FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quanto Fa La Differenza Un Sensore Diverso (fx Vs Dx).
, Rifletta chi chi deve accquistare una nuova fotocamere
Rispondi Nuova Discussione
franlazz79
NPA
Messaggio: #1
Quanto fa la differenza un sensore migliore? Ho da poco coperato la D600, la quale è in attesa che il problema della polvere venga risolto, ma in questo post vorrei porre l'accento su un altro elemento che spesso trovo marginalmente riportato nelle discussioni che coinvolgono FX e Dx, quanto per un utente che viene dal DX il sensore faccia davvero la differenza. Quando ho disimballato la D600, prima ancora di scattare una foto stavo quasi per rimetterla dentro e portarla indietro perchè avevo la sensazione di avere ricomprato la stessa fotocamera (prima avevo la D7000) poi uno scatto dopo l'altro mi si è aperto un nuovo mondo; scatti a 6400-12800 iso utilizzabili, recupero delle ombre impressionante, alla fine sono convenuto che la D600 e le FF in generale sono davvero un altro mondo in termini di resa e che i 1000 euro che ci sono di differenza tra D7000 e D600 sono davvero ben spesi. Ora mi rendo conto come tutti quelli che usavano le FF snobbavano la mia D7000 nella resa e soprattutto che gli scatti della D600 sono già così buoni fuori dalla macchina da poter essere portati alla stampa senza pensarci su, mentre su DX gli scatti al chiuso chiedevano sempre un po' di post produzione.
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Grazmel @ Oct 29 2012, 10:11 AM) *
Azz! sei matto? fammi toccare subito le pal.le...questa porta sfiga dovunque si muove hihi biggrin.gif laugh.gif
Graziano


.........occhio a non lasciare le impronte però, quella chiama il dottor Seth e lo sceriffo Tapper e sei bello che fott.uto messicano.gif

Posta in questo topic
franlazz79   Quanto Fa La Differenza Un Sensore Diverso (fx Vs Dx).   Oct 29 2012, 07:08 AM
Mario Hollywood  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio