FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr In Montagna (neofita)
Rispondi Nuova Discussione
audifoto
Messaggio: #1
Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi seguo da molto e nn ho mai scritto nulla fino ad ora. Oggi vorrei postare due foto HDR fatte con la mia nikon D3000, è un anno che possiedo questo piccolo gioiello e vorrei sapere secondo voi come me la cavo e se sono sulla strada giusta...non ne faccio molte di queste foto perché uso la macchina più per foto sportive e ritratti cmq mi piacerebbe molto dedicarmi di più ai paesaggi....vorrei consigli e commenti da voi per crescere e migliorare. Un mega saluto a tutti e complimenti di nuovo. Grazie milleIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 880.7 KB
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao. L'HDR non è una tecnica da Primi Passi. Qui ci si scambiano opinioni su composizioni e scelte di scatto. Sposto quindi la discussione in Elaborazioni Grafiche.

smile.gif




Primi Passi --> Elaborazioni Grafiche
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
L'elaborazione grafica e' una parte del ritocco fotografico o piace o non piace difficilmente ci sono mezze misure,ma questa per piacere deve essere fatta almeno secondo dei canoni prestabiliti.
Nella tua foto ci sono degli aloni di troppo,le ombre quelle poche che ci sono,sono blu' (dovrebbero essere nere) e le dominanti di colore tolgono la piacevolezza della realta'.
Riprovaci seguendo questi consigli e vedrai che otterrai qualcosa di buono.
audifoto
Messaggio: #4
rolleyes.gif Ciao a tutti di nuovo, volevo pubblicare un altra foto fatta con la tecnica dell'HDR, anche questa la metto nella categoria dei primi tentativi.....fatevi sotto con commenti e aiuti. Grazie mille di nuovo!!!!1IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB
audifoto
Messaggio: #5
rolleyes.gif Ciao a tutti, nessun commento per la foto???
colgo per farvi tanti auguri di buon natale a tutto il forum grazie.gif grazie.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
Nella foto mancano completamente le ombre rendendo piatta tutta l'immagine.
ho ritoccato leggermente la foto mettendo mano solo alle curve e livelli.
Immagine Allegata
audifoto
Messaggio: #7
Grazie massimiliano, sinceramente non mi ero accorto che le ombre mancavano...starò più attento la prox volta rolleyes.gif
grazie.gif
audifoto
Messaggio: #8
laugh.gif guardate queste e fatemi sapere...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.4 KB

rolleyes.gif le ho ri-modificate....fatemin sapere....salutissimi IPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.8 KB
ges
Staff
Messaggio: #9
La prima delle ultime due potrebbe passare, nell'ultima non mi convincono quelle ombre blu acceso.
audifoto
Messaggio: #10
@Ges...ciao, giá in fase di scatto della foto erano giá presenti le ombre blu nn così accentuate ma c erano, cmq ( sicuramente per mie inesperienza) nn sono riuscito a toglierle in PP....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio