FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 135 136 137 138 139 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
vale7887
Messaggio: #3401
IPB Immagine

aironi guardabuoi al volo sui laghi pontini
fabtr9
Messaggio: #3402
QUOTE(vale7887 @ Oct 21 2017, 06:53 PM) *
aironi guardabuoi al volo sui laghi pontini

bella!!!!!!!!
vale7887
Messaggio: #3403
QUOTE(fabtr9 @ Oct 21 2017, 08:16 PM) *
bella!!!!!!!!
grazie 'fabtr9 bello anche il barboncino in "prova".
luigi67
Messaggio: #3404
QUOTE(vale7887 @ Oct 21 2017, 06:53 PM) *
aironi guardabuoi al volo sui laghi pontini

Molto bella Vale Pollice.gif

...sono appena tornato da una prova del Rally Legend,...per adesso metto solo una foto...un C..o incredibile messicano.gif ,anche perché ho fatto solo questo scatto,niente raffica,e beccare la fiammata è solo una questione di fortuna,anche con la raffica non è detto che si riesca a riprenderla...

purtroppo si stava facendo buio e ho dovuto alzare un pò gli iso

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 21 2017, 07:50 PM
fabtr9
Messaggio: #3405
QUOTE(vale7887 @ Oct 21 2017, 08:44 PM) *
grazie 'fabtr9 bello anche il barboncino in "prova".

Grazie vale

QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 08:50 PM) *
...sono appena tornato da una prova del Rally Legend,..

Grandissimo Gigi......ok botta di C tuttavia la fortuna dicono aiuti gli audaci Pollice.gif
oggi mi sono dato al rally pure io ho provato a panningare ma è veramente arduo per me......non è il mio "mestiere"........
domani riprovo (se non diluvia) in quanto c'è la gara.....Gigi (o chiunque altro) dammi qualche suggerimento sulle impostazioni.......
maxter
Messaggio: #3406
QUOTE(vale7887 @ Oct 21 2017, 06:53 PM) *
aironi guardabuoi al volo sui laghi pontini

Bellissima, bei colori.

QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 08:50 PM) *
Molto bella Vale Pollice.gif

...sono appena tornato da una prova del Rally Legend,...per adesso metto solo una foto...un C..o incredibile messicano.gif ,anche perché ho fatto solo questo scatto,niente raffica,e beccare la fiammata è solo una questione di fortuna,anche con la raffica non è detto che si riesca a riprenderla...

purtroppo si stava facendo buio e ho dovuto alzare un pò gli iso




Saluti,Gigi


Gran bel momento, da' quel qualcosa in più a questo genere di foto, come i freni rossi incandescenti.
fabtr9
Messaggio: #3407
QUOTE(fabtr9 @ Oct 21 2017, 09:15 PM) *
domani riprovo (se non diluvia) in quanto c'è la gara.....Gigi (o chiunque altro) dammi qualche suggerimento sulle impostazioni.......

ad esempio posto lo scatto sotto senza pp........solo conversione,.......considerate che sono vicino alla fettuccia per cui scatto a 24 mm.......sono corrette le impostazioni? il soggetto mi pare un po mosso forse giro troppo velocemente il busto?
[attachment=196072:DSC_2392.jpg]
luigi67
Messaggio: #3408
QUOTE(maxter @ Oct 21 2017, 09:46 PM) *
Bellissima, bei colori.
Gran bel momento, da' quel qualcosa in più a questo genere di foto, come i freni rossi incandescenti.


i freni incandescenti rimangono così per diversi secondi,è abbastanza semplice fotografarli,la fiammata è solo una questione di c...fortuna messicano.gif ...anche se capisci più o meno il punto,una volta che senti lo scoppio la fiammata è già andata messicano.gif


QUOTE(fabtr9 @ Oct 21 2017, 09:51 PM) *
ad esempio posto lo scatto sotto senza pp........solo conversione,.......considerate che sono vicino alla fettuccia per cui scatto a 24 mm.......sono corrette le impostazioni? il soggetto mi pare un po mosso forse giro troppo velocemente il busto?


beh,la cosa fondamentale è che la fotocamera deve viaggiare alla stessa velocità del soggetto fotografato,devi iniziare ad agganciarlo con l'AF appena lo vedi,poi quando ritieni la posizione giusta per scattare spari una raffica da 3 o 5 scatti...c'è chi dice che che con una raffica da 5 scatti almeno uno viene bene,...io non ne sono tanto convinto,con tempi estremi in genere butto via tutte le foto biggrin.gif

oggi ho provato anch'io qualche panning ma non è un genere che mi piace più di tanto,...beh,ogni tanto qualche scatto mi viene bene...o quasi...

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.s. Fabio,non vedo i dati di scatto

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 21 2017, 09:21 PM
fabtr9
Messaggio: #3409
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 10:18 PM) *
P.s. Fabio,non vedo i dati di scatto


24mm; 1/180 f6.7 iso 800
ho alzato un pochino gli iso perchè benchè giorno era nuvoloso e volevo alzare un pochino i tempi ...........


QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 10:18 PM) *
beh,la cosa fondamentale è che la fotocamera deve viaggiare alla stessa velocità del soggetto fotografato,

.....e te pare facile messicano.gif
luigi67
Messaggio: #3410
QUOTE(fabtr9 @ Oct 21 2017, 10:24 PM) *
24mm; 1/180 f6.7 iso 800
ho alzato un pochino gli iso perchè benchè giorno era nuvoloso e volevo alzare un pochino i tempi ...........
.....e te pare facile messicano.gif


purtroppo anche se il tempo non è male l'effetto panning non si nota,probabilmente la moto andava troppo piano,pensa che in pista con certe moto basta un tempo di 1/400 che si vedono delle strisciate come se il tempo fosse a 1/50 messicano.gif

il panning non è difficile,è solo una questione di allenamento

...ma dove sono le foto del Rally?

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #3411
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 10:52 PM) *
purtroppo anche se il tempo non è male l'effetto panning non si nota,probabilmente la moto andava troppo piano,pensa che in pista con certe moto basta un tempo di 1/400 che si vedono delle strisciate come se il tempo fosse a 1/50 messicano.gif

il panning non è difficile,è solo una questione di allenamento

...ma dove sono le foto del Rally?

Saluti,Gigi

se non le cestino tutte e 300 posterò qualcosa prossimamente appena le sistemo.....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3412
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 08:50 PM) *
Molto bella Vale Pollice.gif

...sono appena tornato da una prova del Rally Legend,...per adesso metto solo una foto...un C..o incredibile messicano.gif ,anche perché ho fatto solo questo scatto,niente raffica,e beccare la fiammata è solo una questione di fortuna,anche con la raffica non è detto che si riesca a riprenderla...

purtroppo si stava facendo buio e ho dovuto alzare un pò gli iso




Saluti,Gigi

Bella la fiammata immortalata Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3413
QUOTE(fabtr9 @ Oct 21 2017, 09:51 PM) *
ad esempio posto lo scatto sotto senza pp........solo conversione,.......considerate che sono vicino alla fettuccia per cui scatto a 24 mm.......sono corrette le impostazioni? il soggetto mi pare un po mosso forse giro troppo velocemente il busto?
[attachment=196072:DSC_2392.jpg]

Dai un buon inizio, sicuramente le moto in quel punto andava anche piano... al contrario come dice Luigi andavi piano te smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 10:18 PM) *
i freni incandescenti rimangono così per diversi secondi,è abbastanza semplice fotografarli,la fiammata è solo una questione di c...fortuna messicano.gif ...anche se capisci più o meno il punto,una volta che senti lo scoppio la fiammata è già andata messicano.gif
beh,la cosa fondamentale è che la fotocamera deve viaggiare alla stessa velocità del soggetto fotografato,devi iniziare ad agganciarlo con l'AF appena lo vedi,poi quando ritieni la posizione giusta per scattare spari una raffica da 3 o 5 scatti...c'è chi dice che che con una raffica da 5 scatti almeno uno viene bene,...io non ne sono tanto convinto,con tempi estremi in genere butto via tutte le foto biggrin.gif

oggi ho provato anch'io qualche panning ma non è un genere che mi piace più di tanto,...beh,ogni tanto qualche scatto mi viene bene...o quasi...







Saluti,Gigi

P.s. Fabio,non vedo i dati di scatto

Che dire ottime, ben seguite e realizzate, bravo Luigi Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #3414
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2017, 10:52 PM) *
...ma dove sono le foto del Rally?

ragazzi qualche scattino....niente di che.....tutto troppo statico.....
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



qui un paio di prove di panning che però mi sembrano riuscite veramente male.....
IPB Immagine

IPB Immagine


attendo i vostri commenti...siate spietati
vale7887
Messaggio: #3415
QUOTE(fabtr9 @ Oct 22 2017, 04:03 PM) *
ragazzi qualche scattino....niente di che.....tutto troppo statico.....






qui un paio di prove di panning che però mi sembrano riuscite veramente male.....



attendo i vostri commenti...siate spietati
salve fabtr9non sono esperto penso che la velocita per quel tipo di soggetto è fondamentale,poi non so ma anche il punto di ripresa e la scena ti hanno penalizzato.Comunque ripeto non sono un esperto guru.gif guru.gif
luigi67
Messaggio: #3416
QUOTE(fabtr9 @ Oct 22 2017, 04:03 PM) *
ragazzi qualche scattino....niente di che.....tutto troppo statico.....


Per me sono buone,non mi sembrano statiche,le ruote non le hai bloccate e questo basta,che poi in certi casi anche con le ruote bloccate basta un salto,una ruota alzata,un pò di polvere,dei sassi che volano congelati in aria sono sufficienti per rendere dinamica la foto,...per i panning bisogna trovare il posto giusto per farli,il posto dove eri te non era l'ideale,un pò per la posizione e un pò (come ho già scritto sopra) le moto non andavano velocissime,l'effetto strisciata non si nota molto,avresti dovuto abbassare i tempi ancora di più,con il rischio di buttare via tutte le foto,alla fine per dove eri hai fatto bene così,le foto non sono mosse e non sono statiche

Saluti,Gigi

tra un pò posto qualche altra foto del Legend messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 22 2017, 05:26 PM
fabtr9
Messaggio: #3417
QUOTE(vale7887 @ Oct 22 2017, 06:20 PM) *
salve fabtr9non sono esperto penso che la velocita per quel tipo di soggetto è fondamentale,poi non so ma anche il punto di ripresa e la scena ti hanno penalizzato.Comunque ripeto non sono un esperto guru.gif guru.gif

ti riferisci a qualche scatto in particolare o in generale?

Messaggio modificato da fabtr9 il Oct 22 2017, 05:25 PM
fabtr9
Messaggio: #3418
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2017, 06:22 PM) *
Per me sono buone,non mi sembrano statiche,le ruote non le hai bloccate e questo basta,che poi in certi casi anche con le ruote bloccate basta un salto,una ruota alzata,un pò di polvere,dei sassi che volano congelati in aria sono sufficienti per rendere dinamica la foto,...per i panning bisogna trovare il posto giusto per farli,il posto dove eri te non era l'ideale,un pò per la posizione e un pò (come ho già scritto sopra) le moto non andavano velocissime,l'effetto strisciata non si nota molto,avresti dovuto abbassare i tempi ancora di più,con il rischio di buttare via tutte le foto,alla fine per dove eri hai fatto bene così,le foto non sono mosse e non sono statiche

Saluti,Gigi

tra un pò posto qualche altra foto del Legend messicano.gif

ok grazie Gigi......
si ovviamente le prime dopo la curva sono volute così.......
le ultime due invece no Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2017, 06:22 PM) *
tra un pò posto qualche altra foto del Legend messicano.gif

dai posta che prendo spunto........
e nel 2018 ci vediamo a misano :-)
luigi67
Messaggio: #3419
qualche altra foto del legend,...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3420
QUOTE(vale7887 @ Oct 21 2017, 06:53 PM) *
aironi guardabuoi al volo sui laghi pontini

Bello scatto Vale, complimenti per il momento colto Pollice.gif

Bravi Fabio e Luyigi belli scatti dai Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3421
QUOTE(fabtr9 @ Oct 22 2017, 06:30 PM) *
e nel 2018 ci vediamo a misano :-)


Ricordati che a parte moto GP,SBK, e il Grand Prix Truck,dove per i miei gusti c'è troppa gente...tutti gli altri eventi posso anche venire a vederli,...avvisami almeno un'ora prima,anche se me ne basta mezza per arrivare al circuito messicano.gif

ho dato un'occhiata al sito e hanno iniziato a fare il calendario del 2018...anche se le date sono ancora da definire ci sono due eventi nuovi...il Ferrari Challenge, World Ducati Week

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2017, 08:52 AM) *
Bello scatto Vale, complimenti per il momento colto Pollice.gif

Bravi Fabio e Luyigi belli scatti dai Pollice.gif


Grazie Maurizio smile.gif

un'altra foto del Legend...

un pilota locale(di San Marino) Paolo Diana,con il suo 131...naturalmente il motore non è più l'originale fiat...non sono sicuro neanche che se è ancora un motore fiat biggrin.gif
quest'anno ha cambiato la livrea,mi piaceva di più quella degli anni passati ma pazienza la sua guida è sempre spettacolare...

IPB Immagine



Saluti,Gigi


fabtr9
Messaggio: #3422
QUOTE(luigi67 @ Oct 23 2017, 10:04 AM) *
Ricordati che a parte moto GP,SBK, e il Grand Prix Truck,dove per i miei gusti c'è troppa gente...tutti gli altri eventi posso anche venire a vederli,...avvisami almeno un'ora prima,anche se me ne basta mezza per arrivare al circuito messicano.gif

ho dato un'occhiata al sito e hanno iniziato a fare il calendario del 2018...anche se le date sono ancora da definire ci sono due eventi nuovi...il Ferrari Challenge, World Ducati Week
Grazie Maurizio smile.gif

un'altra foto del Legend...

un pilota locale(di San Marino) Paolo Diana,con il suo 131...naturalmente il motore non è più l'originale fiat...non sono sicuro neanche che se è ancora un motore fiat biggrin.gif
quest'anno ha cambiato la livrea,mi piaceva di più quella degli anni passati ma pazienza la sua guida è sempre spettacolare...




Saluti,Gigi

che bei colori......peccato per le fettucce di nastro.....ieri stavo pensando di andarle a tagliare messicano.gif
Ma poi mi sono trattenuto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3423
QUOTE(luigi67 @ Oct 23 2017, 10:04 AM) *
Ricordati che a parte moto GP,SBK, e il Grand Prix Truck,dove per i miei gusti c'è troppa gente...tutti gli altri eventi posso anche venire a vederli,...avvisami almeno un'ora prima,anche se me ne basta mezza per arrivare al circuito messicano.gif

ho dato un'occhiata al sito e hanno iniziato a fare il calendario del 2018...anche se le date sono ancora da definire ci sono due eventi nuovi...il Ferrari Challenge, World Ducati Week
Grazie Maurizio smile.gif

un'altra foto del Legend...

un pilota locale(di San Marino) Paolo Diana,con il suo 131...naturalmente il motore non è più l'originale fiat...non sono sicuro neanche che se è ancora un motore fiat biggrin.gif
quest'anno ha cambiato la livrea,mi piaceva di più quella degli anni passati ma pazienza la sua guida è sempre spettacolare...




Saluti,Gigi

Ottima anche questa, leggermente stretta ma Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #3424
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2017, 08:52 AM) *
Bello scatto Vale, complimenti per il momento colto Pollice.gif

Bravi Fabio e Luyigi belli scatti dai Pollice.gif

grazie Maurizio troppo buono
luigi67
Messaggio: #3425
QUOTE(fabtr9 @ Oct 23 2017, 10:42 AM) *
che bei colori......peccato per le fettucce di nastro.....ieri stavo pensando di andarle a tagliare messicano.gif
Ma poi mi sono trattenuto


infatti te lo volevo dire delle tue foto,sono stato zitto perché anche nelle mie è pieno messicano.gif ,di solito cerco di evitarle,ma per evitarle bisogna camminare e cercare i posti giusti,purtroppo sto diventando sempre più pigro e non è più voglia di girare tanto...

nel tuo caso trovare un punto senza nastri era praticamente impossibile visto che delimitavano il percorso,sei andato bene che non li hai ripresi davanti alle moto


QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2017, 10:52 AM) *
Ottima anche questa, leggermente stretta ma Pollice.gif


eh si,purtroppo ho trovato il posto all'ultimo minuto,anzi la prova era già iniziata,e mi sono dovuto accontentare di quello che c'era,ho stretto così per eliminare i troppi elementi di disturbo che c'erano intorno...

Saluti,Gigi

P.S. prossimo Rally è a Cingoli in provincia di Macerata...è a un'altitudine di 600metri dal livello del mare...il Rally è il 19 di novembre....non ci sono mai andato...tutti gli anni dico che vado poi ci ripenso...chissà il perché biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 135 136 137 138 139 > »