FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300
Messa fuoco e scatto, si può???
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Zuppechin
Messaggio: #1
Cio a tutti, ho un quesito.:
E' possibile scegliere un punto, mettendolo a fuoco, e fare in modo che la macchina scatti quando un soggetto raggiunge quel punto? (ad esempio un a bandierina di una pista da sci e scattare automaticamente quando arriva lo sciatore) Con la 801s so che si poteva fare ma con un determinato accessorio, ora serve qualcosa o si può fare??
Grazie
Alberto

Messaggio modificato da Alberto Zuppechin il Mar 15 2008, 07:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
credo che si tratti semplicemente di bloccare la messa a fuoco...

io sono alle prime armi, magari sentiamo i + esperti, ma dovrebbe essere quello
nippokid (was here)
Messaggio: #3
QUOTE(Alberto Zuppechin @ Mar 15 2008, 07:44 PM) *
Cio a tutti, ho un quesito.:
E' possibile scegliere un punto, mettendolo a fuoco, e fare in modo che la macchina scatti quando un soggetto raggiunge quel punto? (ad esempio un a bandierina di una pista da sci e scattare automaticamente quando arriva lo sciatore) Con la 801s so che si poteva fare ma con un determinato accessorio, ora serve qualcosa o si può fare??
Grazie
Alberto

Ciao, senza eventuali "accessori" credo proprio che non si possa fare, a prescindere da blocchi della MAF, priorità al fuoco etc. non vedo proprio come poter ipotizzare uno scatto "automatico" senza tutti gli escamotage a cui sono costretti, in genere, i fotografi naturalistici con le riprese di animali "diffidenti"...

Ricordo che alcune SLR in passato prevedevano questa modalità anche senza accessori (Yashica 230AF...), ma non è il caso della D300.