVVIO
germinal27
Messaggio: #11
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ May 7 2007, 06:56 PM) *

ERA biggrin.gif OVVIO

ne ho 3 e tutte rportano la data, anche xké lo scontrino la riporta e quindi ..... puoi scriverla anche l'lultimo giorno ........ ma i dati nn cambiano
jafet
Messaggio: #12
ho provato a sistemare lo scontrino...ma non c'è niente da fare...
germinal27
Messaggio: #13
QUOTE(jafet @ May 7 2007, 08:01 PM) *

ho provato a sistemare lo scontrino...ma non c'è niente da fare...

GRAZIE,purttoppo lo sapevo. Mi rimane la lettura in UV o IR, oppure un trattamento chimico.
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
G.M.
nicobest
Messaggio: #14
alla fine sullo scontrino non è ke c'è scritto il numero di serie,il modello e il nome e cognome di ki ha comprato la makkina.
contatta il venditore e digli di farmti mandare una copia di uno scontrino di +o- quando hai comprato la makkina.
io sono un rivenditore e le case nn mi hanno mai fatto problemi.
quindi....
Renzo74
Messaggio: #15
se perdi lo scontrino a volte in alcuni negozi risalgono alla vendita con i movimenti di magazzino e possonoi istampare un documento simile, tipo bolla oppure fare una copia dello scontrino.

per abitudine faccio una fotocopia dello scontrono "ancora fresco" perchè le fotocopie non sbiadiscono come la carta chimica degli scontrini.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio