FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ombre
"guardando intorno"
Rispondi Nuova Discussione
enrico
Messaggio: #1
Questa mattina sono uscito da casa per fare un salto in edicola infilandomi in tasca una compatta e, lungo il percorso, ho fatto due scatti.
Nella prima sono presenti due camini: uno davanti all'obiettivo, ben visibile al di sopra del tetto, ed un altro, identico, fuori campo, ma ugualmente presente nell'immagine attraverso la sua ombra che un sole invernale, basso sull'orizzonte, ha disegnato sul muro del palazzo.
Nella seconda una foglia fuori campo proietta la sua ombra su di un'altra foglia che le fa da schermo di proiezione. Un attimo più tardi, il moto del sole ha cancellato l'effetto.
Saluti
ENrico


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Alessandro Battista
Messaggio: #2
Riesci a trasformare anche le cose più banali in qualcosa che stupisce, hai una capacità di vedere davvero incredibile!!!
Tra le due preferisco la seconda...Bravo Enrico!!!

Ciao.
Gianni5
Messaggio: #3
Anche a me piace molto la seconda complimenti Enrico biggrin.gif
enrico
Messaggio: #4
Grazie Alessandro e Gianni. Spesso basta guardarsi un po' intorno per scoprire tante immagini interessanti. La fotografia è bella anche perchè insegna a vedere.
ENrico
maurizioricceri
Messaggio: #5
Bravo Enrico, in particolare nella seconda hai saputo cogliere il particolare piacevole della sovrapposizione delle due foglie.Un occhio molto attento.
16ale16
Messaggio: #6
la prima è un'idea interessante ma la realizzazione non mi dice granché; meglio la seconda.

Ciao
tosk
Messaggio: #7
Anche per me la seconda, magari croppandola. Si fa presto a dire dalla scrivania, tanto di cappello per vedere questi soggetti
markus79
Messaggio: #8
complimenti enrico a me piace soprattutto la secondasaluti
Marco
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
QUOTE(enrico @ Dec 26 2006, 12:33 PM) *

Grazie Alessandro e Gianni. Spesso basta guardarsi un po' intorno per scoprire tante immagini interessanti. La fotografia è bella anche perchè insegna a vedere.
ENrico


Soprattutto questo ....
Per vedere basta guardare... e tu guardi davvero attentamente il mondo intorno a te. Credo sia uno dei segreti della fotografia e non solo ...
Bravissimo.
shadowman!!
Messaggio: #10
QUOTE(enrico @ Dec 26 2006, 12:33 PM) *

......... La fotografia è bella anche perchè insegna a vedere.
ENrico


saggie parole Pollice.gif e aggiungerei ad osservare.

mi piaciono entrambe con preferenza alla seconda
enrico
Messaggio: #11
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Per quanto riguarda la prima, quello era l'unico punto di vista possibile.
Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio