FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Ne Pensate ?
Rispondi Nuova Discussione
zuccaro
Messaggio: #1
Sono alle prime armi con la foto macro inserisco qualche scatto nell'attesa di consigli
Criticate pure guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 896.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 962.8 KB
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #2
Ciao zuccaro e benvenuto smile.gif
a mio avviso sei sulla buona strada. non farti però prendere dall'orizzontalismo e prova a girare la macchina anche in verticale.
ad esempio la 2 e la 3 le avrei viste così.
tutto un pò troppo larghe ma ripeto secondo me l'occhio ce l'hai wink.gif
attendiamo le altre smile.gif
zuccaro
Messaggio: #3
grazie del consiglio
frapaodia
Messaggio: #4
Dopo il passaggio di Pierangelo, non posso che essere d'accordo.
Alle prossime....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Concordo anch'io con Pierangelo.
zuccaro
Messaggio: #6
Per prima cosa volevo ringraziarvi per le risposte e mentre ci sono ne approfitto per sottoporvi qualche altro scatto, sono stati tutti eseguiti come le precedenti a mano libera con un'obbiettivo non proprio macro ovvero un 24/120 con tubi di prolunga prima o poi dovrò decidermi a acquistare un cavalletto e un buon obbiettivo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
zuccaro
Messaggio: #7
Non è proriamente una macro ma mi piaceva

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 971.7 KB
Alberto Baruffi
Messaggio: #8
Non posso che essere d'accordo con Pier naturalmente,non avendo un obiettivo dedicato,hai fatto tanto,ti consiglio però di postare in 3d differenti in modo da dare maggior risalto agli scatti,mettendole tutte in questo,chi passa una volta,non per forza ci torna e perde i prossimi tuoi,continua così Pollice.gif
zuccaro
Messaggio: #9
QUOTE(Alberto Baruffi @ Sep 23 2009, 10:46 PM) *
Non posso che essere d'accordo con Pier naturalmente,non avendo un obiettivo dedicato,hai fatto tanto,ti consiglio però di postare in 3d differenti in modo da dare maggior risalto agli scatti,mettendole tutte in questo,chi passa una volta,non per forza ci torna e perde i prossimi tuoi,continua così Pollice.gif



Come scrivo a inizio discussione sono nuovo alla macro ma anche a questo topo di confronti e discussioni quindi alcuni termini non li conosco potresti spiegare '' 3d '' grazie hmmm.gif
Alberto Baruffi
Messaggio: #10
Semplicemente una nuova discussione,quello intendo,ciao wink.gif
MARCOBMW
Messaggio: #11
mi affaccio per la prima volta al mondo macro, ti posso chiedere che 24/120 e che tubo di prolunga?
cosi mi ispiro...., grazie, Marco.
zuccaro
Messaggio: #12
QUOTE(MARCOBMW @ Sep 29 2009, 09:29 AM) *
mi affaccio per la prima volta al mondo macro, ti posso chiedere che 24/120 e che tubo di prolunga?
cosi mi ispiro...., grazie, Marco.


Si tratte di un vecchio 24/120 4.5/5.6 nikon ereditato dall'attrezzatura analogica il tubo di prolunga è uno standard in tre elementi con la trasmissione della sola eletronica lo puoi trovare nell'usato a pochi euro mentre se preferisci esistono modelli che trasmettono l AF sia meccanico che eletronico la spesa ovviamente aumenta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio