FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Idea Malsana?
tx radio a cascata???
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Nell'attesa di decidermi su quale grandangolare prendere ( aperto altra discussione) la mia testa non riesce a star ferma e si inventa cose a volte grottesche
Tipo la mia ultima pensata
Premessa...sono venuto in possesso di un paio di ombrelli neri con interno argento e uno stativo per flash
Ero gia intenzionato a prendere un secondo flash
Ho appena ordinato uno yongnuo 560 quello col rx incorporato e un set di trigger rf 603 ( tx+rx) oltre a 2 staffette portaombrello
Gia posseggo un'altro trigger phottix ares usato per far partire dei flash da studio
Necessita' futura ( forse... )
Far partire contemporaneamente 3 flash senza dover sperare nelle fotocellule
Idea malsana
Montare gli rx sui flash ( lo yongnuo l'ha di suo) e i tx uno sopra l'altro sulla slitta flash ( il rf 603 sul tx ha un contatto caldo per metterci il flash) sperando di non fulminare tutto
D'altronde se il rf 603 ha la possibilita di far funzionate sopra un flash non inneschera pure il tx radio??
O meglio che ne penso un altra???
buzz
Staff
Messaggio: #2
va bene questa idea, va bene anche usare un rx come trigger per l'altro tx in contemporanea al flash(solo per non metterne due nella fotocamera per l'ingombro)
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
ma se devi far partire 3 flash senza usare fotocellule (o anche 150) basta mettere un ricevitore per ogni flash e il gioco è fatto, basta 1 solo trasmettitore.
scotucci
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 5 2014, 09:54 PM) *
ma se devi far partire 3 flash senza usare fotocellule (o anche 150) basta mettere un ricevitore per ogni flash e il gioco è fatto, basta 1 solo trasmettitore.

questo mi pare ovvio...
il mio.duscorso si basava su una eventuale necessita' da colmare con la roba che gia ho...o comunque che ho in arrivo
Ho una coppia di trigger phottix ares che ho usato un paio di volte per innescare una coppia di flash da studio (uno col ricevitore l'altro con la fotocellula) e un altro paio di volte per una coppia di flash (uno mio e uno prestato) messi in esterni e che non partivano col pop up
ora.....
ho preso uno yongnuo 560 col ricevitore integrato....inutile se non hai il tx dedicato....
mi trovo quindi con 2 flash e 2 set di tx-rx diversi
In caso di utilizzo di 2 flash e' facile...triggero l'sb800 con l'rf 603 e il 560 yongnuo parte col rx integrato
Nella malaugurata ipotesi che mi faccia prestare un flash per giocare con 3 punti luce e uno di questi 3 vuoi che si sta in esterni vuoi che sta piazzato strano non parte con la fotocellula senza voler acquistare un secondo ricevitore cosa farei???
Esempio
Flash1 ricevitore ares
Flash2 ricevitore rf603
Flash3 ricevitore integrato

On camera
tx rf 603 in slitta che comanda flash 2 e flash 3
Tx ares che comanda Flash1 montato su contatto caldo del trigger yongnuo
mi domandavo se tale accrocchio funzionerebbe
buzz
Staff
Messaggio: #5
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
ora è tutto più chiaro, io venderei i vecchi e risolverei così la questione, cmq credo proprio che si possano mettere "in cascata" uno sull'altro, non dovrebbero esserci problemi, la cosa CERTA è che non si bruceranno.
riccardoal
Messaggio: #7
QUOTE(scotucci @ Nov 6 2014, 12:11 AM) *
questo mi pare ovvio...
il mio.duscorso si basava su una eventuale necessita' da colmare con la roba che gia ho...o comunque che ho in arrivo
Ho una coppia di trigger phottix ares che ho usato un paio di volte per innescare una coppia di flash da studio (uno col ricevitore l'altro con la fotocellula) e un altro paio di volte per una coppia di flash (uno mio e uno prestato) messi in esterni e che non partivano col pop up
ora.....
ho preso uno yongnuo 560 col ricevitore integrato....inutile se non hai il tx dedicato....
mi trovo quindi con 2 flash e 2 set di tx-rx diversi
In caso di utilizzo di 2 flash e' facile...triggero l'sb800 con l'rf 603 e il 560 yongnuo parte col rx integrato
Nella malaugurata ipotesi che mi faccia prestare un flash per giocare con 3 punti luce e uno di questi 3 vuoi che si sta in esterni vuoi che sta piazzato strano non parte con la fotocellula senza voler acquistare un secondo ricevitore cosa farei???
Esempio
Flash1 ricevitore ares
Flash2 ricevitore rf603
Flash3 ricevitore integrato

On camera
tx rf 603 in slitta che comanda flash 2 e flash 3
Tx ares che comanda Flash1 montato su contatto caldo del trigger yongnuo
mi domandavo se tale accrocchio funzionerebbe



alla fine di tutto prendi un momentact immagino messicano.gif cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Idea Malsana plxmas 23 17-07-2006 14:55
Idea Malsana.... paco68 17 04-12-2006 06:50
Ho Avuto Un'idea Malsana Profeta11 8 19-10-2011 11:40
Idea Malsana? gold_diamond 5 08-04-2012 19:17
Idea Malsana? vutecco 3 25-10-2011 20:43