FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mando La D1h A Ltr
Rispondi Nuova Discussione
maxfrigione
Messaggio: #1
Intanto grazie a tutti per le preziose risposte che mi avete dato circa lo scatto "anomalo" con una D1H.
Cqm66 mi ha dato una grossa mano alla individuazione del problema che obbiettivamente non so se è grave:
Vi sarebbe una asincronia tra sollevamento specchio ed otturatore(nuovo di zecca sostituito due mesi fa da NikonUsa) per cui alcuni fotogrammi, diciamo 1 ogni 20-30 in scatto continuo, risultano parzialmente esposti con una linea non netta, lo dimostra il fatto che se alzo con un dito lo specchio l'otturatore non perde un colpo.
Purtroppo però la mia D1H non è tra l'elenco del mio materiale come NPS(è NikonUsa refurb), per cui non so che tipo di trattamento avrò in uno dei centri di assistenza Nikon in Italia, e siccome in questo forum si fa pochissimo riferimento agli altri centri di assistenza la manderò alla LTR.
Chiederò sicuramente un preventivo.
é fuiri di dubbio che è meglio acquistare in Italia o al massimo in Europa, però il prezzo era talmente allettante che ho deciso di rischiare(acquisto fatto due ore prima di imbarcarmi sull'aereo).
Cosa pensate?
Sarà un problema serio?

PS
Impugnare una D1H è sempre un piacere, amo le cose robuste.
Sto pensando di acquistarne un'altra!!!
buzz
Staff
Messaggio: #2
La D1h è fuori produzione da tempo. non so quando l'hai comprata ma suppongo che sia fuodi garanzia comunque. LTR non credo applichi una sorta di ostruzionismo per le macchine non nital, ma applica una differenza di prezzo sul lavoro effettuato, ma di questo ne potrai parlare direttamente.
Del resto non è tanto per "punire" gli acquisti non nital ma per privilegiare quelli "regolari", altrimenti non esisterebbe quel valore aggiunto che fa preferire l'importazione italiana.

In bocca al lupo

PS ma la D1h era usata o nuova quando l'hai presa?
maxfrigione
Messaggio: #3
Grazie per le tue osservazioni,
la D1H era come si suole dire "Factory Demo" quasi nuova.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio