FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
D300 E Multi Power Battery Pack Mb-d10
mi aiutate per favore a capire meglio ...
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #76
QUOTE(ThELaW @ Jan 10 2010, 11:47 PM) *
Questo lo sapevo di gia.
Quel che mi serve sapere è come si comporterebbe con le stilo ricaricabili tipo le uniross hybrio da 2100....


Io uso le Panassonic da 2100 mA senza scarica. Tengono la carica residua a lungo, grosso modo come le Uniross. Direi che sono equivalenti. Lo svantaggio delle stilo sta principalmente nel peso, già non indifferente con macchina e BP con le 8 stilo diventa davvero un mattone. Personalmente quando sono nelle condizioni di rischiare di rimanere a terra senza alimentazione uso la batteria standard e mi porto dietro le 8 stilo già montate sul loro supporto.
In ogni caso per emergenze incredibili 8 stilo le trovi quasi dovunque.
ThELaW
Messaggio: #77
QUOTE(Hinault @ Jan 11 2010, 03:27 PM) *
Io uso le Panassonic da 2100 mA senza scarica. Tengono la carica residua a lungo, grosso modo come le Uniross. Direi che sono equivalenti. Lo svantaggio delle stilo sta principalmente nel peso, già non indifferente con macchina e BP con le 8 stilo diventa davvero un mattone. Personalmente quando sono nelle condizioni di rischiare di rimanere a terra senza alimentazione uso la batteria standard e mi porto dietro le 8 stilo già montate sul loro supporto.
In ogni caso per emergenze incredibili 8 stilo le trovi quasi dovunque.


Ho acquistato oggi due confezioni di uniross ROSSE da 2100mah e due confezioni di panasonic infinium sempre da 2100mah. Quindi ho preso quelle che tengono la carica nel tempo e al momento le piu indicate.
i due caricabatterie sono quelli trovati in dotazione nelle uniross (carica lenta da 7 ore).
Quel che mi lascia perplesso è che ho provato varie raffiche. Rallentamenti non ce ne sono....anzi...tiene bene nel tempo ma le batterie si esauriscono velocemente (una tacca e non fa funzionare piu nulla) se stacco il pacco batterie e lo ricollego e riaccendo la D700 la carica torna al massimo e ritorno a fare la raffica avendo di nuovo la scarica veloce .
Questo èstato testato sia con le uniross sia con le panasonic.
Ora le ho messe sotto cariche pensando di averle scaricate del tutto.
Sarà l'effett delle batterie che essendo nuove le ho scaricate rapidamente?
Secondo voi è esatta la mia affermazione?
Domani a carica ben completa riprovo.
Grazie
Marco Senn
Messaggio: #78
Non so che dirti. Io ho la D300, ho montato pacco da 8 + ElEn3e le rare volte che mi serviva la raffica veloce (per esempio al Giro dello scorso anno) e c'ho fatto 200 foto senza calo di prestazioni. Ti dirò che poi dato che a casa mia il consumo di ricaricabili ricalca quello della Nutella tra giochi, auto telecomandate e cose varie, talvolta ho anche messo nelle 8 batterie di 3 marche diverse senza problemi particolari. Quello che ho notato è che la contattiera del BP è un pò losca, talvolta macchina non sente le batterie ma basta togliere e inserire un paio di volte. Anche io ho quel tipo di caricabatterie lento. A quanto mi hanno detto migliore di quello c'è solo quello professionale che opera la scarica e controlla la corrente di carica che costa una cinquantina di eurozzi grosso modo.
ThELaW
Messaggio: #79
QUOTE(Hinault @ Jan 12 2010, 09:05 AM) *
Non so che dirti. Io ho la D300, ho montato pacco da 8 + ElEn3e le rare volte che mi serviva la raffica veloce (per esempio al Giro dello scorso anno) e c'ho fatto 200 foto senza calo di prestazioni. Ti dirò che poi dato che a casa mia il consumo di ricaricabili ricalca quello della Nutella tra giochi, auto telecomandate e cose varie, talvolta ho anche messo nelle 8 batterie di 3 marche diverse senza problemi particolari. Quello che ho notato è che la contattiera del BP è un pò losca, talvolta macchina non sente le batterie ma basta togliere e inserire un paio di volte. Anche io ho quel tipo di caricabatterie lento. A quanto mi hanno detto migliore di quello c'è solo quello professionale che opera la scarica e controlla la corrente di carica che costa una cinquantina di eurozzi grosso modo.


Voglio sperare che siano scariche le stilo....Quindi dopo la ricarica proverò! e speriamo bene!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4