FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Un Acquisto
nikon 55-200 o sigma 70-300??
Rispondi Nuova Discussione
fra_92
Messaggio: #1
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.

Ho deciso di comprare un nuovo obiettivo ed ero indeciso tra il sigma 70-300 e il nikon 55-200 vr.

Ho sentito molti pareri da amici e dai negozianti solo che ho ancora il dubbio di quale comprare, secondo voi qual'è il migliore tra i due??

Io ho paura che con il 200 mm non riesco a zommare quanto basta e per quello che sono più indirizato verso il sigma, e poi considerando il prezzo il sigma costa di meno.

Secondo voi qual'è il migliore??
MARCOBMW
Messaggio: #2
secondo me: tra sigma 70/300 e 55/200 VR meglio 55/200 VR perchè VR,quindi in condizioni di luce non ottimale puoi ancora scattare senza mosso ed in seguito "croppare"; se mosso, non puoi fare nulla in postproduzione ( io ho il 55/200 e mi trovo bene)
forse vale la pena di aspettare le prime prove del nuovo Sigma 70/300 OS, appena messo in vendita, che non dovrebbe costare molto di piu del Nikon, e poi i prezzi scenderanno presto... ciao, Marco. Police.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #3
QUOTE(fra_92 @ Oct 25 2009, 05:34 PM) *
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.

Ho deciso di comprare un nuovo obiettivo ed ero indeciso tra il sigma 70-300 e il nikon 55-200 vr.

Ho sentito molti pareri da amici e dai negozianti solo che ho ancora il dubbio di quale comprare, secondo voi qual'è il migliore tra i due??

Io ho paura che con il 200 mm non riesco a zommare quanto basta e per quello che sono più indirizato verso il sigma, e poi considerando il prezzo il sigma costa di meno.

Secondo voi qual'è il migliore??


Perchè invece non prendi in considerazione il Nikkor AF-S 70/300 ED VR che è un'ottica più che onorevole ad un prezzo abbordabile?

Alessandro Catalano
fra_92
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Catalano @ Oct 25 2009, 06:21 PM) *
Perchè invece non prendi in considerazione il Nikkor AF-S 70/300 ED VR che è un'ottica più che onorevole ad un prezzo abbordabile?

Alessandro Catalano

costa troppo andiamo sui 600 euro...
Umbi54
Messaggio: #5
Ciao, io ho il Sigma 70 apo MD (quello motorizzato) devo dire che da 70 a 200, per equivalenza con il 55-200, funziona davvero bene.
Umberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio