FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Dx Vr 18-105
Insicurezza cronica....
Rispondi Nuova Discussione
bebbobestione
Messaggio: #1
Salve a tutti amici Nikonisti , vorrei farvi una domanda e cioè che ne pensate del 18-105 visto che sono quasi deciso per il suo acquisto??? smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #2
Otticamente buono per il prezzo... Ma meccanicamente, specialmente la baionetta in plastica, un pochino delicato... Se lo tratti bene e stai attento è secondo me un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e è anche VR.... Se cerchi qualcosa di più "resistente" allora 16-85 vr....
bebbobestione
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Sep 1 2009, 02:24 PM) *
Otticamente buono per il prezzo... Ma meccanicamente, specialmente la baionetta in plastica, un pochino delicato... Se lo tratti bene e stai attento è secondo me un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e è anche VR.... Se cerchi qualcosa di più "resistente" allora 16-85 vr....


Grazie grande Mirko per la tempestiva risposta, per quanto riguarda la delicatezza soprattutto della baionetta non ti preoccupare , perchè sto acquistando questo obiettivo proprio per non stare sempre a cambiare tra grand'angolo e tele, sai la pigrizia... rolleyes.gif , per il 16-85 sono molto tentato ma è parecchio fuori budget purtroppo cerotto.gif
gianluca_69na
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(bebbobestione @ Sep 1 2009, 02:31 PM) *
Grazie grande Mirko per la tempestiva risposta, per quanto riguarda la delicatezza soprattutto della baionetta non ti preoccupare , perchè sto acquistando questo obiettivo proprio per non stare sempre a cambiare tra grand'angolo e tele, sai la pigrizia... rolleyes.gif , per il 16-85 sono molto tentato ma è parecchio fuori budget purtroppo cerotto.gif


Ho il 18-105 che uso con piena soddisfazione sulla D90.

L'obiettivo ha un rapporto qualita/prezzo ottimo secondo me (e anche secondo tanti su questo forum). Il VR è di prima generazione.

Senza volermela tirare (sgratt sgratt) lo uso alternandolo al 50ino e 70-300 , e non ho mai avuto problemi con la baionetta in plastica (vedi errore F o altre cose)....

Gianluca
MARCOBMW
Messaggio: #5
ciao,
io ho usato il 18/105 nel kit D90 per 5 mesi con buoni risultati,
il VR è di generazione 1 e 1/2..., nel senso che funziona meglio di quello del 24/120 secondo me, anche se non è al livello di quello del 16/85 ( poi la "reattvità" dipende un poco da esemplare ad esemplare).
almeno queste sono le mie impressioni da "amatore" usandoli tutti e tre
magari cercalo usato e risparmi un bel 100 euro. ciao.
bebbobestione
Messaggio: #6
Grazie a tutti di avermi rassicurato un po , credo proprio che lo prenderò visti i vostri incoraggiamenti , già ne avevo letto molto bene anche su altri siti non Nikon, ma la vostra prova sul campo è impagabile, grazie.gif a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio